Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paglia
|
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 03, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
No comment.... dopo mesi che non lo guardavo me ne sono accorto ieri sera. Ottima la grafica e le specifiche. Ma bisogna essere dei professionisti del settore per vedere che la qn non è a 1000 metri? Boh. Sempre più perplesso. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
Deiv
|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Sarà, ma c'è bisogno sempre di una certa interpretazione quando si leggono i bollettini... |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Davide Perego ha scritto: | Sarà, ma c'è bisogno sempre di una certa interpretazione quando si leggono i bollettini... |
No scusa, questa mi suona nuova. Devo interpretare un bollettino? Si interpreta una mappa meteo casomai, non un bollettino testuale con grafica esplicita (pericolo 3 / quota neve 1000 m)... _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
Deiv
|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
SI ma un valore come quello, poichè può variare nell'arco della giornata, può essere preso come riferimento, non come verità assoluta |
|
Top |
|
|
paglia
|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Davide Perego ha scritto: | SI ma un valore come quello, poichè può variare nell'arco della giornata, può essere preso come riferimento, non come verità assoluta |
Davide, quello di cui parlavamo io e il Dome è la quota dell'innevamento al suolo , non lo 0 termico |
|
Top |
|
|
Deiv
|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
paglia ha scritto: | Davide Perego ha scritto: | SI ma un valore come quello, poichè può variare nell'arco della giornata, può essere preso come riferimento, non come verità assoluta |
Davide, quello di cui parlavamo io e il Dome è la quota dell'innevamento al suolo , non lo 0 termico |
Ho capito. Ma il discorso è lo stesso a mio parere. Se ti dicono che la neve al suolo sarà a 1000m, per poter giudicare nel complesso, oltre al fatto che la vedrò o no, posso usare altri parametri: durata della precipitazione, esposizioni, vento, temperatura.
Se ti riferisci al fatto che il bolletino tende a generalizzare un pò troppo allora hai ragione
|
|
Top |
|
|
Deiv
|
|
Top |
|
|
fabiomaz
|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 4:34 pm Oggetto: |
|
|
dai...è chiaro che devono ancora tarare i campi.
Sono 2200 ed è corretto.
E la quota neve attuale è corretta. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Non so che amici abbiate all'ARPA per continuare a difendere quel bollettino. Davide sulla quota dell'innevamento c'è poco da interpretare. A 1000 metri su tutta la lombardia alla data di emissione del bollettino non so dove possano aver visto un fiocco di neve. Quello dello 0t è un discorso troppo complesso e di certo non può far fede. Logicamente loro (penso, altrimenti non trovo altra spiegazione a valori perennemente sbagliati) misurano lo 0t nella libera atmosfera SOPRA MILANO. Nelle valli e sopratutto in determinate valli i valori si discostano di molto/troppo. Comunque sia personalmente ritengo il bollettino ARPA (sia meteo che nivo) una ciofeca. Il giorno in cui avrò riscontro sul campo cambierò posizione. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
Eos
|
Inviato: Sab Dic 05, 2009 1:35 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Non so che amici abbiate all'ARPA per continuare a difendere quel bollettino. Davide sulla quota dell'innevamento c'è poco da interpretare. A 1000 metri su tutta la lombardia alla data di emissione del bollettino non so dove possano aver visto un fiocco di neve. Quello dello 0t è un discorso troppo complesso e di certo non può far fede. Logicamente loro (penso, altrimenti non trovo altra spiegazione a valori perennemente sbagliati) misurano lo 0t nella libera atmosfera SOPRA MILANO. Nelle valli e sopratutto in determinate valli i valori si discostano di molto/troppo. Comunque sia personalmente ritengo il bollettino ARPA (sia meteo che nivo) una ciofeca. Il giorno in cui avrò riscontro sul campo cambierò posizione. |
Io in Arpa ci lavoro, ma effettivamente i bollettini emessi da questo stesso ente non è che siano proprio il massimo. Però a discolpa di miei colleghi, che non conosco, dico che i mezzi messi a nostra disposizione sono alquanto pietosi.. Tanto per dirne una, questa settimana una giornata l'ho passata a fare il lavoro da casa, tanto il mio pc dell'ufficio era impallato.
E poi Brunetta si lamenta dei dipendenti pubblici... ma noi magari ci lamentiamo di altre cose più pratiche e contingenti! _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
|
Deiv
|
Inviato: Sab Dic 05, 2009 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Capito . Avete ragione!!!! |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Dic 05, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | Domonice ha scritto: | Non so che amici abbiate all'ARPA per continuare a difendere quel bollettino. Davide sulla quota dell'innevamento c'è poco da interpretare. A 1000 metri su tutta la lombardia alla data di emissione del bollettino non so dove possano aver visto un fiocco di neve. Quello dello 0t è un discorso troppo complesso e di certo non può far fede. Logicamente loro (penso, altrimenti non trovo altra spiegazione a valori perennemente sbagliati) misurano lo 0t nella libera atmosfera SOPRA MILANO. Nelle valli e sopratutto in determinate valli i valori si discostano di molto/troppo. Comunque sia personalmente ritengo il bollettino ARPA (sia meteo che nivo) una ciofeca. Il giorno in cui avrò riscontro sul campo cambierò posizione. |
Io in Arpa ci lavoro, ma effettivamente i bollettini emessi da questo stesso ente non è che siano proprio il massimo. Però a discolpa di miei colleghi, che non conosco, dico che i mezzi messi a nostra disposizione sono alquanto pietosi.. Tanto per dirne una, questa settimana una giornata l'ho passata a fare il lavoro da casa, tanto il mio pc dell'ufficio era impallato.
E poi Brunetta si lamenta dei dipendenti pubblici... ma noi magari ci lamentiamo di altre cose più pratiche e contingenti! | Questo è un contributo che se non altro aiuta a capire il perchè di certe inefficenze. Cazzo siamo nella regione più industrializzata e ricca dell'universo e gli enti di pubblica utilità (e tanta, visto il territorio montuoso lombardo) non hanno i mezzi minimi per svolgere il loro lavoro adeguatamente. Son proprio contento _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
|
paglia
|
|
Top |
|
|
leo
|
Inviato: Mer Dic 09, 2009 12:58 am Oggetto: |
|
|
paglia ha scritto: | Ma ditemi, voi che avete girovagato per monti, come è diventata la neve con questa caldazza e questa umidità? |
Per quello che ho visto io ha fatto più casini il vento, un pò di croste in giro qua e la _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
|
|