Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bandit12
Registrato: 12/03/08 13:04 Messaggi: 124 Residenza: prov. Pavia
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 11:30 am Oggetto: Info per attrezzatura |
|
|
Ciao.
Sto per 'buttarmi' nello sci alpinismo (sotto la guida di un amico) ed avrei bisogno di dati tecnici sull'attrezzatura da scegliere (ovviamente usata): sono alto circa 1,90 cm e peso sugli 80 kg. Per il piede, posso dirvi che ho i Nepal Extreme e sono 46,5.
Mi servirebbe avere una idea della lunghezza degli sci ed il numero dello scarpone; poi, se avete qualche dritta su quali siano i modelli di sci/scarponi/attacchi per un principiante, ve ne sarei grato
Grazie a tutti.
M. _________________ ...li, metti il piede destro su quel 'coso'... |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Ma con quel piede, oltre agli scarponi, ti servona anche gli sci?!?!?  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
|
Top |
|
 |
bandit12
Registrato: 12/03/08 13:04 Messaggi: 124 Residenza: prov. Pavia
|
Inviato: Lun Feb 06, 2012 8:49 am Oggetto: |
|
|
Ok, grazie per le risposte: una idea me la sono fatta ma penso di andare da qualche negozio in zona (uno in particolare) e fidarmi dei consigli; il solito discorso: se mi riferisco ad un venditore in particolare, nel caso voglia cambiare attrezzatura oppure abbia dei problemi, questo magari mi da una mano...
PS: farei la firma per avere un 44/45 anzichè un 46/46,5: gli scarponi da montagna sono introvabili e se li trovo mi pelano col prezzo!!!
...il problem adi avere TUTTO lungo... _________________ ...li, metti il piede destro su quel 'coso'... |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Feb 06, 2012 2:15 pm Oggetto: |
|
|
bandit12 ha scritto: | Ok, grazie per le risposte: una idea me la sono fatta ma penso di andare da qualche negozio in zona (uno in particolare) e fidarmi dei consigli; il solito discorso: se mi riferisco ad un venditore in particolare, nel caso voglia cambiare attrezzatura oppure abbia dei problemi, questo magari mi da una mano...
PS: farei la firma per avere un 44/45 anzichè un 46/46,5: gli scarponi da montagna sono introvabili e se li trovo mi pelano col prezzo!!!
...il problem adi avere TUTTO lungo... |
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Lun Feb 06, 2012 10:04 pm Oggetto: |
|
|
bandit12 ha scritto: |
non preoccuparti per fare scialpinismo almeno il perizoma non devi cambiarlo ........ _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Feb 08, 2012 9:11 pm Oggetto: |
|
|
five.eight* ha scritto: | bandit12 ha scritto: |
non preoccuparti per fare scialpinismo almeno il perizoma non devi cambiarlo ........ |
e puoi usare la sacca degli sci anche come preservativo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|