Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gash
|
Inviato: Mer Gen 28, 2009 10:49 pm Oggetto: Dragonne Simond |
|
|
Io ho le dragonne trac'up
Sono ottime a mio avviso ma scomode quando si tratta di estrarre la mano, ora le mie picche sono predisposte anche per l'uso di quelle a sgancio rapido (chiamamolo così) che si vede bene da qui
Quando comprai le picche c'era un biglietto che spiegava il funzionamento delle trac'up e parlava anche delle altre dragonne ma non ricordo assolutamente il nome e non trovo più quel biglietto.
Qualcuno sa come si chiamano le dragonne a sgancio? se non ricordo male anche quelle nel nome avevano un up e qualcosa. _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
Non so come si chiamano, ma devi cercare le dragonne delle vecchie Naja.
Attualmente le vendono con un'altra picca che si chiama Anaconda:
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
gash
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
Trovate sono le power trac grazie Lorenz  _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 12:34 pm Oggetto: Re: Dragonne Simond |
|
|
gash ha scritto: | Io ho le dragonne trac'up
Sono ottime a mio avviso ma scomode quando si tratta di estrarre la mano, ora le mie picche sono predisposte anche per l'uso di quelle a sgancio rapido (chiamamolo così) che si vede bene da qui |
Belle picche! Proprio come le mie..
Io ho uno sgancio per tipo sulle mie due. Presi pensando di tenere quello rapido sulla destra, che uso ad avvitare e svitare, e l'altro a sinistra. In realtà non so cosa sia meglio: quando giri la manettina dei chiodi hai la dragonne a penzoloni al polso che sbatte dappertutto e non è che mi piaccia molto...
Poi vabbè, io non faccio mai cascate e quindi non sono molto avvezzo...  _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
attacchi un mini-moschettone alle vecchie dragonnes; poi infili nel foro sul manico della picca un piccolo anello di cordino metallico plasticato e chiuso con un morsetto.
oppure infili un anellino di kevlar chiuso con un nodo e tenuto fermo ed aperto con del nastro americano.
regoli la lunghezza della dragonne e sei apposto.
oppure fissi un minimoschettone alla altezza voluta sul manico con due fascette da idraulico; poi infili un anello sulla dragonne tenuto fermo col nastro.
permetti la banalità che sicuramente saprai (ma ripetere non fa male); così fai lo stessso spendendo un cazzo. |
|
Top |
|
 |
gash
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 12:53 pm Oggetto: Re: Dragonne Simond |
|
|
admarc2 ha scritto: | Belle picche! Proprio come le mie.. |
Si si, mi ci trovo bene, non ci faccio grandi attività però non mi hanno mai deluso, al massimo sono io che ho deluso loro , ma è un'altro discorso
Non so se è successo anche a te ma un pò per colpa dello strap vecchio e un pò la dragonne sfilacciata il meccanismo per cui sollevare la mano verso l'alto per far aprire l'anello dove infili la mano non funziona più e poi si muove lungo tutto il manico.
Drugo Lebowsky ha scritto: |
attacchi un mini-moschettone alle vecchie dragonnes; poi infili nel foro sul manico della picca un piccolo anello di cordino metallico plasticato e chiuso con un morsetto.
oppure infili un anellino di kevlar chiuso con un nodo e tenuto fermo ed aperto con del nastro americano.
regoli la lunghezza della dragonne e sei apposto.
oppure fissi un minimoschettone alla altezza voluta sul manico con due fascette da idraulico; poi infili un anello sulla dragonne tenuto fermo col nastro.
permetti la banalità che sicuramente saprai (ma ripetere non fa male); così fai lo stessso spendendo un cazzo. |
Grazie Drugo, c'è il m@istr@c qua del forum che ha fatto un lavoro del genere, simile alla tua prima opzione, vedo cosa riesco a combinare al massimo le do a lui e lo faccio lavorare un pò che non fa un c...o tutto il giorno  _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Io per fare cascate uso questa soluzione e mi trovo bene, non da fastidio in battuta e si leva in un attimo, certo non devi mollare la picca
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
gash
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
In pratica è aperto sopra? si sfila verso l'alto? _________________ Se ghe' de fal... fomel |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
gash ha scritto: | In pratica è aperto sopra? si sfila verso l'alto? |
Esatto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mar Feb 03, 2009 3:40 pm Oggetto: |
|
|
scusate butto lì na cosa...e toglierle del tutto ste dragonne? ti fai un qualche appoggino e vedrai che goduria!
ieri ho dovuto usare le picche del socio con le dragonne dopo anni di non utilizzo delle stesse...minchiaaaaa che male ai miglioli e circolazione sanguinia azzerata dopo due secondi! ho ancora i miglioli intorpiditi! e poi togli e metti la dragonne...ho rischiato un po' di volte di fare cadere le picche.
cazzus non mi ricordavo mica fossimo così stoici anni fa!!!!! avevo completamente rimosso!!!!!
bye
Davide |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Gio Feb 05, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
dademaz ha scritto: | scusate butto lì na cosa...e toglierle del tutto ste dragonne? ti fai un qualche appoggino e vedrai che goduria!
ieri ho dovuto usare le picche del socio con le dragonne dopo anni di non utilizzo delle stesse...minchiaaaaa che male ai miglioli e circolazione sanguinia azzerata dopo due secondi! ho ancora i miglioli intorpiditi! e poi togli e metti la dragonne...ho rischiato un po' di volte di fare cadere le picche.
cazzus non mi ricordavo mica fossimo così stoici anni fa!!!!! avevo completamente rimosso!!!!!
bye
Davide |
E qui possimao aprire un bel dibattito se vuoi... Perche' proprio sabato una scarica di ghiaccio ha portato via una picca senza dragonne al mio socio, a meta' tiro, che era il 4 della cascata. Non e' stato piacevole  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
|