Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupobianco
|
Inviato: Dom Ago 23, 2009 8:31 pm Oggetto: piz palù in tenda |
|
|
Ciao, sapete se è possibile dormire in tenda nei pressi del diavolezza?
L'idea è di fissarla il pomeriggio per poi nasconderla la mattina dopo da qualche parte.
GRAZIE!  _________________ LUPOBIANCO |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Dom Ago 23, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
SI _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Ago 23, 2009 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Di solito la si lascia alla sella (non ricordo il nome) appena sopra il ghiacciaio, ad una mezz'oretta dal rifugio. Puoi anche lasciarla montata e recuperarla al ritorno  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
lupobianco
|
Inviato: Lun Ago 24, 2009 6:44 am Oggetto: |
|
|
GRAZIE!!!
Direi allora che è la soluzione migliore.. visto i prezzi che girano per rifugi.
 _________________ LUPOBIANCO |
|
Top |
|
 |
Inge
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
confermo!
ci sono già delle piazzole predisposte
la tenda a puoi lasciare montata e recuperarla al ritorno
io ho fatto la kuffner a inizio luglio con questa tattica (come mi hanno saggiamente consigliato qui!) ed è andata benissimo
poi ho scoperto che qualcuno ha dormito all'aperto sotto la tettoia del diavolezza quando tutti gli ospiti del rifugio sono andati a letto ma a me sembra una tattica un po' estrema...
buona salita! _________________ "Tanto piu' ci innalziamo tanto piu' piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (Nietzsche) |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 1:26 pm Oggetto: |
|
|
...mm, il solito precisino che spiega in modo approfondito    _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 3:26 pm Oggetto: Re: piz palù in tenda |
|
|
lupobianco ha scritto: | Ciao, sapete se è possibile dormire in tenda nei pressi del diavolezza?
L'idea è di fissarla il pomeriggio per poi nasconderla la mattina dopo da qualche parte.
GRAZIE!  |
seguendo il sentiero per i palu prima di scendere sul ghiacciaio trovi piazzole con paravento incomporate....se la lasci montata è meglio...non dovrebbe succedere mai nulla in montagna ma almeno gli dai un po' di sbattimento a smontarla!!! ciao |
|
Top |
|
 |
lupobianco
|
Inviato: Dom Ago 30, 2009 8:18 pm Oggetto: |
|
|
in effetti non ci avevo pensato...meglio sicuramente che trovarsela già impacchettata
a tal proposito sto sperimentando l'andar per monti in tenda e come prima esperienza sull'adamello direi che è stata ottima! una libertà impagabile. Ovviamente il meteo deve essere favorevole e soprattutto una tenda valida per spingersi anche a quote più alte.
Nei prossimi week end pensavo al Palù ma non mi dispiacerebbe provare anche per un 4000 tipo Weissmeis o Allalinhorn dove cmq gli avvicinamenti non sono lunghi. Prima di tutto però devo pensare ad un acquisto mirato tra leggerezza e qualità.. la mia è una ferrino 3 stagioni da 5 kg un po troppo direi per un comfort di cammino.
La soddisfazione però di essere completamente indipendenti su una salita alleggerisce le fatiche dell'avvicinamento e regala grandi sensazioni di libertà che è quello che poi cerco in montagna!
Grazie per i vostri consigli e Buone Salite  _________________ LUPOBIANCO |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 3:52 pm Oggetto: |
|
|
lupobianco ha scritto: | in effetti non ci avevo pensato...meglio sicuramente che trovarsela già impacchettata
a tal proposito sto sperimentando l'andar per monti in tenda e come prima esperienza sull'adamello direi che è stata ottima! una libertà impagabile. Ovviamente il meteo deve essere favorevole e soprattutto una tenda valida per spingersi anche a quote più alte.
Nei prossimi week end pensavo al Palù ma non mi dispiacerebbe provare anche per un 4000 tipo Weissmeis o Allalinhorn dove cmq gli avvicinamenti non sono lunghi. Prima di tutto però devo pensare ad un acquisto mirato tra leggerezza e qualità.. la mia è una ferrino 3 stagioni da 5 kg un po troppo direi per un comfort di cammino.
La soddisfazione però di essere completamente indipendenti su una salita alleggerisce le fatiche dell'avvicinamento e regala grandi sensazioni di libertà che è quello che poi cerco in montagna!
Grazie per i vostri consigli e Buone Salite  |
anche a me ha iniziato a piacere l'avventura di dormire in tenda!!! io la mia nuova l'ho proprio testata ai palù!!! se parli di leggerezza non te la consiglio ma come struttura è molto affidabile. ho preso la ferrino expe.
ciao
daniele |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Di solito la si lascia alla sella (non ricordo il nome) appena sopra il ghiacciaio, ad una mezz'oretta dal rifugio  |
Fuorcla d' Arlas 3040 mi pare
http://www.on-ice.it/onice/onice/upload/dcc90ae359f96a6139b278c0ec1756e4.jpg
che risveglio, eh?!!!!
si vede a destra una tendina su una delle piazzole
o anche sul ghiacciaio 100 m sotto |
|
Top |
|
 |
lupobianco
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
x dany - bella la tua tenda, adatta all'aria sottile. In effetti oltre la leggerezza anche lo spazio all'interno ha la sua importanza soprattutto a climi freddi.
x leo - grazie per la precisione.. un risveglio così è fantastico.. più ci spogliamo delle nostre comodita più possiamo avvicinarci allo spettacolo grandioso della natura! _________________ LUPOBIANCO |
|
Top |
|
 |
lupobianco
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Ops! scusate il messaggio era per guidoval!!!  _________________ LUPOBIANCO |
|
Top |