Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Mar Dic 30, 2008 1:07 pm Oggetto: Monte san Primo 1685m - scialpinistica - |
|
|
Oggi avevo una gran voglia di farmi una "vera"sciata
Parto presto e alle 7.20h son già sugli sci destinazione san primo!
Trovo subito "tutto"..ovvero cartelli,e traccia di scialipinisti..(forse Paolo75?)..che al posto di risalire la valle di torno,mi portano in cima al Monte Doardo 1386m,x poi proseguire sul bel crestone,fino sotto la Cima del Costone 1614m...da li il panorama si apre e manca solo il pezzettino finale!
Era moltissimi anni ..credo 15 tutti,che non salivo + in cima a questa montagna e oggi l'averla "domata"(passatemi il termine)m'ha reso particolarmente felice!
Qui la cartina
Una volta fatta colazione in cima,mi preparo(come quelli forti ) a scendere..le prime curve sono un disastro..neve crostosa..ma dopo il primo pezzettino faccio una bella mezzacosta con qualche curvetta fino a sotto la cima del costone.
Da li vado fino ad una spalla (alpe grassa) che mi porterà giù all'alpe torno.
..ecco li ho GODUTO..tra rovi,fili spinati(la coscia soffre ancora ) ho fatto il + bei 500m in neve fresca,mai fatti prima d'ora ..
Ho capito l'essenza di questa foto
Arrivato alla stradina,con non poche peripezie,credevo fosse buona idea,andarci con gli sci..ecco:>NON FATELO< ..inizio la sciatina,quando tutto d'un tratto,la lamina mi si inchioda con l'asfato o terra che fosse..e qui è meglio chiudere,visto che non ero un bello spettacolo
Qualche foto và...poche poche
Splendidi colori salendo
Alba sulle grigne!
Il san primo rosa
splendidi colori..
verso la pianura..
Io sul san primo
Il lago
e la cima coi miei scietti!
Ciao a tutti Buon Anno in anticipo..e alla proxima!  _________________ http://www.asbbi.it/
L'ultima modifica di lupin-3 il Mar Dic 30, 2008 2:43 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mar Dic 30, 2008 1:40 pm Oggetto: Re: Monte san Primo 1685m - scialpinistica - |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
..ecco li ho GODUTO..tra rovi,fili spinati(la coscia soffre ancora ) ho fatto il + bei 500m in neve fresca,mai fatti prima d'ora ..
|
sei già nel tunnel  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Mar Dic 30, 2008 1:50 pm Oggetto: |
|
|
ti aspettavo al varco con le foto....
dopo la telefonata di oggi si capiva troppo quanto ti eri divrtito...ed è solo l'inizio!!!!!!!!!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Ma bene!!! Sono contento che ti sei lanciato in neve fresca, ormai è fatta e non si torna più in dietro.
Spero ti sia stato utile il report, anch' io e il mio socio al ritorno eravamo contenti come una pasqua, chi l'avrebbe mai detto che il San Primo poteva regalare così tanta emozioni? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 7:18 pm Oggetto: Re: Monte san Primo 1685m - scialpinistica - |
|
|
gimidar ha scritto: | lupin-3 ha scritto: |
|
sei già nel tunnel  |
Benvenuto Lupo!!! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mer Dic 31, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Ma bene!!! Sono contento che ti sei lanciato in neve fresca, ormai è fatta e non si torna più in dietro.
Spero ti sia stato utile il report |
Utilissimo il report,ho stampato anche al cartina
Grazie ciao e buon anno _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Gen 02, 2009 6:47 pm Oggetto: Re: Monte san Primo 1685m - scialpinistica - |
|
|
Domonice ha scritto: | gimidar ha scritto: | lupin-3 ha scritto: |
|
sei già nel tunnel  |
Benvenuto Lupo!!! |
beh nella tua prima scialp hai ripellato due volte, nella seconda già scii sull'asfalto pur di fare una curva in più... minchia se stai messo male, peggiori di giorno in giorno  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|