Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bankoz
|
Inviato: Dom Mar 07, 2010 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Bei posti, da noi non conosciuti e comunque snobbati, (forse meglio cosi, rimangono tranquilli).
Comunque non distanti, se vai in valle D'Aosta per una cascata andare in appennino é uguale se non più corta.
bravo _________________ Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI". |
|
Top |
|
 |
al
Registrato: 04/06/09 12:43 Messaggi: 10 Residenza: Sasso Marconi (BO)
|
Inviato: Dom Mar 07, 2010 7:55 pm Oggetto: |
|
|
battito42 ha scritto: | Ciao , io ho vissuto un anno a Pistoia ed essendo appassionato di montagna mi sono dedicato alle Alpi Apuane e all'Appennino Tosco Emiliano , e devo dire che lì ho scoperto un mondo alpino sconosciuto ai più che però mi ha regalato begli itinerari e bellissime salite , come per esempio in zona Abetone l'Alpe Tre Potenze e i Denti della Vecchia , oppure mi ricordo ancora il Libro Aperto con la dorsale sino al Monte Cimone , il Corno Alle Scale non l'ho mai fatto , mi è mancato ma l'ho sempre guardato con molto rispetto , da sud , dal versante settentrionale che descrive il tuo fotoreport è ancora più interessante , cmq ho bellissime immagini e ricordi di paesaggi e fauna di quei luoghi in quel periodo , è un peccato che solo pochi valorizzino quella parte di dorsale appenninica , penso che che merita! |
Il bello e' che il Corno e' molto frequentato dal versante Cavone, ma la parete est, che uno e' obbligato a guardare dall'auto se va al Cavone in una giornata di sole, e viene usata nei poster di pubblicita' degli impianti da sci, sembra essere proibita agli umani. E sono 1000 metri di dislivello dalla strada alla cima, non 2500! Se poi l'ultimo tratto di strada e' innevato anche li' si incrocia piu' facilmente un muflone di una persona ... |
|
Top |
|
 |
al
Registrato: 04/06/09 12:43 Messaggi: 10 Residenza: Sasso Marconi (BO)
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
al ha scritto: | claus_ ha scritto: | che bel posto!
ha un qualche interesse scialpinistico? sembra esserci anche del bel ripidoso |
Me lo chiedo sempre anch'io (non Sabato scorso, era tutto ghiacciato; non domani, c'e' un metro di neve fresca!), che per inciso non so sciare. Il Canale al centro della prima foto, se ben innevato, non e' esageratamente ripido (tra 30 e 45 gradi per 750 metri circa di dislivello, la mia prima "via" esplorativa al di fuori del sentiero 119). D'inverno secondo me non c'e' verso: o non c'e' fondo, o e' ghiacciato, o ci sono accumuli di neve fresca su fondo ghiacciato. Ma in primavera, quando e' tutto trasformato e lo strato superficiale molla al sole ... se qualcuno e' interessato mi faccia sapere - difficile secondo me capire se e' mai stato sceso in precedenza. |
Due sci-alpinisti-esploratori hanno risposto positivamente alla domanda! http://www.thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=12118&visto=yes |
|
Top |
|
 |
|
|