Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
canale della Guaita

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fiore

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 10:01 pm    Oggetto: canale della Guaita Rispondi citando

doveva essere, ieri, ma non lo è stato ! Crying or Very sad

pazienza....partiti (io, robmonti e giuliano) alle 7,30 da Colere abbiam risalito la traccia nel bosco sin sotto l'Albani. Deviazione x l'imbocco del canale ma la scarsa visibilità e le condizioni della neve c'hanno imposto il dietro-front.
Dei tavolari invece han proseguito (beh.....con quell'aggeggjio è un'altra cosa in certe situazioni), un elicottero giallo che successivamente ha sorvolato la zona c'ha poi fatto pensare al peggio e convinti d'aver fatto la scelta giusta.
Fortunatamente notizie tragiche sul giornale non ne ho viste, presumo quindi si sia trattato di un "banale" incidente (così come carpito dall'interscambio telefonio che ill rifugista ha avuto con qualche amico) successo a qualcuno che è sceso dal Guaita.

alle 10,45 noi eravamo già in modalità gst e, dopo aver fulminato con uno sguardo il rifugista che ci chiedeva se volevamo del the, ci siamo avventurati su di un paio di taglieri nonchè altrettante bottiglie di prosecco. Wink

20min di risalita e poi discesa "niveo-nautica" dalla pista Italia
leo

MessaggioInviato: Dom Mar 21, 2010 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche la neve-palta dopo la modalità gst assume tutto un altro sapore Laughing Laughing
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

saggia decisione Fiore, il guaita non è da sottovalutare. Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kliff 62

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un collega di Colere mi ha detto che sabato tutti i canali sopra la guaita hanno scaricato e il ragazzo che si è fatto male è stato recuperato sopra il pian del vione . Cadendo sopra l'ultima slavina che si incontra scendendo si è fatto male alla schiena , l'altro è un maestro di snowboard Rolling Eyes Rolling Eyes
robmonti

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 9:04 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

piu' che altro il problema sabato era che fuori dalla traccia il bastoncino andava giu' 50 cm per il mancato rigelo per cui abbiamo appunto rovesciato il mondo dello scialpinista : salita fuoripista all'Albani e poi al colle Guaita per fare un giretto (in attesa che i prosecchi si raffreddassero) e discesa (mica male invece!) lungo le piste di Colere...neve sino all'auto

mercoledi' sarà il giorno buono invece Question secondo voi e' nevicato quanto a 2000-2200...
Profilo Invia messaggio privato
Kliff 62

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 10:48 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

robmonti ha scritto:

mercoledi' sarà il giorno buono invece Question
Chi lo sa....passare sotto quel paretone ancora molto carico , in questa stagione .......Prova a chiedere a qualcuno di Colere .. Wink
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 10:59 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
robmonti ha scritto:

Chi lo sa....passare sotto quel paretone ancora molto carico , in questa stagione .......Prova a chiedere a qualcuno di Colere .. Wink

quoto. non credo abbia nevicato chissà cosa, ma in assenza di notti serene con queste temperature e umidità alle stelle sicuramente eviterei quel canale. Purtroppo non è un lieto palcoscenico, credo che kliff ne sappia qualcosa di più...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kliff 62

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 11:58 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:
robmonti ha scritto:

quoto. non credo abbia nevicato chissà cosa, ma in assenza di notti serene con queste temperature e umidità alle stelle sicuramente eviterei quel canale. Purtroppo non è un lieto palcoscenico, credo che kliff ne sappia qualcosa di più...
Hai già detto tutto, ora è il momento che quella parete si libera dal suo candido mantello , bisogna aspettare ... Wink
robmonti

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 2:28 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:
robmonti ha scritto:

ma non è affatto mia intenzione andare li' anche perché credo non sia né liscio né ovviamente in polvere (come lo trovai l'anno passato) quindi a parte gli eventuali rischi non è neanche una buona opportunità
pensavo a qualcos' altro qua o là Rolling Eyes[list=][/list]
mtt_87

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dei miei amici erano presenti alla Guaita la momento dell'incidente e hanno prestato i primi soccorsi...
Tavolaro caduto e infortunato alla schiena... non sentiva più le gambe... solo una botta niente di rotto... recuperato con lo zanzarone

Hola
robmonti

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
Dei miei amici erano presenti alla Guaita la momento dell'incidente e hanno prestato i primi soccorsi...
Tavolaro caduto e infortunato alla schiena... non sentiva più le gambe... solo una botta niente di rotto... recuperato con lo zanzarone

Hola

meno male; sabato all'Albani quando si è sentito l'elicottero c'era un po' di preoccupazione pero' non sembrava situazione da slavina.....invece la qualità della neve sicuramente era ....vergognosa
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: