Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Edonismo e narcisismo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOPANZA

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 11:49 am    Oggetto: Edonismo e narcisismo Rispondi citando

Edonismo e narcisismo
Secondo voi si può affermare che le motivazione edonistiche e narcisistiche dell'uomo che scala sono più forti in chi fa boulder e diminuiscono mano a mano che l'uomo scalatore si sposta da un ambiente quasi comprensibile ad uno totalmente incomprensibile?

Dice che i boulderisti sono molto concentrati su sé stessi, i falesisti sono quasi uomini normali, chi scala le pareti comincia ad essere strano e chi sale le grandi pareti è sicuramente diverso?
Dice anche che l'equilibrio uomo-natura è molto spinto in chi sale le grandi pareti, è buono in chi scala le pareti, è scarso nei falesisti e pressoché nullo nei boulderisti?
Dice che l'uomo tende a vivere sempre in ambienti quasi a sua immagine?

“Sempre difficile è ragionare sull'uomo, forse perché sono uomo”.
leo

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi se uno fa sia boulder che grandi pareti è uno squilibrato??? Rolling Eyes
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

E io, che arrampico in grotta?! Question Confused
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mat

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 2:03 pm    Oggetto: Re: Edonismo e narcisismo Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Edonismo e narcisismo
Secondo voi si può affermare che le motivazione edonistiche e narcisistiche dell'uomo che scala sono più forti in chi fa boulder e diminuiscono mano a mano che l'uomo scalatore si sposta da un ambiente quasi comprensibile ad uno totalmente incomprensibile?

Dice che i boulderisti sono molto concentrati su sé stessi, i falesisti sono quasi uomini normali, chi scala le pareti comincia ad essere strano e chi sale le grandi pareti è sicuramente diverso?
Dice anche che l'equilibrio uomo-natura è molto spinto in chi sale le grandi pareti, è buono in chi scala le pareti, è scarso nei falesisti e pressoché nullo nei boulderisti?
Dice che l'uomo tende a vivere sempre in ambienti quasi a sua immagine?

“Sempre difficile è ragionare sull'uomo, forse perché sono uomo”.

alla fine è solo una questione di scala ... dipende un po' da come sei in grado di zoomare, sui tempi di reazione e sulle sensazioni. analizzando gli antipodi chi scala è più 'gnucco',deve starci per più tempo, chi 'bouldera' coglie l'essenza ...
è un po' come ubriacarsi con 10 litri di birra o con 1/2 litro di grappa ...
Laughing Laughing Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mat

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:

guidoval

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tarapia tapioco. Prematurata la supercazzola o scherziamo? No, mi permetta. No, io, scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai che cofandina; come antifurto, per esempio.
No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? È prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vice-sindaco, capisce?
No, no, no, attenzione, noo! Patente soppaltate secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura...
...senza contare che la supercazzora brematurata ha perso i contatti col talapia tapioco.
...dopo.
frik

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa volta credo di aver colto il senso del messaggio...sono d'accordo con paopanza.
Se potessi scalerei le grandi pareti
giac

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 7:15 pm    Oggetto: Re: Edonismo e narcisismo Rispondi citando

[quote = "PAOPANZA"] Edonismo e narcisismo
Secondo voi SI PUÒ affermare Che le edonistiche motivazione e narcisistiche dell'Uomo Che Scala sono più forti in chi fa boulder e diminuiscono mano a mano Che l'uomo Scalatore si sposta da un ambiente quasi comprensibile ad uno totalmente incomprensibile?

Dice Che i boulderisti sono molto concentrati su sé Stessi, i falesisti sono quasi uomini normali, chi scala le pareti comincia ad Essere Strano e chi in vendita le grandi pareti è sicuramente Diverso?
Dice anche Che l'equilibrio uomo-natura è molto spinto in chi la vendita le grandi pareti, è buono in chi scala le pareti, è scarso nei falesisti pressochè nullo e nei boulderisti?
Dice Che l'uomo Tende a vivere sempre in ambienti quasi a sua immagine?

"Sempre difficile è ragionare sull'uomo, forse Perchè sono uomo". [/ Quote]

Edo o Narci? domanda interessante Rolling Eyes Però stasera mangiando mi è andata di traverso una patata Embarassed ti rispondo, forse domani,, (se sono ancora vivo)......... Crying or Very sad

Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)

L'ultima modifica di giac il Dom Feb 28, 2010 6:52 pm, modificato 5 volte
GIBE

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Quindi se uno fa sia boulder che grandi pareti è uno squilibrato??? Rolling Eyes

secono me si ,guarda il brozio come sta messo per esempio... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
brozio

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
questa volta credo di aver colto il senso del messaggio...sono d'accordo con paopanza.
Se potessi scalerei le grandi pareti

de gustibus Wink ...io scalo,quello è l'importante e che mi fa stare bene...un sasso una parete una cascata....poco cambia...la bellezza dell'arrampiacata mi piace ovunque e in qualsiasi modo!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIBE ha scritto:
leo ha scritto:

secono me si ,guarda il brozio come sta messo per esempio... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sto messo di merda infatti....non ci capisco un c...o! Cool Rolling Eyes Laughing

brozio

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2010 12:31 pm    Oggetto: Re: Edonismo e narcisismo Rispondi citando

Mat ha scritto:

alla fine è solo una questione di scala ... dipende un po' da come sei in grado di zoomare, sui tempi di reazione e sulle sensazioni. analizzando gli antipodi chi scala è più 'gnucco',deve starci per più tempo, chi 'bouldera' coglie l'essenza ...
è un po' come ubriacarsi con 10 litri di birra o con 1/2 litro di grappa ...
Laughing Laughing Mr. Green

questa è superba!!!!! Laughing

Mat

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
GIBE ha scritto:
leo ha scritto:

sto messo di merda infatti....non ci capisco un c...o! Cool Rolling Eyes Laughing

quoto ... anch'io Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool Cool Cool Cool Cool Cool Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Linda

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non è proprio così, mi spiego meglio:

tenuto conto che letteralmente l'edonismo è una scuola di pensiero che fa del piacere il suo fine ultimo e che il narcisismo è l'amore per se stessi, allora troviamo queste due caratteristiche sia in coloro che fanno boulder sia in chi scala grosse pareti.

Infatti in entrambi i casi l'arrampicata provoca piacere e siamo soddisfatti di noi stessi, altrimenti, se così non fosse, nessuno farebbe quel che fa.

(Martin Luther King)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: