Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sara
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 11:29 am Oggetto: picozze |
|
|
Ciao, mi presento sono Sara, mi piacerebbe avere un parere sulla scelta per un paio di piccozze. Pricipalmente verranno usate per canali e nord ma mi piacererebbe che mi permettano di fare saltuariamente cascate e goulotte facili.
So che 2 paia di piccozze sarebbe meglio. Ma siccome l'attività su cascate è molto marginale vorrei fare un acquisto solo...
Indicativamente ho dato un'occhiata ai seguenti modelli:
Grivel Matrix Light, Petzl Aztar, Cassin X-Alp
ma ditemi un po' voi cosa usereste
ciao ciao  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Per una fanciulla io direi petzl aztar, leggere, ottima bilanciatura e multifunzioni  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 12:49 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Per una fanciulla io direi petzl aztar, leggere, ottima bilanciatura e multifunzioni  |
....per una fanciulla???? ce l'hai proprio su che sono da femminuccia
comunque anch'io quoto leo e se vorrai fare canali un po' impegnativi e nord sicuramente due sono necessarie |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 12:58 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: |
....per una fanciulla???? ce l'hai proprio su che sono da femminuccia  |
la riconosci?
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | dany.1982 ha scritto: |
....per una fanciulla???? ce l'hai proprio su che sono da femminuccia  |
la riconosci?
 |
hi hi hi hi....povero grigna!!!! ma anche io le uso....forse è per quello che non mi tengo  |
|
Top |
|
 |
sara
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
si si è chiaro che me ne vogliono 2 di piccozze, quello che non volevo era avere un paio per alpinismo impegantivo (canali e nord) e un altro paio per cascate e goulotte che farei molto di rado.
Mi è appena sfumata l'occasione di trovare due aztar usate 2 volte ad un prezzo conveniente, peccato nuove costano di più adesso vediamo cosa c'è in giro.
Ho trovato però ad una svendita le matrix light della grivel a 99 euri l'una...  |
|
Top |
|
 |
sara
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
ci sono anche le cassin X-Alp a 104 euri l'una... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Per un utilizzo polivalente io prenderei le Matrix Light a 99 ad occhi chiusi... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
sara
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 1:51 pm Oggetto: |
|
|
già già mi piace l'idea delle matrix light , c'è da dire che però bisogna prendere le due dragonne da cascata che nelle altre piccozze è compresa, ma va bè
Poi però le matrix si possono dotare di Horn, l'aggancio per la mano, mi pare molto comodo.
Qualcuno di voi le ha provate su cascata e goulotte, come si comportano?
Le aztar nouve non costano meno di 136 euri l'una.
Un'ultima cosa sulla curvatura delle piccozze, le matrix mi sembrano le meno curve, le aztar lo sono un po' di più e le x-alp ancora di più, senza arrivare ad essere prettamente da ghiaccio.
Considerando il mio utilizzo voi che dite a proposito?
(che appena esco da qua se no mi vado subito a prendere le matrix)  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
sara ha scritto: | (che appena esco da qua se no mi vado subito a prendere le matrix)  |
Non aver fretta!!! Gira un po' di negozi che trovi il prezzo migliore.... Tanto, il freddo, quest'anno, sembra tardi ancora ad arrivare!!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 1:58 pm Oggetto: |
|
|
sara ha scritto: | già già mi piace l'idea delle matrix light , c'è da dire che però bisogna prendere le due dragonne da cascata che nelle altre piccozze è compresa, ma va bè
Poi però le matrix si possono dotare di Horn, l'aggancio per la mano, mi pare molto comodo.
Un'ultima cosa sulla curvatura delle piccozze, le matrix mi sembrano le meno curve, le aztar lo sono un po' di più e le x-alp ancora di più, senza arrivare ad essere prettamente da ghiaccio.
(che appena esco da qua se no mi vado subito a prendere le matrix)  | quoto anchio per le matrix light,vedrai che non te ne penti,te le consiglio perchè oltre ad essere leggere sono molto polivalenti,(a quel prezzo poi)ciao vito  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Vitolo ha scritto: | sara ha scritto: | già già mi piace l'idea delle matrix light , c'è da dire che però bisogna prendere le due dragonne da cascata che nelle altre piccozze è compresa, ma va bè
(che appena esco da qua se no mi vado subito a prendere le matrix)  | quoto anchio per le matrix light,vedrai che non te ne penti,te le consiglio perchè oltre ad essere leggere sono molto polivalenti,(a quel prezzo poi)ciao vito  |
Mancava, giusto giusto, la voce autorevole del Dott. Vitolo!!!
Mi sembrava strano, non aver visto nessuna tua risposta sull'argomento.... ti stavo giusto tirando in causa.... mi hai anticipato!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Vitolo
Registrato: 27/10/08 13:23 Messaggi: 525 Residenza: la martinella
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Vitolo ha scritto: | sara ha scritto: | già già mi piace l'idea delle matrix light , c'è da dire che però bisogna prendere le due dragonne da cascata che nelle altre piccozze è compresa, ma va bè
(che appena esco da qua se no mi vado subito a prendere le matrix)  | quoto anchio per le matrix light,vedrai che non te ne penti,te le consiglio perchè oltre ad essere leggere sono molto polivalenti,(a quel prezzo poi)ciao vito  |
Mancava, giusto giusto, la voce autorevole del Dott. Vitolo!!!
Mi sembrava strano, non aver visto nessuna tua risposta sull'argomento.... ti stavo giusto tirando in causa.... mi hai anticipato!!! |  _________________ ieri è storia,domani è un mistero,ma oggi è un dono per questo si chiama presente.( maestro oogwai, kung fu Panda) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Nov 26, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Sara le dragonne fornite da Grivel non valgono la spesa, Domonice le ha provate e gliele ha portate indietro. Adesso usa una soluzione fatta in casa. Eccola qui prima di attaccare la famosa Hotel Sommaprada...
Invece su cascata il test fatto dal buon Ennio sulla mitica cascata dell'Ortolano ha dato esito positivissimo...
Orobic testers...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
sara
|
Inviato: Ven Nov 27, 2009 9:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli, ieri sono andata a prendere le Matrix, purtoppo visti i prezzi avevano saccheggiato il negozio e sono riuscita a prendere solo l'ultima, la gemella l'ho dovuta ordinare in un altro posto ad un prezzo, mi sembra, comunque conveniente di 126 euri.
Grazie inoltre per la dritta delle dragonne: le ho lasciate perdere
Ero molto indecisa se farmi anche i ramponi da ghiaccio... vendevano i G14 a 146 euri.
Secondo voi com'è questo prezzo?
Su internet il prezzo migliore che ho trovato è 158 euri... |
|
Top |
|
 |
|
|