Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Grignone five stars
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 5:40 pm    Oggetto: Grignone five stars Rispondi citando

Ciao a tutti,
Eccezionali condizioni sul versante orientale del Grignone: c'è firn dalla vetta sino a quota 1200 m. Questa mattina alle 7.15 son partito dalla strada statale e la neve iniza continua intorno ai 900 m di quota. Bellissima giornata e calda. In vetta poco prima delle 10.
Inizio la discesa alle 10 scendendo dal canale a fianco dell'invernale. Superbo e poi incredibile tutti i Comolli. Nessun solco e quindi neve tipo moquette. Insomma la miglior sciata dell'anno per farla breve.
Se le condizioni non cambiano la consiglio, anzi se non fa neve ci tornerei magari nel week end. E' un peccato non approfittare di condizioni così.
Potrebbe diventare conveniente partire dal Balisio e poi in discesa sciare sino alla Val Fredda, verso Pasturo non ha più molto senso.
Importantissimo il TIMING.
Fabrizio

ps alle 13 ero in ufficio passando da casa, facendo la doccia (ovvio) e prendendo la metropolitana. Alla faccia di chi dice che a Milano è distante dalle montagne Smile
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Utilissima segnalazione... e se e` buono il Grignone, ce n'e` tanta di roba buona in Orobia... Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico Fabri. Se le temperature del we non si abbassano troppo ci faccio un giro domenica mattina scendendo magari dalla diretta del rifugio.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

il problema è che domani sera arriva una perturbazione. porterà penso una quindicina di cm ma che poi mi sa non riuscirà a trasformare nella sola giornata di venerdi.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma ormai bastano uno o due giorni e 15 cm li trasforma. Certo che quest'anno la meteo è proprio instabile: due giorni bello e poi brutto e via così!
La diretta ero indeciso se farla però siccome la faccio sempre avrei perso il tratto dai Comolli al Pialleral che è veramente super.

ps quando ero in vetta si è affiancato l'elicottero della finanza e mi son detto ora mi rompono i coglioni, invece mi han salutato e son volati via. Comunque buono che girano per le montagne a controllare.

Fabrizio
grigna

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ma ormai bastano uno o due giorni e 15 cm li trasforma.

bene allora sabato gli scellerati vorranno andarci e io ci vado ben volentieri visto che nel 2010 non sono ancora salito una volta sul mio Grignone.
solo il Catena non verrà visto che scia da vent'anni ma ancora non è capace e si ostina a mettere quei cosi ai piedi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
paglia

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Zitto Grigna, che quando insegnerò alla Barby a sciare forse ti deciderai ad utilizzare il cassonetto differenziato per la plastica per le tue cose Laughing

Ho giusto un paio di sci facili facili da svenderti a buon prezzo Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marco anghileri

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma ormai bastano uno o due giorni e 15 cm li trasforma. Certo che quest'anno la meteo è proprio instabile: due giorni bello e poi brutto e via così!
La diretta ero indeciso se farla però siccome la faccio sempre avrei perso il tratto dai Comolli al Pialleral che è veramente super.

ps quando ero in vetta si è affiancato l'elicottero della finanza e mi son detto ora mi rompono i coglioni, invece mi han salutato e son volati via. Comunque buono che girano per le montagne a controllare.

Fabrizio

ciao Fabrizio,
"c'è chi va c'è chi viene!" Very Happy
ieri mattina quando tu partivi...io arrivavo alla macchina parcheggiata alla chiesetta del S.Cuore!
Le impronte fresche che avrai visto sopra i Comolli eran le mie (purtroppo a piedi perchè la caviglia non mi permette ancora di indossare scarponi da scialpinismo Confused Mad Evil or Very Mad ) o quelle del Claudio che ho incontrato mentre scendevo Smile

Poco dopo bevevo un caffetitno a Ballabio, casa, doccia, accompagnato figlio all'asilo ed ufficio in orario...
anche Lecco..non è poi molto distante dalle montagne Very Happy Cool Laughing Laughing Laughing
corvo nero

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:
Zitto Grigna, che quando insegnerò alla Barby a sciare forse ti deciderai ad utilizzare il cassonetto differenziato per la plastica per le tue cose Laughing

Ho giusto un paio di sci facili facili da svenderti a buon prezzo Cool

hu hu hu huh uh u hu hu hu hu .....
bravo paglia la bb ha solo bisogno di un buon maestro poi
lei le doti ce le ha....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Twisted Evil
leo

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

marco anghileri ha scritto:

ciao Fabrizio,
ieri mattina quando tu partivi...io arrivavo alla macchina parcheggiata alla chiesetta del S.Cuore!
Le impronte fresche che avrai visto sopra i Comolli eran le mie (purtroppo a piedi perchè la caviglia non mi permette ancora di indossare scarponi da scialpinismo Confused Mad Evil or Very Mad ) o quelle del Claudio che ho incontrato mentre scendevo Smile

Poco dopo bevevo un caffetitno a Ballabio, casa, doccia, accompagnato figlio all'asilo ed ufficio in orario...
anche Lecco..non è poi molto distante dalle montagne Very Happy Cool Laughing Laughing Laughing

Praticamente i soliti Laughing Laughing
claus_

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

peccato per la maledetta perturbazione in arrivo Sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

marco anghileri ha scritto:

Fabrizio

ciao Fabrizio,

Ciao Marco,
In effetti mi ero stupito di non averti incontrato. Son salito con il Claudio nel tratto finale.
Fabrizio
grigna

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:

di neve non ne farà gran che e forse viene bello soltanto venerdi pomeriggio.
ergo puo anche darsi che sabato mattina si trovi fondo duro con un po di polverina.....
furbo

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
claus_ ha scritto:

ergo puo anche darsi che sabato mattina si trovi fondo duro con un po di polverina.....

... che per i ciaspolati deve essere proprio una figata! Laughing A grì avevifattounapromessa tu e non l'hai mantenuta... lascia che almeno la barby segua la retta via Wink
grigna

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
grigna ha scritto:
claus_ ha scritto:

... che per i ciaspolati deve essere proprio una figata! Laughing A grì avevifattounapromessa tu e non l'hai mantenuta... lascia che almeno la barby segua la retta via Wink

le ciaspole in Grignone sono la cosa piu inutile che uno può portarsi.
Uno che batte traccia prima di te c'è sempre. Vedasi Marco Anghileri e Claudio Laughing Laughing Laughing
il mio commento entusiastico sulla possibile polverina di sabato è per gli scialpinisti.
a me salire con neve dura o con neve dura ma con sopra un po di fresca non cambia nulla.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: