Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Torretta Dynafit ST Vertical

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trek2005

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 1:22 pm    Oggetto: Torretta Dynafit ST Vertical Rispondi citando

pongo anche qui una questione tecnica sugli attacchini...

ieri, mentre salivo, per tre volte la torretta dell'attacco destro (solo quello destro) si è girata dalla posizione di salita in quella di discesa, senza che avessi fatto niente...
(nessun problema, al di là di dover sganciare lo sci e risistemarlo correttamente, in una posizione assai scomoda...)
premesso che la posizione di salita era correttamente "incastrata", ho attribuito l'accaduto al fatto che magari inavvertitamente durante una inversione ho scontrato la torretta con la coda dello sci sinistro...
è una ragione palusibile oppure devo fare qualche verifica differente?

grazie per le risposte...se ce ne sono!!
Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giovin

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao trek
ti succede quando hai la talloniera nella posizione intermedia o alta giusto?
Succedeva anche a me (stessi attacchi): quando carichi il tallone non in piano, ma su un traverso meglio se ripido, applichi una torsione alla talloniera, che se non è regolata bene può scattare alla posizione successiva (per esempio quella di discesa).
Piuttosto fastidioso perchè appunto succede quando sei nelle pesti, non sulla stradina in piano.
Secondo me è una molla nella talloniera che va regolata o addirittura sostituita.
Io ho risolto portando gli sci in laboratorio, hanno sostituito le molle in questione e poi non ho avuto problemi.
Chiedo a qualcuno più esperto: forse il mio peso (80kg) contribuisce a lungo andare a snervare l'acciaio delle molle?
Oppure succede a tutti?

Filippo
trek2005

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

giovin ha scritto:
Ciao trek
ti succede quando hai la talloniera nella posizione intermedia o alta giusto?
Succedeva anche a me (stessi attacchi): quando carichi il tallone non in piano, ma su un traverso meglio se ripido, applichi una torsione alla talloniera, che se non è regolata bene può scattare alla posizione successiva (per esempio quella di discesa).
Piuttosto fastidioso perchè appunto succede quando sei nelle pesti, non sulla stradina in piano.
Secondo me è una molla nella talloniera che va regolata o addirittura sostituita.
Io ho risolto portando gli sci in laboratorio, hanno sostituito le molle in questione e poi non ho avuto problemi.
Chiedo a qualcuno più esperto: forse il mio peso (80kg) contribuisce a lungo andare a snervare l'acciaio delle molle?
Oppure succede a tutti?

Filippo

in realtà la prima volta mi è successa senza alzatacco, tanto che ho pensato di aver girato male la torretta...spero di poter riprovare, magari domenica o sabato...
staremo a vedere.
Grazie per la risposta!! Wink
trek2005

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

altra domanda:
il vitone della talloniera regola lo sgancio laterale (immagino regolando la forza di torsione della talloniera),
mentre la vitina di regolazione dello sgancio frontale, cosa regola??
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: