Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 6:17 am Oggetto: JulierPass - Tschima Flix e Surgonda |
|
|
Ciaoo!!
.... per domenica stavo pensando al JulierPass (per portami in quota) ... e magari Val Agnel - Tschima di Flix - Capanna Janatsch - Surgonda .(non ci son mai stato)... qualcuno ha notizie sulla situazione in zona? ...sarà troppo tardi per la Val Agnel data l'esposizione a Sud?
...consigli? ....
Grazie!!
Luca _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Nonostante il buon innevamento penso proprio che la Val d'Agnel cominci ade ssere priva di neve. Tieni conto che è nevicato ultimamente ma solo a quote e elvate e sotto la pioggia ha dilavato in parte il manto nevoso. A naso penso che tu non possa calzare gli sci prima dei 2500 m di quota. Magari oltre tale quota c'è margine per una bella sciata, soprattutto se vallichi sul versante nord e vai verso Calderas o Err che son più alti.
Però se proprio devo darti un parere secondo me è una zona da giocarsi ad Aprile e non ai primi di Giugno.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Riki
Registrato: 21/02/07 17:57 Messaggi: 348 Residenza: Alzano Lombardo (Bg)
|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
ciao
Sabato scorso la Val d' Agnel era tutta percorribile sci ai piedi.
I miei soci Zamma Carmen e Milio hanno fatto il Piz Surgonda e hanno trovato buona neve portante.
Io e zamma abbiamo poi fatto domenica il Piz las Coulonnas, neve abbondante ma per il mancato rigelo troppo marcia e profonda. L' innevamento e' buono in questo bacino anche sul Dadaint e sul Dadora sempre dal Lago Grevasalvas.
Per tutti questi itinerari partenza dalla localita' La Veduta subito con gli sci ai piedi.
Riki _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Gio Mag 29, 2008 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte!!
.... quindi dipende da quanti danni puo aver fatto l'acqua... _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
|