Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
SALTO DEL NIDO: NUOVO RECORD DI VELOCITA'

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GAMBADELEGN

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:26 am    Oggetto: SALTO DEL NIDO: NUOVO RECORD DI VELOCITA' Rispondi citando

Ovviamente scherzo...ma visto che gli On Icers sono sempre alla ricerca di Record...per attirare la vostra attenzione questo titolone ad effetto ha funzionato, no?

Comunque: il record c'è...quasi 8 ore in frigorifero...per finire questo cascatone immenso.
Cordata fatta da me, Corrado e Max.

Giornata eccezionale di meteo stabile (chi era in Val di Mello ieri ha preso un botto di neve: noi un botto di bel tempo!!!) ieri 9 marzo 2010: nuova festa consacrata ai Santissimi martiri Corrado e Max.

Primo tiro, facile e lungo, fatto da me.
Sosta su ghiaccio e inizio dei problemi fisici personali: forse febbre, forse solo debilitazione ...boh... fatto sta che ho fatto i tiri seguenti come sotto effetto di una canna senza tabacco lunga mezzo metro.

Comunque: ghiaccio perfetto e splendido: plastico all'inizio (dove la colata nei giorni scorsi un po' sciolta pisciava acqua: forse solo un po' troppa crosta, ma progressione stabile e sicura), poi sui tiri seguenti, compatto e molto secco. Ideale per proteggersi (magari un po' duro da pestare).

Secondo tiro: Santo Max dalla Valle D'Intelvi che sale un canaletto verticale (direi sul 3+/4).

Poi San Corrado martire si inventa un tiro semitraverso nella logica degli antichi - "cercare il facile nel difficile" - e ci porta a fare sosta (a fine corde) sotto un muro alla destra della cascata nella parte finale dove c'è solo l'imbarazzo della scelta: o salire su una colonna verticale a canne durissime e fragili di 5 pieno, o salire a destra su una "placca" di neve rigelata in cui chiodare sarebbe una superflua perdita di tempo.

"Ovvia" la scelta: la candelotta di 5.

Io (che non sto ancora bene: ho iniziato ad avere della allucinazioni...vedo Belen che mi porta una cioccolata calda camminando in costume adamitico e Nepal Evo con Grivel monopunta) aspetto in sosta che S. Corrado salga: la salita - per chi come noi stavolta ha un po' peccato di superbia, scegliendo una cascata di 5 dopo una sola stagione di ghiaccio - ....la salita ....dicevamo è ovviamente un po' lenta ma è bravissimo S. Corrado che arriva a 3 metri dall'uscita della candela, là: dove le forze si esauriscono.

Le mani non gli rispondono più: non riesce più a fare un passo: ghisatissimo.
Lui manda l'impulso elettrico dal cervello alla mano destra ma lei niente: non si chiude! Neanche a gridarle addosso! niente! Anche a incazzarsi non serve a niente: "allora! chiuditi! Prendi sto chiodo e avvita, brutta zoccola!"
Niente! Resta li aperta che neanche riesce a tenere la picca: figurarsi il chiodo! Quasi quasi gli fa anche il dito, al Corrado: la sua mano ribelle...

Si cala, allora, e intercede per noi Santo Max, che prova il tiro e, tra una bestemmia e una imprecazione, salta fuori dalle difficoltà, facendo sosta su albero.

Nel frattempo, avere aspettato un'ora abbondante in sosta fermo, contribuisce alla mia salute come un calcio nei coglioni. Tremo e sbarello fuori che il socio in sosta mi guarda preoccupatissimo e finge di distrarmi con 4 cazzate.

Sto malissimo semi-ibernato ma felice di non dovere fare abalakov sulla granita.

Faccio il 5 più veloce della mia carriera di ghiacciatore (nonchè unico 5 finora...) e, togliendo solo 5 chiodi - agli altri ci penserà S. Corrado - arrivo in sosta dove benedico l'Onnipotente e tutti i suoi santi per essere uscito prima (ma mica tanto) del buio.

Poi doppie, camminata, etc. etc. fino alla macchina.

Che dire: grazie a Corrado e Max che hanno sopportato il mio malessere e la mia inutilità su una cascata così lunga e dura. Avrei voluto essere più in forma e più utile! ma va beh...sarà per la prossima...!!!

Ciao a tutti!

"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"

L'ultima modifica di GAMBADELEGN il Mer Mar 10, 2010 2:47 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre piacevole leggerti ... e ... complimenti per il record Wink Laughing
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo racconto !!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GAMBADELEGN

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh sì...purtroppo è vero!
...e purtroppo Belen era solo un'allucinazione...

"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
corrado64

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="GAMBADELEGN"]Eh sì...purtroppo è vero!
...e purtroppo Belen era solo un'allucinazione...[/quote]
Come un 'allucinazione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy non hai visto che era lì vicino a te per tutto il tempo Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool O era forse il Max Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato
GAMBADELEGN

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Osteria! se ho confuso il Max per la Belen sono messo molto ma molto peggio di come credevo! Che brividi lungo la schiena che mi vengono!

ferra87

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

per le allucinazioni non è che avete sbagliato erbe per fare il te?

lol: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool Cool Cool Cool Cool Cool CoolLaughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
GAMBADELEGN

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cazzo Ferra: te scherzi! ...ma a pensarci bene ho iniziato a stare male dopo il te bevuto prima di partire! vuoi dire che è la moglie che ha cercato di farmi fuori? .... Shocked
Oddio!
Che dubbi maligni!!!!!!

L'ultima modifica di GAMBADELEGN il Mer Mar 10, 2010 4:21 pm, modificato 1 volta
corrado64

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="ferra87"]per le allucinazioni non è che avete sbagliato erbe per fare il te?

lol: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool Cool Cool Cool Cool Cool CoolLaughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing[/quot

Hai proprio ragione mi sa che nella borracciua del Max non c'era solo del normale te Very Happy Very Happy Very Happy Razz Razz Razz Razz Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
red

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 4:29 pm    Oggetto: Re: SALTO DEL NIDO: NUOVO RECORD DI VELOCITA' Rispondi citando

GAMBADELEGN ha scritto:
Io (che non sto ancora bene: ho iniziato ad avere della allucinazioni...vedo Belen che mi porta una cioccolata calda camminando in costume adamitico e Nepal Evo con Grivel monopunta)

Me la ricordavo esperta in altro, Belen Cool
Grande professionista delle forze dell'ordine Wink

Bravo gamba, la tua salità vale doppio
brozio

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel racconto davvero...molto piacevole!!!
complimnti per la salita!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ferra87

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

ma perchè quando vieni con me non la porti mai Belen? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Exclamation Exclamation Exclamation
GAMBADELEGN

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

va beh...la prossima volta andiamo a fare Durango io, te e Belen.
Mi hanno detto che è forte sugli strapiombi: io un appiglio posso anche offrirglielo in caso di necessità!
Faccio anche la piramide umana coi ramponi, se me la da!

ferra87

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

andata Mr. Green :Mr. Green :Mr. Green :Mr. Green :Mr. Green

fammi sapere quando è libera !!!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: