Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
piz palù in tenda

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupobianco



Registrato: 21/02/07 21:42
Messaggi: 14
Residenza: bagolino bs

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 8:31 pm    Oggetto: piz palù in tenda Rispondi citando

Ciao, sapete se è possibile dormire in tenda nei pressi del diavolezza?
L'idea è di fissarla il pomeriggio per poi nasconderla la mattina dopo da qualche parte.
GRAZIE! Wink
_________________
LUPOBIANCO
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

SI
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di solito la si lascia alla sella (non ricordo il nome) appena sopra il ghiacciaio, ad una mezz'oretta dal rifugio. Puoi anche lasciarla montata e recuperarla al ritorno Wink
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupobianco



Registrato: 21/02/07 21:42
Messaggi: 14
Residenza: bagolino bs

MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2009 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE!!!
Direi allora che è la soluzione migliore.. visto i prezzi che girano per rifugi.
Wink
_________________
LUPOBIANCO
Top
Profilo Invia messaggio privato
Inge



Registrato: 27/04/09 09:56
Messaggi: 140
Residenza: Legnano

MessaggioInviato: Ven Ago 28, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

confermo!

ci sono già delle piazzole predisposte

la tenda a puoi lasciare montata e recuperarla al ritorno

io ho fatto la kuffner a inizio luglio con questa tattica (come mi hanno saggiamente consigliato qui!) ed è andata benissimo

poi ho scoperto che qualcuno ha dormito all'aperto sotto la tettoia del diavolezza quando tutti gli ospiti del rifugio sono andati a letto ma a me sembra una tattica un po' estrema...

buona salita!
_________________
"Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
SI

...mm, il solito precisino che spiega in modo approfondito Mr. GreenMr. GreenMr. Green
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 3:26 pm    Oggetto: Re: piz palù in tenda Rispondi citando

lupobianco ha scritto:
Ciao, sapete se è possibile dormire in tenda nei pressi del diavolezza?
L'idea è di fissarla il pomeriggio per poi nasconderla la mattina dopo da qualche parte.
GRAZIE! Wink


seguendo il sentiero per i palu prima di scendere sul ghiacciaio trovi piazzole con paravento incomporate....se la lasci montata è meglio...non dovrebbe succedere mai nulla in montagna ma almeno gli dai un po' di sbattimento a smontarla!!! ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupobianco



Registrato: 21/02/07 21:42
Messaggi: 14
Residenza: bagolino bs

MessaggioInviato: Dom Ago 30, 2009 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

in effetti non ci avevo pensato...meglio sicuramente che trovarsela già impacchettata Cool
a tal proposito sto sperimentando l'andar per monti in tenda e come prima esperienza sull'adamello direi che è stata ottima! una libertà impagabile. Ovviamente il meteo deve essere favorevole e soprattutto una tenda valida per spingersi anche a quote più alte.
Nei prossimi week end pensavo al Palù ma non mi dispiacerebbe provare anche per un 4000 tipo Weissmeis o Allalinhorn dove cmq gli avvicinamenti non sono lunghi. Prima di tutto però devo pensare ad un acquisto mirato tra leggerezza e qualità.. la mia è una ferrino 3 stagioni da 5 kg un po troppo direi per un comfort di cammino.
La soddisfazione però di essere completamente indipendenti su una salita alleggerisce le fatiche dell'avvicinamento e regala grandi sensazioni di libertà che è quello che poi cerco in montagna!
Grazie per i vostri consigli e Buone Salite Wink
_________________
LUPOBIANCO
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupobianco ha scritto:
in effetti non ci avevo pensato...meglio sicuramente che trovarsela già impacchettata Cool
a tal proposito sto sperimentando l'andar per monti in tenda e come prima esperienza sull'adamello direi che è stata ottima! una libertà impagabile. Ovviamente il meteo deve essere favorevole e soprattutto una tenda valida per spingersi anche a quote più alte.
Nei prossimi week end pensavo al Palù ma non mi dispiacerebbe provare anche per un 4000 tipo Weissmeis o Allalinhorn dove cmq gli avvicinamenti non sono lunghi. Prima di tutto però devo pensare ad un acquisto mirato tra leggerezza e qualità.. la mia è una ferrino 3 stagioni da 5 kg un po troppo direi per un comfort di cammino.
La soddisfazione però di essere completamente indipendenti su una salita alleggerisce le fatiche dell'avvicinamento e regala grandi sensazioni di libertà che è quello che poi cerco in montagna!
Grazie per i vostri consigli e Buone Salite Wink



anche a me ha iniziato a piacere l'avventura di dormire in tenda!!! io la mia nuova l'ho proprio testata ai palù!!! se parli di leggerezza non te la consiglio ma come struttura è molto affidabile. ho preso la ferrino expe.
ciao
daniele
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Di solito la si lascia alla sella (non ricordo il nome) appena sopra il ghiacciaio, ad una mezz'oretta dal rifugio Wink


Fuorcla d' Arlas 3040 mi pare
http://www.on-ice.it/onice/onice/upload/dcc90ae359f96a6139b278c0ec1756e4.jpg
Very Happy che risveglio, eh?!!!!
si vede a destra una tendina su una delle piazzole


o anche sul ghiacciaio 100 m sotto
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupobianco



Registrato: 21/02/07 21:42
Messaggi: 14
Residenza: bagolino bs

MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

x dany - bella la tua tenda, adatta all'aria sottile. In effetti oltre la leggerezza anche lo spazio all'interno ha la sua importanza soprattutto a climi freddi.

x leo - grazie per la precisione.. un risveglio così è fantastico.. più ci spogliamo delle nostre comodita più possiamo avvicinarci allo spettacolo grandioso della natura!
_________________
LUPOBIANCO
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupobianco



Registrato: 21/02/07 21:42
Messaggi: 14
Residenza: bagolino bs

MessaggioInviato: Mar Set 01, 2009 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ops! scusate il messaggio era per guidoval!!! Wink
_________________
LUPOBIANCO
Top
Profilo Invia messaggio privato
saroextreme



Registrato: 16/05/07 17:38
Messaggi: 169
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
leo ha scritto:
Di solito la si lascia alla sella (non ricordo il nome) appena sopra il ghiacciaio, ad una mezz'oretta dal rifugio Wink


Fuorcla d' Arlas 3040 mi pare
http://www.on-ice.it/onice/onice/upload/dcc90ae359f96a6139b278c0ec1756e4.jpg
Very Happy che risveglio, eh?!!!!
si vede a destra una tendina su una delle piazzole


o anche sul ghiacciaio 100 m sotto


così a memoria direi più fuorcla trovat 3019m Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati