Soggiorno alpinstico alle Sorgenti del Brembo, 22/08/2017
Onicer  Zeno
Partenza  Carona, Val Brembana (1150m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  F / I ( I obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  Rif. Calvi, Rif. Longo
Attrezzatura consigliata  NDC (Normale dotazione da campeggio)
Commento Inserisco con un po’ di ritardo il resoconto dell'ormai tradizionale vacanza estiva tra i monti organizzata ad agosto con i “Leù”. Quest’anno decidiamo per un rilassante campeggio a poca distanza da casa nell’amena piana delle sorgenti del Brembo ad Ovest del Passo di Valsecca
Abbiamo montato il “campo base” lunedì e siamo rimasti lì, ciascuno secondo i suoi impegni, fino a sabato sera effettuando diverse salite sulle cime che con le loro imponenti pareti chiudono la testata della Val Brembana.
Oltre alle ore trascorse ad arrampicare abbiamo gustato la bellezza della vita all’aria aperta tre la cucina, la lettura, le partite a carte, la scalata sui massi, l’ ammirazione delle marmotte e stambecchi ed immancabili bagni ristoratori nel caldo ma fangoso laghetto o nelle limpide ma fresche acque del Brembo.

Segue un elenco delle vie salite con il link dei relativi report.

• Pizzo del Diavolo di Tenda per la Cresta S, S-W (Cresta Baroni) con traversata al Diavolino:
 Martedì 22 agosto: Carlotta, Paolo e Luca

 Venerdì 25 agosto: Rachele e Zeno

• Pizzo Rondenino per la Parete S, Via di destra:
 Venerdì 25 agosto: Carlotta, Sissel ed Asso

Un grato pensiero a tutte le persone incontrate lassù con cui abbiamo condiviso un pasto, una chiacchierata o anche solo un saluto.