Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Ven Feb 12, 2010 2:17 pm Oggetto: Monte Legnone dalla via normale |
|
|
Ho chiamato il gestore del rifugio Roccoli Lorla e mi ha detto che la strada è pulita sino al parcheggio , secondo voi la salita che si svolge sul crestone ovest è fattibile a piedi/ciaspole oppure è ancora troppo alto il rischio valanghe?So che in questi casi non c'è miglior soluzione che andare a vedere per valutare le condizioni e all'occorrenza girare i tacchi però magari qualcuno di voi ci è stato ultimamente oppure l'ha già fatta in inverno e mi può dare un parere!
Grazie , ciao _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Ven Feb 12, 2010 2:47 pm Oggetto: Re: Monte Legnone dalla via normale |
|
|
battito42 ha scritto: | Ho chiamato il gestore del rifugio Roccoli Lorla e mi ha detto che la strada è pulita sino al parcheggio , secondo voi la salita che si svolge sul crestone ovest è fattibile a piedi/ciaspole oppure è ancora troppo alto il rischio valanghe?So che in questi casi non c'è miglior soluzione che andare a vedere per valutare le condizioni e all'occorrenza girare i tacchi però magari qualcuno di voi ci è stato ultimamente oppure l'ha già fatta in inverno e mi può dare un parere!
Grazie , ciao |
come dici tu, andare a vedere di persona.
Ho salito il Legnone in inverno almeno 2 o 3 volte... molti anni fa quando scialpinismo e cascate non sapevo cosa fossero. Non tutte le volte sono riuscito ad arrivare in cima a causa della neve, ricordo una volta quando arrivato alla ca del legn non la trovavo e poi ho visto affiorare un pezzo di tetto, per non parlare del mazzo che mi sono fatto a tracciare.
I tratti potenzialmente pericolosi sono 2 secondo me, il traverso che porta alla ca de legn, quello parzialmente attrezzato (ma non troverai le funi ovviamente), e il tratto finale per arrivare in vetta.
per il resto, c'e' sicuramente di che divertirsi
ciao |
|
Top |
|
 |
battito42
Registrato: 15/03/09 19:14 Messaggi: 103 Residenza: parco orobie valtellinesi
|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle tue info!Domani ci proviamo...speriamo per la cima!! _________________ ...se varda un p� ul sufit se varda un p� i piastrel quand pasa la barista se varda sempru quel.... |
|
Top |
|
 |
|