Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 3:30 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Scusate, ma... chissenefotte della "vera cima del Pietra Quadra"... ?!?  |
....èèèhhh pota-pota!! ...è una questione di principio!!  _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
fetonzoit
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | njek ha scritto: | Citazione: | PS: ok, ho deciso...quest'autunno andiamo a fare la Corna delle 4 Matte!!! Chi viene???? |
...manco ho capito com'è un II° ....
Citazione: | e poi la cima con in cima l'antenna del soccorso alpino non è la vera cima del Pietra Quadra.... |
e la vera cima dove è?? |
alcune carte segnano come vera vetta la punta poco più avanti verso lo spondone, altre la vetta sita a Ovest....comunque la cima conosciuta generalmente è quella con l'antenna....
F. |
La vera cima sormontata da grande croce e libro dii vetta si vede bene da Branzi...molto sopra i paravalanghe...si sale dal paese per ripido sentiero passando da vallette dimenticate e facilmente si perviene alla croce.
Dalla Croce alla madonnina e quindi all'antenna c'è ancora una buona mezz'oretta di divertente ma non banale(forse perchè l'ho percorsa sporca di neve)cresta.
e ce ne fotte.... _________________ NARROW YOUR FOCUS
LENGTHEN YOUR GOALS
RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
fetonzoit ha scritto: | Ares88 ha scritto: | njek ha scritto: | Citazione: | PS: ok, ho deciso...quest'autunno andiamo a fare la Corna delle 4 Matte!!! Chi viene???? |
...manco ho capito com'è un II° ....
Citazione: | e poi la cima con in cima l'antenna del soccorso alpino non è la vera cima del Pietra Quadra.... |
e la vera cima dove è?? |
alcune carte segnano come vera vetta la punta poco più avanti verso lo spondone, altre la vetta sita a Ovest....comunque la cima conosciuta generalmente è quella con l'antenna....
F. |
La vera cima sormontata da grande croce e libro dii vetta si vede bene da Branzi...molto sopra i paravalanghe...si sale dal paese per ripido sentiero passando da vallette dimenticate e facilmente si perviene alla croce.
Dalla Croce alla madonnina e quindi all'antenna c'è ancora una buona mezz'oretta di divertente ma non banale(forse perchè l'ho percorsa sporca di neve)cresta.
e ce ne fotte.... |
sì è la cosiddetta antecima ovest....
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ="fetonzoit
e ce ne fotte.... |
Mi sa di no ...per me ci han messo la croce perchè si vede dal fondovalle di Branzi, ma credo proprio che sia più bassa del ripetitore ( che sarebbe la cima "sciistica" della P.Q., -se non anche quella vera???... io non ci dormo la notte). Se ritrovo la IGM1:25000 controllo! la cresta non è banale neanche d'estate bisogna almeno guardare bene dove si mettono i piedi.
Adesso c'è anche un nuovo rifugetto in zona, per chi nn lo sapesse. E' un po' fuori mano rispetto ai sentieri. Sarebbe in cima alla Mencucca ( localm. "Mencoca"), cioè il valloncello erboso sul lato W dei Tre Pizzi, sul costone che la separa dal canalone che sale da Trabuchello. 5 minuti SW dal laghetto di Pietra Quadra per tracce prima in leggera salita poi in discesa, lo si vede all'ultimo momento. |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Ven Set 05, 2008 7:07 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | sì è bella anche quella....la zona è tutta molto bella...però a quel punto fai anche il pizzo Orto e il pizzo Orobie...e passi al bellissimo laghetto della Paura! |
...mi tenti!! .... penso di aver già messo abbastanza carne al fuoco ...vedrò dove mi porta la gamba!!
...però sono curioso !!...il Pizzo orobie è quello ke ho segnato in Blu ?? ...ho visto la baita segnata a nord e ho pensato così ..
Citazione: | Se ritrovo la IGM1:25000 controllo! la cresta non è banale neanche d'estate bisogna almeno guardare bene dove si mettono i piedi. |
..IGM 25.000 l'ho esposta lungo le scale ....le tavole dalla PQ a Diavolo fino a Concarena e Albino a Sud ...quando passo forse capirò ... sulla cartina che ho postato la cima massima è data verso Est ....ma la quota deve esser sbagliata
....ma se arrivo al primo dei pizzi, poi faccio gli altri 2 ,poi qual'è la soluzione più logica per puntare al Pietra Quadra?? _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
fetonzoit
|
Inviato: Ven Set 05, 2008 9:31 am Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: | Citazione: | sì è bella anche quella....la zona è tutta molto bella...però a quel punto fai anche il pizzo Orto e il pizzo Orobie...e passi al bellissimo laghetto della Paura! |
...mi tenti!! .... penso di aver già messo abbastanza carne al fuoco ...vedrò dove mi porta la gamba!!
...però sono curioso !!...il Pizzo orobie è quello ke ho segnato in Blu ?? ...ho visto la baita segnata a nord e ho pensato così ..
Citazione: | Se ritrovo la IGM1:25000 controllo! la cresta non è banale neanche d'estate bisogna almeno guardare bene dove si mettono i piedi. |
..IGM 25.000 l'ho esposta lungo le scale ....le tavole dalla PQ a Diavolo fino a Concarena e Albino a Sud ...quando passo forse capirò ... sulla cartina che ho postato la cima massima è data verso Est ....ma la quota deve esser sbagliata
....ma se arrivo al primo dei pizzi, poi faccio gli altri 2 ,poi qual'è la soluzione più logica per puntare al Pietra Quadra?? |
tornare indietro.... _________________ NARROW YOUR FOCUS
LENGTHEN YOUR GOALS
RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Set 05, 2008 9:53 am Oggetto: |
|
|
I 3 pizzi falli partendo da quello più in basso! Poi prosegui dritto verso l' intaglio se fai anche la cresta di P.Q., oppure a dx, laghetto, ripetitore.
Occhio al Geo!!! il caprone bianco capo delle capre li' al pascolo. |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Ven Set 05, 2008 11:46 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | I 3 pizzi falli partendo da quello più in basso! Poi prosegui dritto verso l' intaglio se fai anche la cresta di P.Q., oppure a dx, laghetto, ripetitore.
Occhio al Geo!!! il caprone bianco capo delle capre li' al pascolo. |
io in genere gli tiro una randellata....
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
njek
|
Inviato: Lun Set 08, 2008 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Veduta dallo Spondone del Pietra Quadra (perdonate il montaggio ...artigianale) .... la cima Est (nella foto a SX ...quella con le antenne) dovrebbe essere 2388m ... almeno questa mi sembra quella più esatta tra le varie che ho trovato sulle varie cartine (ho controllato rispetto a Spondone e 3Pizzi) ... a destra la cima con la Croce che dovrebbe essere circa 100m più bassa...ma non ci sono stato!!
 _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
|