Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
3 Pizzi - Pietra Quadra - Spondone
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
njek

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Scusate, ma... chissenefotte della "vera cima del Pietra Quadra"... ?!? Laughing

....èèèhhh pota-pota!! Very Happy ...è una questione di principio!! Rolling Eyes Rolling Eyes
fetonzoit

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
njek ha scritto:
Citazione:
PS: ok, ho deciso...quest'autunno andiamo a fare la Corna delle 4 Matte!!! Chi viene????

...manco ho capito com'è un II° ....

Citazione:
e poi la cima con in cima l'antenna del soccorso alpino non è la vera cima del Pietra Quadra....

Shocked e la vera cima dove è??

alcune carte segnano come vera vetta la punta poco più avanti verso lo spondone, altre la vetta sita a Ovest....comunque la cima conosciuta generalmente è quella con l'antenna....

F.

La vera cima sormontata da grande croce e libro dii vetta si vede bene da Branzi...molto sopra i paravalanghe...si sale dal paese per ripido sentiero passando da vallette dimenticate e facilmente si perviene alla croce.
Dalla Croce alla madonnina e quindi all'antenna c'è ancora una buona mezz'oretta di divertente ma non banale(forse perchè l'ho percorsa sporca di neve)cresta.

e ce ne fotte....

RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT
Profilo Invia messaggio privato
Ares88

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

fetonzoit ha scritto:
Ares88 ha scritto:
njek ha scritto:
Citazione:
PS: ok, ho deciso...quest'autunno andiamo a fare la Corna delle 4 Matte!!! Chi viene????

...manco ho capito com'è un II° ....

Citazione:
e poi la cima con in cima l'antenna del soccorso alpino non è la vera cima del Pietra Quadra....

Shocked e la vera cima dove è??

alcune carte segnano come vera vetta la punta poco più avanti verso lo spondone, altre la vetta sita a Ovest....comunque la cima conosciuta generalmente è quella con l'antenna....

F.

La vera cima sormontata da grande croce e libro dii vetta si vede bene da Branzi...molto sopra i paravalanghe...si sale dal paese per ripido sentiero passando da vallette dimenticate e facilmente si perviene alla croce.
Dalla Croce alla madonnina e quindi all'antenna c'è ancora una buona mezz'oretta di divertente ma non banale(forse perchè l'ho percorsa sporca di neve)cresta.

e ce ne fotte....

sì è la cosiddetta antecima ovest....

F.
guidoval

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
="fetonzoit

e ce ne fotte....

Mi sa di no Very Happy ...per me ci han messo la croce perchè si vede dal fondovalle di Branzi, ma credo proprio che sia più bassa del ripetitore ( che sarebbe la cima "sciistica" della P.Q., -se non anche quella vera???... Sad io non ci dormo la notte). Se ritrovo la IGM1:25000 controllo! la cresta non è banale neanche d'estate bisogna almeno guardare bene dove si mettono i piedi.
Adesso c'è anche un nuovo rifugetto in zona, per chi nn lo sapesse. E' un po' fuori mano rispetto ai sentieri. Sarebbe in cima alla Mencucca ( localm. "Mencoca"), cioè il valloncello erboso sul lato W dei Tre Pizzi, sul costone che la separa dal canalone che sale da Trabuchello. 5 minuti SW dal laghetto di Pietra Quadra per tracce prima in leggera salita poi in discesa, lo si vede all'ultimo momento.
njek

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sì è bella anche quella....la zona è tutta molto bella...però a quel punto fai anche il pizzo Orto e il pizzo Orobie...e passi al bellissimo laghetto della Paura!

...mi tenti!! Smile .... penso di aver già messo abbastanza carne al fuoco ...vedrò dove mi porta la gamba!! Smile

...però sono curioso !!...il Pizzo orobie è quello ke ho segnato in Blu ?? ...ho visto la baita segnata a nord e ho pensato così ..

Citazione:
Se ritrovo la IGM1:25000 controllo! la cresta non è banale neanche d'estate bisogna almeno guardare bene dove si mettono i piedi.

..IGM 25.000 l'ho esposta lungo le scale ....le tavole dalla PQ a Diavolo fino a Concarena e Albino a Sud ...quando passo forse capirò ... sulla cartina che ho postato la cima massima è data verso Est ....ma la quota deve esser sbagliata

....ma se arrivo al primo dei pizzi, poi faccio gli altri 2 ,poi qual'è la soluzione più logica per puntare al Pietra Quadra??
fetonzoit

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:
Citazione:
sì è bella anche quella....la zona è tutta molto bella...però a quel punto fai anche il pizzo Orto e il pizzo Orobie...e passi al bellissimo laghetto della Paura!

...mi tenti!! Smile .... penso di aver già messo abbastanza carne al fuoco ...vedrò dove mi porta la gamba!! Smile

...però sono curioso !!...il Pizzo orobie è quello ke ho segnato in Blu ?? ...ho visto la baita segnata a nord e ho pensato così ..

Citazione:
Se ritrovo la IGM1:25000 controllo! la cresta non è banale neanche d'estate bisogna almeno guardare bene dove si mettono i piedi.

..IGM 25.000 l'ho esposta lungo le scale ....le tavole dalla PQ a Diavolo fino a Concarena e Albino a Sud ...quando passo forse capirò ... sulla cartina che ho postato la cima massima è data verso Est ....ma la quota deve esser sbagliata

....ma se arrivo al primo dei pizzi, poi faccio gli altri 2 ,poi qual'è la soluzione più logica per puntare al Pietra Quadra??

tornare indietro....

RAPTUS TEAM BAGNATICA
PURA DE NISU' E SCHéFE DE NEGòT
guidoval

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

I 3 pizzi falli partendo da quello più in basso! Poi prosegui dritto verso l' intaglio se fai anche la cresta di P.Q., oppure a dx, laghetto, ripetitore.
Occhio al Geo!!! il caprone bianco capo delle capre li' al pascolo.
Ares88

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
I 3 pizzi falli partendo da quello più in basso! Poi prosegui dritto verso l' intaglio se fai anche la cresta di P.Q., oppure a dx, laghetto, ripetitore.
Occhio al Geo!!! il caprone bianco capo delle capre li' al pascolo.

io in genere gli tiro una randellata.... Laughing Laughing Laughing

F.
njek

MessaggioInviato: Lun Set 08, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veduta dallo Spondone del Pietra Quadra (perdonate il montaggio ...artigianale) .... la cima Est (nella foto a SX ...quella con le antenne) dovrebbe essere 2388m ... almeno questa mi sembra quella più esatta tra le varie che ho trovato sulle varie cartine (ho controllato rispetto a Spondone e 3Pizzi) ... a destra la cima con la Croce che dovrebbe essere circa 100m più bassa...ma non ci sono stato!!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: