Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wallygator®
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 9:57 am Oggetto: Il solito quesito: altezza/lunghezza sci |
|
|
Ciao.
Ho trovato in offerta lo skiTrab duo sintesis, nella misura 171 cm.
Ora, io sono alto i,70 per circa 69/70 kg.
Capacità sciistiche discrete (è un bel pò che non "pratico").
Come misura, è adatta o sarebbe preferibile uno sci più corto ?
Grazie.  _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 11:06 am Oggetto: |
|
|
Se leggi appena sotto, c' è un 3d dove la cosa è stata sviluppata abbastanza.
171 quindi va bene, ma non di più!
Buone gite _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 11:33 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Se leggi appena sotto, c' è un 3d dove la cosa è stata sviluppata abbastanza.
171 quindi va bene, ma non di più!
Buone gite |
Grazie.
Il thread lo avevo letto, ma ognuno si sente un pò "particulare".
Tra l'altro pensavo che la larghezza/tipologia di sci influisse in modo più marcato sulla lunghezza dell'atrezzo. _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 11:45 am Oggetto: |
|
|
be', certo! ma appunto il tuo è uno sci molto tradizionale.
Non si finisce mai di parlarne proprio perchè le variabili che si incrociano sono tante. Bisogna darsi qualche riferimento di partenza e tu l' avevi. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | be', certo! ma appunto il tuo è uno sci molto tradizionale.
Non si finisce mai di parlarne proprio perchè le variabili che si incrociano sono tante. Bisogna darsi qualche riferimento di partenza e tu l' avevi. |
Per uno che sciava con un Piuma Carbon da 1,85 con 6,7 cm. di centro sci, il Duo Sintesi non mi pare "tradizionale".
Forse lo è per le misure e i modelli che si usano adesso, ma a me sembra quasi uno sci da carving, mentre tutti i miei sci sono sempre stati assolutamente tradizionali.
Tieni presente che da 15 anni faccio praticamente solo fondo, e qui ho seguito l'evoluzione degli atrezzi, mentre per gli sci da discesa e sci alpinismo mi sono fermato a modelli di parecchi (taaanti) anni fà.  _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Il duo sintesi E' tradizionale eccome, nel senso di allround: ne' gara, ne' fat, ne' particolarmente sciancrato. I tempi cambiano, quella che 10 anni fa neanche esisteva, come sciancratura, adesso è tra le più "dritte". Il piuma carbon era uno sci da gara (quello prevalentemente giallo). Bisognerebbe dire di che anno perchè Trab ha continuato a chiamare così per anni la sua gamma più leggera. Poi a seconda degli anni c' erano anche le versioni meno leggere pari geometria, colori un po' diversi su stessa grafica. Avuti anch' io, figurati.
Ormai non c' è più niente di così "dritto"...a parte gli sci da fondo.
Fondo? ho provato un pochino anch' io, sì, carino. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 1:28 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Il duo sintesi E' tradizionale eccome, nel senso di allround: ne' gara, ne' fat, ne' particolarmente sciancrato. I tempi cambiano, quella che 10 anni fa neanche esisteva, come sciancratura, adesso è tra le più "dritte". Il piuma carbon era uno sci da gara (quello prevalentemente giallo). Bisognerebbe dire di che anno perchè Trab ha continuato a chiamare così per anni la sua gamma più leggera. Poi a seconda degli anni c' erano anche le versioni meno leggere pari geometria, colori un po' diversi su stessa grafica. Avuti anch' io, figurati.
Fondo? ho provato un pochino anch' io, sì, carino. |
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
enricomau
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 2:03 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Il duo sintesi E' tradizionale eccome, nel senso di allround: ne' gara, ne' fat, ne' particolarmente sciancrato. I tempi cambiano, quella che 10 anni fa neanche esisteva, come sciancratura, adesso è tra le più "dritte". Il piuma carbon era uno sci da gara (quello prevalentemente giallo). Bisognerebbe dire di che anno perchè Trab ha continuato a chiamare così per anni la sua gamma più leggera. Poi a seconda degli anni c' erano anche le versioni meno leggere pari geometria, colori un po' diversi su stessa grafica. Avuti anch' io, figurati.
Guido, ma nooooooooo, dai!!!
Facevi, fai anche sci di fondo?  _________________ enrico |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Sì ma ho visto che si fa fatica anche se si mangia la Nutella del papà. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Erano l Piuma Carbon Rally. questi: http://i52.tinypic.com/103vjo2.jpg
DiGiamo che hanno una 20ina di anni.
E' tuttora la mia "atrezzatura" se volessi fare sci alpinismo, anche se gli attacchi credo li dovrò cambiare..... _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
|
|