Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leo
|
Inviato: Dom Lug 06, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
Un amico mitico, socio del nostro Cai portò l'anguria in cima all'Adamello e la damigiana da 5 l di vino in cima al Bianco...  |
Un'eroe _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Lug 06, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
( OT ) lo stesso prese parte ad un trekking in Nepal col Pasinetti che, alla sua domanda riguardo l'abbigliamento necessario rispose: "beh, tu sei già stato sul Bianco e su altri 4000, l'abbigliamento che hai usato va + che bene..."
quando lo vide con jeans e k-way capì che aveva sottovalutato le potenzialità del nostro socio  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Gio Lug 10, 2008 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Vi consiglio di provare il mix Barrette Ovomaltina+ Gatorade  |
|
Top |
|
 |
milesimaxi
|
Inviato: Gio Lug 10, 2008 4:33 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Domonice ha scritto: |
Un amico mitico, socio del nostro Cai portò l'anguria in cima all'Adamello e la damigiana da 5 l di vino in cima al Bianco...  |
Un'eroe |
troppo un grande! |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Lug 11, 2008 10:30 am Oggetto: Fornello solo se serve acqua |
|
|
Quando vado in montagna cerco di limitare il peso al massimo e dunque barrette, carboidrati in gel, formaggio grana e frutta secca, se non incontro rifugi durante l'itinerario, altrimenti solo barrette energetiche e gel. Il fornello lo porto eclusivamente se devo sciogliere neve per bere altrimenti faccio molto volentieri a meno. Tengo invece sempre nello zaino almeno un litro d'acqua (spesso un litro e mezzo) e una lattina di coca cola (come razione d'emergenza, essendo energetica e stimolante, che spesso poi diluisco nell'acqua rimasta nella borraccia). _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Lug 11, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
pixl ha scritto: | io come te non ho fatto tantissimo negli ultimi anni, ma ho maturato una esperienza "personale" di questo tipo:
vie o escursioni in giornata:
1_all'inizio (molti lustri fa....) bevevo integratori vari e mangiavo barrette durante "l'azione", per poi farmi panino e birra dopo il tutto;
2_poi sono passato all'era della spirulina e frutta secca. Acqua senza integratori con pastiglie di spirulina ed anche barrette di spirulina. Questo sempre durante l'azione. E poi sempre birra e panino, ma solo dopo il tutto;
3_negli ultimi tempi mi sono rotto di tutte ste cose. Volevo mangiare il più normale possibile ed ho trovato, dopo mille prove, una soluzione che può far ridere per certi versi (anzi di sicuro fa ridere), ma con me funziona alla grande: acqua senza nulla, bocconi di pane e speck e prendo anche delle barrette di cereali più o meno naturali (intendo non roba di integratori);
Questa ultima soluzione la utilizzo anche quando corro molte ore e vedo che funziona.
Ora vorrei provare una piccola variante per l'acqua... il classico integratore da casa. E cioè aggiungere zucchero, pizzico di sale e succo di limone... qualcuno l'ha provato??
Per più giorni vado sempre conuna soluzione del tutto classica credo: fornellino, pasta in busta, bustine di te e le cose dette nel punto tre.
Poi mi sa che queste cose sono molto soggettive credo...
salut |
Per quanto conrcerne l'integratore fatto in casa devo dire che io ho provato a costruirmene uno sulla base di quanto consigliato dal mitico Roberto Ghidoni (colui che di corsa ha vinto più volte l'Idida Road, penso si scriva così, la traversata dell'Alaska a piedi comunque in inverno). Tale bevanda è così realizzata: un litro d'acqua, tre cucchiaini di miele, due cucchiaini di succo di limone e un pizzico di sale. Devo dire che mi sembra funzioni, soprattutto d'inverno. D'estate anni fa avevo provato a mescolare il Red Bull con l'acqua utilizzandolo in alcune skyrace, ma (cardiofrequenzimetro alla mano) mi alzava troppo i battiti. Ora preferisco mescolare mezza bottiglietta di Coca Cola con mezzo litro d'acqua: mi dà abbastanza energia e non incide sul battito cardiaco. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
Allora....mangiare pomodori,bananazza,brioches! poi, se salita lunga...due borracce d'acqua e anche un piccolo borraccino con un po' di vino o birra...un mezzo sorsetto (giusto bagnar le labbra neh!)ogni tanto fa bene sotto sforzo e rilassa i nervi se trovi un passaggino che ti strizza...come ci insegnano i pionieri del resto!!senza esagerare però altrimenti ti vai ad ammazzare!!
ciao
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | e anche un piccolo borraccino con un po' di vino o birra. |
il grado alcolico abbassa il grado arrampicatorio
in più dicono che la birra faccia bene per smaltire l'acido lattico, probabilmente perchè favorisce la circolazione sanguigna
alcool a parte, in montagna per me è d'obbligo pane, cacciatore o salume equivalente e una barretta di cioccolato fondente.
d'inverno preferisco il fornelletto al termos, pesa di meno e scalda di più |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
gite di 1 g: barrette di cereali e un po' di frutta secca o cioccolato se particolarmente lunga
gite di 2 gg: raddoppio quello sopra + 1 busta di zuppa o pasta e salumi per la cena
d'inverno thermos piccola (quando ne ho voglia o se c'è molto freddo)
adesso va bene così _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Estate:
biscotti ai cereali, uva passita,qualche taralluccio, frutto. 1,5 lt acqua naurale. succhino di frutta
Inverno: taralli fatti in casa, 150 gr grana padano doc, miele con le noci,cioccolato fondente all'arancia termos te caldo e 1/2 lt acqua naturale. Per più giorni aggiungo fornelletto,pentolino zuppa di orzo e farro con qualche crostino.eventualmente kaminwurz sudtirol original con pane nero al finocchio o al sesamo
Il solo pensiero di gustarmi qualcosa di sfizioso mi da l'energia di arrivar in fondo alla giornata di fatiche...
MANGIARE E' UN PIACERE MA SE IL MANGIARE NON E' BUONO CHE PIACERE E'? (Ve la ricordate questa?... il buon vecchio Nino Manfredi in una vecchissima pubblicità del caffè...)  |
|
Top |
|
 |
|