Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Dom Mar 21, 2010 10:01 pm Oggetto: canale della Guaita |
|
|
doveva essere, ieri, ma non lo è stato !
pazienza....partiti (io, robmonti e giuliano) alle 7,30 da Colere abbiam risalito la traccia nel bosco sin sotto l'Albani. Deviazione x l'imbocco del canale ma la scarsa visibilità e le condizioni della neve c'hanno imposto il dietro-front.
Dei tavolari invece han proseguito (beh.....con quell'aggeggjio è un'altra cosa in certe situazioni), un elicottero giallo che successivamente ha sorvolato la zona c'ha poi fatto pensare al peggio e convinti d'aver fatto la scelta giusta.
Fortunatamente notizie tragiche sul giornale non ne ho viste, presumo quindi si sia trattato di un "banale" incidente (così come carpito dall'interscambio telefonio che ill rifugista ha avuto con qualche amico) successo a qualcuno che è sceso dal Guaita.
alle 10,45 noi eravamo già in modalità gst e, dopo aver fulminato con uno sguardo il rifugista che ci chiedeva se volevamo del the, ci siamo avventurati su di un paio di taglieri nonchè altrettante bottiglie di prosecco.
20min di risalita e poi discesa "niveo-nautica" dalla pista Italia _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Mar 21, 2010 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Anche la neve-palta dopo la modalità gst assume tutto un altro sapore  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 6:08 pm Oggetto: |
|
|
saggia decisione Fiore, il guaita non è da sottovalutare.  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Un collega di Colere mi ha detto che sabato tutti i canali sopra la guaita hanno scaricato e il ragazzo che si è fatto male è stato recuperato sopra il pian del vione . Cadendo sopra l'ultima slavina che si incontra scendendo si è fatto male alla schiena , l'altro è un maestro di snowboard  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 9:04 pm Oggetto: ... |
|
|
piu' che altro il problema sabato era che fuori dalla traccia il bastoncino andava giu' 50 cm per il mancato rigelo per cui abbiamo appunto rovesciato il mondo dello scialpinista : salita fuoripista all'Albani e poi al colle Guaita per fare un giretto (in attesa che i prosecchi si raffreddassero) e discesa (mica male invece!) lungo le piste di Colere...neve sino all'auto
mercoledi' sarà il giorno buono invece secondo voi e' nevicato quanto a 2000-2200... |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 10:48 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
robmonti ha scritto: |
mercoledi' sarà il giorno buono invece | Chi lo sa....passare sotto quel paretone ancora molto carico , in questa stagione .......Prova a chiedere a qualcuno di Colere ..  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 10:59 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
Kliff 62 ha scritto: | robmonti ha scritto: |
mercoledi' sarà il giorno buono invece | Chi lo sa....passare sotto quel paretone ancora molto carico , in questa stagione .......Prova a chiedere a qualcuno di Colere ..  |
quoto. non credo abbia nevicato chissà cosa, ma in assenza di notti serene con queste temperature e umidità alle stelle sicuramente eviterei quel canale. Purtroppo non è un lieto palcoscenico, credo che kliff ne sappia qualcosa di più... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
|
Inviato: Lun Mar 22, 2010 11:58 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
Domonice ha scritto: | Kliff 62 ha scritto: | robmonti ha scritto: |
mercoledi' sarà il giorno buono invece | Chi lo sa....passare sotto quel paretone ancora molto carico , in questa stagione .......Prova a chiedere a qualcuno di Colere ..  |
quoto. non credo abbia nevicato chissà cosa, ma in assenza di notti serene con queste temperature e umidità alle stelle sicuramente eviterei quel canale. Purtroppo non è un lieto palcoscenico, credo che kliff ne sappia qualcosa di più... | Hai già detto tutto, ora è il momento che quella parete si libera dal suo candido mantello , bisogna aspettare ...  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Mar Mar 23, 2010 2:28 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
Domonice ha scritto: | Kliff 62 ha scritto: | robmonti ha scritto: |
quoto. non credo abbia nevicato chissà cosa, ma in assenza di notti serene con queste temperature e umidità alle stelle sicuramente eviterei quel canale. Purtroppo non è un lieto palcoscenico, credo che kliff ne sappia qualcosa di più... |
ma non è affatto mia intenzione andare li' anche perché credo non sia né liscio né ovviamente in polvere (come lo trovai l'anno passato) quindi a parte gli eventuali rischi non è neanche una buona opportunità
pensavo a qualcos' altro qua o là [list=][/list] |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Gio Mar 25, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Dei miei amici erano presenti alla Guaita la momento dell'incidente e hanno prestato i primi soccorsi...
Tavolaro caduto e infortunato alla schiena... non sentiva più le gambe... solo una botta niente di rotto... recuperato con lo zanzarone
Hola _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Ven Mar 26, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
mtt_87 ha scritto: | Dei miei amici erano presenti alla Guaita la momento dell'incidente e hanno prestato i primi soccorsi...
Tavolaro caduto e infortunato alla schiena... non sentiva più le gambe... solo una botta niente di rotto... recuperato con lo zanzarone
Hola |
meno male; sabato all'Albani quando si è sentito l'elicottero c'era un po' di preoccupazione pero' non sembrava situazione da slavina.....invece la qualità della neve sicuramente era ....vergognosa |
|
Top |
|
 |
|