Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
JulierPass - Tschima Flix e Surgonda

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
njek

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 6:17 am    Oggetto: JulierPass - Tschima Flix e Surgonda Rispondi citando

Ciaoo!!
.... per domenica stavo pensando al JulierPass (per portami in quota) ... e magari Val Agnel - Tschima di Flix - Capanna Janatsch - Surgonda .(non ci son mai stato)... qualcuno ha notizie sulla situazione in zona? ...sarà troppo tardi per la Val Agnel data l'esposizione a Sud?
...consigli? ....

Grazie!!

Luca
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Nonostante il buon innevamento penso proprio che la Val d'Agnel cominci ade ssere priva di neve. Tieni conto che è nevicato ultimamente ma solo a quote e elvate e sotto la pioggia ha dilavato in parte il manto nevoso. A naso penso che tu non possa calzare gli sci prima dei 2500 m di quota. Magari oltre tale quota c'è margine per una bella sciata, soprattutto se vallichi sul versante nord e vai verso Calderas o Err che son più alti.
Però se proprio devo darti un parere secondo me è una zona da giocarsi ad Aprile e non ai primi di Giugno.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Riki

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao

Sabato scorso la Val d' Agnel era tutta percorribile sci ai piedi.
I miei soci Zamma Carmen e Milio hanno fatto il Piz Surgonda e hanno trovato buona neve portante.
Io e zamma abbiamo poi fatto domenica il Piz las Coulonnas, neve abbondante ma per il mancato rigelo troppo marcia e profonda. L' innevamento e' buono in questo bacino anche sul Dadaint e sul Dadora sempre dal Lago Grevasalvas.
Per tutti questi itinerari partenza dalla localita' La Veduta subito con gli sci ai piedi.

Riki
njek

MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte!! Smile
.... quindi dipende da quanti danni puo aver fatto l'acqua...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: