Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 5:40 pm Oggetto: Grignone five stars |
|
|
Ciao a tutti,
Eccezionali condizioni sul versante orientale del Grignone: c'è firn dalla vetta sino a quota 1200 m. Questa mattina alle 7.15 son partito dalla strada statale e la neve iniza continua intorno ai 900 m di quota. Bellissima giornata e calda. In vetta poco prima delle 10.
Inizio la discesa alle 10 scendendo dal canale a fianco dell'invernale. Superbo e poi incredibile tutti i Comolli. Nessun solco e quindi neve tipo moquette. Insomma la miglior sciata dell'anno per farla breve.
Se le condizioni non cambiano la consiglio, anzi se non fa neve ci tornerei magari nel week end. E' un peccato non approfittare di condizioni così.
Potrebbe diventare conveniente partire dal Balisio e poi in discesa sciare sino alla Val Fredda, verso Pasturo non ha più molto senso.
Importantissimo il TIMING.
Fabrizio
ps alle 13 ero in ufficio passando da casa, facendo la doccia (ovvio) e prendendo la metropolitana. Alla faccia di chi dice che a Milano è distante dalle montagne  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Utilissima segnalazione... e se e` buono il Grignone, ce n'e` tanta di roba buona in Orobia...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico Fabri. Se le temperature del we non si abbassano troppo ci faccio un giro domenica mattina scendendo magari dalla diretta del rifugio. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
il problema è che domani sera arriva una perturbazione. porterà penso una quindicina di cm ma che poi mi sa non riuscirà a trasformare nella sola giornata di venerdi. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma ormai bastano uno o due giorni e 15 cm li trasforma. Certo che quest'anno la meteo è proprio instabile: due giorni bello e poi brutto e via così!
La diretta ero indeciso se farla però siccome la faccio sempre avrei perso il tratto dai Comolli al Pialleral che è veramente super.
ps quando ero in vetta si è affiancato l'elicottero della finanza e mi son detto ora mi rompono i coglioni, invece mi han salutato e son volati via. Comunque buono che girano per le montagne a controllare.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Mar 02, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ma ormai bastano uno o due giorni e 15 cm li trasforma. |
bene allora sabato gli scellerati vorranno andarci e io ci vado ben volentieri visto che nel 2010 non sono ancora salito una volta sul mio Grignone.
solo il Catena non verrà visto che scia da vent'anni ma ancora non è capace e si ostina a mettere quei cosi ai piedi  |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 12:17 am Oggetto: |
|
|
Zitto Grigna, che quando insegnerò alla Barby a sciare forse ti deciderai ad utilizzare il cassonetto differenziato per la plastica per le tue cose
Ho giusto un paio di sci facili facili da svenderti a buon prezzo  |
|
Top |
|
 |
marco anghileri
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 9:59 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ma ormai bastano uno o due giorni e 15 cm li trasforma. Certo che quest'anno la meteo è proprio instabile: due giorni bello e poi brutto e via così!
La diretta ero indeciso se farla però siccome la faccio sempre avrei perso il tratto dai Comolli al Pialleral che è veramente super.
ps quando ero in vetta si è affiancato l'elicottero della finanza e mi son detto ora mi rompono i coglioni, invece mi han salutato e son volati via. Comunque buono che girano per le montagne a controllare.
Fabrizio |
ciao Fabrizio,
"c'è chi va c'è chi viene!"
ieri mattina quando tu partivi...io arrivavo alla macchina parcheggiata alla chiesetta del S.Cuore!
Le impronte fresche che avrai visto sopra i Comolli eran le mie (purtroppo a piedi perchè la caviglia non mi permette ancora di indossare scarponi da scialpinismo ) o quelle del Claudio che ho incontrato mentre scendevo
Poco dopo bevevo un caffetitno a Ballabio, casa, doccia, accompagnato figlio all'asilo ed ufficio in orario...
anche Lecco..non è poi molto distante dalle montagne  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 1:23 pm Oggetto: |
|
|
paglia ha scritto: | Zitto Grigna, che quando insegnerò alla Barby a sciare forse ti deciderai ad utilizzare il cassonetto differenziato per la plastica per le tue cose
Ho giusto un paio di sci facili facili da svenderti a buon prezzo  |
hu hu hu huh uh u hu hu hu hu .....
bravo paglia la bb ha solo bisogno di un buon maestro poi
lei le doti ce le ha....
 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
marco anghileri ha scritto: |
ciao Fabrizio,
ieri mattina quando tu partivi...io arrivavo alla macchina parcheggiata alla chiesetta del S.Cuore!
Le impronte fresche che avrai visto sopra i Comolli eran le mie (purtroppo a piedi perchè la caviglia non mi permette ancora di indossare scarponi da scialpinismo ) o quelle del Claudio che ho incontrato mentre scendevo
Poco dopo bevevo un caffetitno a Ballabio, casa, doccia, accompagnato figlio all'asilo ed ufficio in orario...
Praticamente i soliti  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
peccato per la maledetta perturbazione in arrivo  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
marco anghileri ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ma ormai bastano uno o due giorni e 15 cm li trasforma. Certo che quest'anno la meteo è proprio instabile: due giorni bello e poi brutto e via così!
Fabrizio |
ciao Fabrizio,
Ciao Marco,
In effetti mi ero stupito di non averti incontrato. Son salito con il Claudio nel tratto finale.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | peccato per la maledetta perturbazione in arrivo  |
di neve non ne farà gran che e forse viene bello soltanto venerdi pomeriggio.
ergo puo anche darsi che sabato mattina si trovi fondo duro con un po di polverina..... |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | claus_ ha scritto: | peccato per la maledetta perturbazione in arrivo  |
ergo puo anche darsi che sabato mattina si trovi fondo duro con un po di polverina..... |
... che per i ciaspolati deve essere proprio una figata! A grì avevifattounapromessa tu e non l'hai mantenuta... lascia che almeno la barby segua la retta via  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mer Mar 03, 2010 8:48 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | grigna ha scritto: | claus_ ha scritto: | peccato per la maledetta perturbazione in arrivo  |
... che per i ciaspolati deve essere proprio una figata! A grì avevifattounapromessa tu e non l'hai mantenuta... lascia che almeno la barby segua la retta via  |
le ciaspole in Grignone sono la cosa piu inutile che uno può portarsi.
Uno che batte traccia prima di te c'è sempre. Vedasi Marco Anghileri e Claudio
il mio commento entusiastico sulla possibile polverina di sabato è per gli scialpinisti.
a me salire con neve dura o con neve dura ma con sopra un po di fresca non cambia nulla. |
|
Top |
|
 |
|