Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Dragonne Simond

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gash

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 10:49 pm    Oggetto: Dragonne Simond Rispondi citando

Io ho le dragonne trac'up

Sono ottime a mio avviso ma scomode quando si tratta di estrarre la mano, ora le mie picche sono predisposte anche per l'uso di quelle a sgancio rapido (chiamamolo così) che si vede bene da qui

Quando comprai le picche c'era un biglietto che spiegava il funzionamento delle trac'up e parlava anche delle altre dragonne ma non ricordo assolutamente il nome e non trovo più quel biglietto.
Qualcuno sa come si chiamano le dragonne a sgancio? se non ricordo male anche quelle nel nome avevano un up e qualcosa.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so come si chiamano, ma devi cercare le dragonne delle vecchie Naja.
Attualmente le vendono con un'altra picca che si chiama Anaconda:

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gash

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Trovate sono le power trac grazie Lorenz Wink
admarc2

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:34 pm    Oggetto: Re: Dragonne Simond Rispondi citando

gash ha scritto:
Io ho le dragonne trac'up
Sono ottime a mio avviso ma scomode quando si tratta di estrarre la mano, ora le mie picche sono predisposte anche per l'uso di quelle a sgancio rapido (chiamamolo così) che si vede bene da qui

Belle picche! Proprio come le mie.. Laughing

Io ho uno sgancio per tipo sulle mie due. Presi pensando di tenere quello rapido sulla destra, che uso ad avvitare e svitare, e l'altro a sinistra. In realtà non so cosa sia meglio: quando giri la manettina dei chiodi hai la dragonne a penzoloni al polso che sbatte dappertutto e non è che mi piaccia molto...

Poi vabbè, io non faccio mai cascate e quindi non sono molto avvezzo... Very Happy Very Happy Very Happy

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP

L.A. Seneca
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

attacchi un mini-moschettone alle vecchie dragonnes; poi infili nel foro sul manico della picca un piccolo anello di cordino metallico plasticato e chiuso con un morsetto.
oppure infili un anellino di kevlar chiuso con un nodo e tenuto fermo ed aperto con del nastro americano.
regoli la lunghezza della dragonne e sei apposto.
oppure fissi un minimoschettone alla altezza voluta sul manico con due fascette da idraulico; poi infili un anello sulla dragonne tenuto fermo col nastro.

permetti la banalità che sicuramente saprai (ma ripetere non fa male); così fai lo stessso spendendo un cazzo.
Profilo Invia messaggio privato
gash

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:53 pm    Oggetto: Re: Dragonne Simond Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
Belle picche! Proprio come le mie.. Laughing

Si si, mi ci trovo bene, non ci faccio grandi attività però non mi hanno mai deluso, al massimo sono io che ho deluso loro Cool , ma è un'altro discorso Wink
Non so se è successo anche a te ma un pò per colpa dello strap vecchio e un pò la dragonne sfilacciata il meccanismo per cui sollevare la mano verso l'alto per far aprire l'anello dove infili la mano non funziona più e poi si muove lungo tutto il manico.
Drugo Lebowsky ha scritto:

attacchi un mini-moschettone alle vecchie dragonnes; poi infili nel foro sul manico della picca un piccolo anello di cordino metallico plasticato e chiuso con un morsetto.
oppure infili un anellino di kevlar chiuso con un nodo e tenuto fermo ed aperto con del nastro americano.
regoli la lunghezza della dragonne e sei apposto.
oppure fissi un minimoschettone alla altezza voluta sul manico con due fascette da idraulico; poi infili un anello sulla dragonne tenuto fermo col nastro.

permetti la banalità che sicuramente saprai (ma ripetere non fa male); così fai lo stessso spendendo un cazzo.

Grazie Drugo, c'è il m@istr@c qua del forum che ha fatto un lavoro del genere, simile alla tua prima opzione, vedo cosa riesco a combinare al massimo le do a lui e lo faccio lavorare un pò che non fa un c...o tutto il giorno Wink Cool
leo

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io per fare cascate uso questa soluzione e mi trovo bene, non da fastidio in battuta e si leva in un attimo, certo non devi mollare la picca Rolling Eyes

gash

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

In pratica è aperto sopra? si sfila verso l'alto?
leo

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

gash ha scritto:
In pratica è aperto sopra? si sfila verso l'alto?

Esatto Wink
dademaz

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate butto lì na cosa...e toglierle del tutto ste dragonne? ti fai un qualche appoggino e vedrai che goduria!

ieri ho dovuto usare le picche del socio con le dragonne dopo anni di non utilizzo delle stesse...minchiaaaaa che male ai miglioli e circolazione sanguinia azzerata dopo due secondi! ho ancora i miglioli intorpiditi! e poi togli e metti la dragonne...ho rischiato un po' di volte di fare cadere le picche.

cazzus non mi ricordavo mica fossimo così stoici anni fa!!!!! avevo completamente rimosso!!!!!

bye
Davide
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
nikkor

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
scusate butto lì na cosa...e toglierle del tutto ste dragonne? ti fai un qualche appoggino e vedrai che goduria!

ieri ho dovuto usare le picche del socio con le dragonne dopo anni di non utilizzo delle stesse...minchiaaaaa che male ai miglioli e circolazione sanguinia azzerata dopo due secondi! ho ancora i miglioli intorpiditi! e poi togli e metti la dragonne...ho rischiato un po' di volte di fare cadere le picche.

cazzus non mi ricordavo mica fossimo così stoici anni fa!!!!! avevo completamente rimosso!!!!!

bye
Davide

E qui possimao aprire un bel dibattito se vuoi... Perche' proprio sabato una scarica di ghiaccio ha portato via una picca senza dragonne al mio socio, a meta' tiro, che era il 4 della cascata. Non e' stato piacevole Neutral

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: