Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trek2005
Registrato: 11/01/09 11:34 Messaggi: 510 Residenza: nord ovest lombardo
|
Inviato: Dom Feb 15, 2009 1:22 pm Oggetto: Torretta Dynafit ST Vertical |
|
|
pongo anche qui una questione tecnica sugli attacchini...
ieri, mentre salivo, per tre volte la torretta dell'attacco destro (solo quello destro) si è girata dalla posizione di salita in quella di discesa, senza che avessi fatto niente...
(nessun problema, al di là di dover sganciare lo sci e risistemarlo correttamente, in una posizione assai scomoda...)
premesso che la posizione di salita era correttamente "incastrata", ho attribuito l'accaduto al fatto che magari inavvertitamente durante una inversione ho scontrato la torretta con la coda dello sci sinistro...
è una ragione palusibile oppure devo fare qualche verifica differente?
grazie per le risposte...se ce ne sono!!
 _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
Coombaaaaaa....what else??
vendo Blizzard con attacchino |
|
Top |
|
 |
giovin
Registrato: 13/03/08 10:17 Messaggi: 24 Residenza: Vicino a Lodi
|
Inviato: Dom Feb 15, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao trek
ti succede quando hai la talloniera nella posizione intermedia o alta giusto?
Succedeva anche a me (stessi attacchi): quando carichi il tallone non in piano, ma su un traverso meglio se ripido, applichi una torsione alla talloniera, che se non è regolata bene può scattare alla posizione successiva (per esempio quella di discesa).
Piuttosto fastidioso perchè appunto succede quando sei nelle pesti, non sulla stradina in piano.
Secondo me è una molla nella talloniera che va regolata o addirittura sostituita.
Io ho risolto portando gli sci in laboratorio, hanno sostituito le molle in questione e poi non ho avuto problemi.
Chiedo a qualcuno più esperto: forse il mio peso (80kg) contribuisce a lungo andare a snervare l'acciaio delle molle?
Oppure succede a tutti?
Filippo _________________ Filippo Tosoratti |
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Dom Feb 15, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
giovin ha scritto: | Ciao trek
ti succede quando hai la talloniera nella posizione intermedia o alta giusto?
Succedeva anche a me (stessi attacchi): quando carichi il tallone non in piano, ma su un traverso meglio se ripido, applichi una torsione alla talloniera, che se non è regolata bene può scattare alla posizione successiva (per esempio quella di discesa).
Piuttosto fastidioso perchè appunto succede quando sei nelle pesti, non sulla stradina in piano.
Secondo me è una molla nella talloniera che va regolata o addirittura sostituita.
Io ho risolto portando gli sci in laboratorio, hanno sostituito le molle in questione e poi non ho avuto problemi.
Chiedo a qualcuno più esperto: forse il mio peso (80kg) contribuisce a lungo andare a snervare l'acciaio delle molle?
Oppure succede a tutti?
Filippo |
in realtà la prima volta mi è successa senza alzatacco, tanto che ho pensato di aver girato male la torretta...spero di poter riprovare, magari domenica o sabato...
staremo a vedere.
Grazie per la risposta!!  _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
trek2005
|
Inviato: Mer Feb 18, 2009 7:55 am Oggetto: |
|
|
altra domanda:
il vitone della talloniera regola lo sgancio laterale (immagino regolando la forza di torsione della talloniera),
mentre la vitina di regolazione dello sgancio frontale, cosa regola?? _________________ chi combatte può perdere...chi non combatte ha già perduto!
|
Top |
|
 |
|