Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GAMBADELEGN
Registrato: 05/02/09 15:09 Messaggi: 156 Residenza: ovunque il mondo non sia piatto
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 10:26 am Oggetto: SALTO DEL NIDO: NUOVO RECORD DI VELOCITA' |
|
|
Ovviamente scherzo...ma visto che gli On Icers sono sempre alla ricerca di Record...per attirare la vostra attenzione questo titolone ad effetto ha funzionato, no?
Comunque: il record c'è...quasi 8 ore in frigorifero...per finire questo cascatone immenso.
Cordata fatta da me, Corrado e Max.
Giornata eccezionale di meteo stabile (chi era in Val di Mello ieri ha preso un botto di neve: noi un botto di bel tempo!!!) ieri 9 marzo 2010: nuova festa consacrata ai Santissimi martiri Corrado e Max.
Primo tiro, facile e lungo, fatto da me.
Sosta su ghiaccio e inizio dei problemi fisici personali: forse febbre, forse solo debilitazione ...boh... fatto sta che ho fatto i tiri seguenti come sotto effetto di una canna senza tabacco lunga mezzo metro.
Comunque: ghiaccio perfetto e splendido: plastico all'inizio (dove la colata nei giorni scorsi un po' sciolta pisciava acqua: forse solo un po' troppa crosta, ma progressione stabile e sicura), poi sui tiri seguenti, compatto e molto secco. Ideale per proteggersi (magari un po' duro da pestare).
Secondo tiro: Santo Max dalla Valle D'Intelvi che sale un canaletto verticale (direi sul 3+/4).
Poi San Corrado martire si inventa un tiro semitraverso nella logica degli antichi - "cercare il facile nel difficile" - e ci porta a fare sosta (a fine corde) sotto un muro alla destra della cascata nella parte finale dove c'è solo l'imbarazzo della scelta: o salire su una colonna verticale a canne durissime e fragili di 5 pieno, o salire a destra su una "placca" di neve rigelata in cui chiodare sarebbe una superflua perdita di tempo.
"Ovvia" la scelta: la candelotta di 5.
Io (che non sto ancora bene: ho iniziato ad avere della allucinazioni...vedo Belen che mi porta una cioccolata calda camminando in costume adamitico e Nepal Evo con Grivel monopunta) aspetto in sosta che S. Corrado salga: la salita - per chi come noi stavolta ha un po' peccato di superbia, scegliendo una cascata di 5 dopo una sola stagione di ghiaccio - ....la salita ....dicevamo è ovviamente un po' lenta ma è bravissimo S. Corrado che arriva a 3 metri dall'uscita della candela, là: dove le forze si esauriscono.
Le mani non gli rispondono più: non riesce più a fare un passo: ghisatissimo.
Lui manda l'impulso elettrico dal cervello alla mano destra ma lei niente: non si chiude! Neanche a gridarle addosso! niente! Anche a incazzarsi non serve a niente: "allora! chiuditi! Prendi sto chiodo e avvita, brutta zoccola!"
Niente! Resta li aperta che neanche riesce a tenere la picca: figurarsi il chiodo! Quasi quasi gli fa anche il dito, al Corrado: la sua mano ribelle...
Si cala, allora, e intercede per noi Santo Max, che prova il tiro e, tra una bestemmia e una imprecazione, salta fuori dalle difficoltà, facendo sosta su albero.
Nel frattempo, avere aspettato un'ora abbondante in sosta fermo, contribuisce alla mia salute come un calcio nei coglioni. Tremo e sbarello fuori che il socio in sosta mi guarda preoccupatissimo e finge di distrarmi con 4 cazzate.
Sto malissimo semi-ibernato ma felice di non dovere fare abalakov sulla granita.
Faccio il 5 più veloce della mia carriera di ghiacciatore (nonchè unico 5 finora...) e, togliendo solo 5 chiodi - agli altri ci penserà S. Corrado - arrivo in sosta dove benedico l'Onnipotente e tutti i suoi santi per essere uscito prima (ma mica tanto) del buio.
Poi doppie, camminata, etc. etc. fino alla macchina.
Che dire: grazie a Corrado e Max che hanno sopportato il mio malessere e la mia inutilità su una cascata così lunga e dura. Avrei voluto essere più in forma e più utile! ma va beh...sarà per la prossima...!!!
Ciao a tutti! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
L'ultima modifica di GAMBADELEGN il Mer Mar 10, 2010 2:47 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Sempre piacevole leggerti ... e ... complimenti per il record  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo racconto !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
Registrato: 05/02/09 15:09 Messaggi: 156 Residenza: ovunque il mondo non sia piatto
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Eh sì...purtroppo è vero!
...e purtroppo Belen era solo un'allucinazione... _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile" |
|
Top |
|
 |
corrado64
Registrato: 04/12/08 19:31 Messaggi: 68 Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 3:52 pm Oggetto: |
|
|
[quote="GAMBADELEGN"]Eh sì...purtroppo è vero!
...e purtroppo Belen era solo un'allucinazione...[/quote]
Come un 'allucinazione non hai visto che era lì vicino a te per tutto il tempo O era forse il Max  |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Osteria! se ho confuso il Max per la Belen sono messo molto ma molto peggio di come credevo! Che brividi lungo la schiena che mi vengono! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile" |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
per le allucinazioni non è che avete sbagliato erbe per fare il te?
lol:   _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Cazzo Ferra: te scherzi! ...ma a pensarci bene ho iniziato a stare male dopo il te bevuto prima di partire! vuoi dire che è la moglie che ha cercato di farmi fuori? ....
Oddio!
Che dubbi maligni!!!!!! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
L'ultima modifica di GAMBADELEGN il Mer Mar 10, 2010 4:21 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
corrado64
Registrato: 04/12/08 19:31 Messaggi: 68 Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 4:19 pm Oggetto: |
|
|
[quote="ferra87"]per le allucinazioni non è che avete sbagliato erbe per fare il te?
lol:  [/quot
Hai proprio ragione mi sa che nella borracciua del Max non c'era solo del normale te  |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 4:29 pm Oggetto: Re: SALTO DEL NIDO: NUOVO RECORD DI VELOCITA' |
|
|
GAMBADELEGN ha scritto: | Io (che non sto ancora bene: ho iniziato ad avere della allucinazioni...vedo Belen che mi porta una cioccolata calda camminando in costume adamitico e Nepal Evo con Grivel monopunta) |
Me la ricordavo esperta in altro, Belen
Grande professionista delle forze dell'ordine
Bravo gamba, la tua salità vale doppio _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mar 10, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
bel racconto davvero...molto piacevole!!!
complimnti per la salita! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:50 am Oggetto: |
|
|
ma perchè quando vieni con me non la porti mai Belen?  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
GAMBADELEGN
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 11:51 am Oggetto: |
|
|
va beh...la prossima volta andiamo a fare Durango io, te e Belen.
Mi hanno detto che è forte sugli strapiombi: io un appiglio posso anche offrirglielo in caso di necessità!
Faccio anche la piramide umana coi ramponi, se me la da! _________________ "Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 2:03 pm Oggetto: |
|
|
andata : : : :
fammi sapere quando è libera !!!!!!!! _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
|