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leo
Registrato: 25/02/08 21:43 Messaggi: 6823 Residenza: 3gasio
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 6:41 pm Oggetto: Nodi |
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Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra otto, bulino (non bubino) e bulino ripassato???
Professoroni avanti
la plebe 'gnuranta ringrazia  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
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brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 6:44 pm Oggetto: |
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otto...il più conosciuto e usato e sicuro....ma difficile da snodare se si stringe dopo un volo....
bulino da solo...facile e veloce da fare ma si snoda troppo facilmente...
il bulino ripassato è èpiù sicuro del bulino e si snodo più facilmente dell'otto dopo un volo e viene usato di più in falesia....
in 4 parole!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
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leo
Registrato: 25/02/08 21:43 Messaggi: 6823 Residenza: 3gasio
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 6:48 pm Oggetto: |
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brozio ha scritto: | il bulino ripassato è èpiù sicuro del bulino e si snodo più facilmente dell'otto dopo un volo e viene usato di più in falesia....
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ok, ma perchè il bulino ripassato non si usa in via  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 6:51 pm Oggetto: |
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leo ha scritto: | brozio ha scritto: | il bulino ripassato è èpiù sicuro del bulino e si snodo più facilmente dell'otto dopo un volo e viene usato di più in falesia....
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ok, ma perchè il bulino ripassato non si usa in via  |
perchè essendo ripassato passa 2 volte dentro l'imbrago. quindi ingombra, soprattutto con 2 corde. e poi usi + corda. e solitamente non hai il problema di doverlo sciogliere e rifare diverse volte come in falesia. di solito poi non voli di continuo come in falesia
però se lo usi nessuno ti dice niente  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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leo
Registrato: 25/02/08 21:43 Messaggi: 6823 Residenza: 3gasio
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 6:53 pm Oggetto: |
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e perchè lo si ripassa, quali sono le controindicazioni del semplice ? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 6:55 pm Oggetto: |
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leo ha scritto: | e perchè lo si ripassa, quali sono le controindicazioni del semplice ? |
quello che ha detto brozio. si snoda..... pure da solo
cmq il bulino resta un nodo fondamentale perchè lo fai con una mano sola e perchè se perdi l'imbrago con lui ti leghi bene. con doppia bretella
chi sa se lo so ancora fare _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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leo
Registrato: 25/02/08 21:43 Messaggi: 6823 Residenza: 3gasio
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 7:01 pm Oggetto: |
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Ci recuperi anche i chiodi da ghiaccio ma non so quanti lo usano ancora
Grazie per le risposte climberssssssssss _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
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selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 8:26 pm Oggetto: |
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espo ha scritto: | leo ha scritto: | e perchè lo si ripassa, quali sono le controindicazioni del semplice ? |
quello che ha detto brozio. si snoda..... pure da solo
cmq il bulino resta un nodo fondamentale perchè lo fai con una mano sola e perchè se perdi l'imbrago con lui ti leghi bene. con doppia bretella
chi sa se lo so ancora fare |
5 metri di cordino... _________________ Edoardo F. |
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giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 8:28 pm Oggetto: |
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espo ha scritto: |
chi sa se lo so ancora fare |
io sì!
però non dicevano che col bulino si può spezzar la corda se si vola??? |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 8:31 pm Oggetto: |
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giò ha scritto: |
però non dicevano che col bulino si può spezzar la corda se si vola??? |
stesso fattore di riduzione fra bulino infilato e guide con frizione _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 8:31 pm Oggetto: |
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ok! |
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selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 8:37 pm Oggetto: |
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espo ha scritto: | giò ha scritto: |
però non dicevano che col bulino si può spezzar la corda se si vola??? |
stesso fattore di riduzione fra bulino infilato e guide con frizione |
Anche quello che ho letto a riguardo dice la stessa cosa, la breve analisi del Brozio è quella più corretta. La puntualizzazione di Espo sulla lunghezza della corda necessaria per me era nuova invece. Per lo spezzar la corda più facile credo sia una cazzata. _________________ Edoardo F. |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 8:39 pm Oggetto: |
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selvadec ha scritto: | espo ha scritto: | giò ha scritto: |
però non dicevano che col bulino si può spezzar la corda se si vola??? |
stesso fattore di riduzione fra bulino infilato e guide con frizione |
Anche quello che ho letto a riguardo dice la stessa cosa, la breve analisi del Brozio è quella più corretta. La puntualizzazione di Espo sulla lunghezza della corda necessaria per me era nuova invece. Per lo spezzar la corda più facile credo sia una cazzata. |
se fai i tiri al limite. il metro che usi in + ..... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 8:41 pm Oggetto: |
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espo ha scritto: | selvadec ha scritto: | espo ha scritto: | giò ha scritto: |
però non dicevano che col bulino si può spezzar la corda se si vola??? |
stesso fattore di riduzione fra bulino infilato e guide con frizione |
Anche quello che ho letto a riguardo dice la stessa cosa, la breve analisi del Brozio è quella più corretta. La puntualizzazione di Espo sulla lunghezza della corda necessaria per me era nuova invece. Per lo spezzar la corda più facile credo sia una cazzata. |
se fai i tiri al limite. il metro che usi in + ..... |
Intendevo che la puntualizzazione era interessante/gradita. _________________ Edoardo F. |
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espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 8:50 pm Oggetto: |
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selvadec ha scritto: |
Intendevo che la puntualizzazione era interessante/gradita. |
non ho pensato il contrario. era per ampliare la spiegazione _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
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