Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mar Mag 06, 2008 6:27 pm Oggetto: gita week end prossimo venturo |
|
|
per questo giro è d'obbligo un bel giro sugli sci, con meta in quota e finale alpinistico, giusto per non farci mancare nulla no? 1 giorno con partenza boss-style oppure 2 giorni con pernottamento in rifugio/bivacco
per adesso come idea, non sarebbe male la Cima Piazzi, dalla normale (disl 1916 OSA) oppure dalla parete NW (45°) o spigolo N (II e 45°) con pernottamento al bivacco Cantoni e discesa poi dalla normale...
le condizioni potrebbero essere buone, col caldo che sta facendo gli scivoli si stanno assestendo secondo me...
la Piazzi è un'idea ma considero anche altre proposte analoghe, voelndo anche in giornata (ovviamente in giornata si fa per dire, magari partenza serale pre gita)
contatti via MP, astenersi perditempo e bidonari grazie  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Mag 06, 2008 8:13 pm Oggetto: Re: gita week end prossimo venturo |
|
|
Luca Bono ha scritto: | per questo giro è d'obbligo un bel giro sugli sci, con meta in quota e finale alpinistico, giusto per non farci mancare nulla no? 1 giorno con partenza boss-style oppure 2 giorni con pernottamento in rifugio/bivacco
per adesso come idea, non sarebbe male la Cima Piazzi, dalla normale (disl 1916 OSA) oppure dalla parete NW (45°) o spigolo N (II e 45°) con pernottamento al bivacco Cantoni e discesa poi dalla normale...
le condizioni potrebbero essere buone, col caldo che sta facendo gli scivoli si stanno assestendo secondo me...
la Piazzi è un'idea ma considero anche altre proposte analoghe, voelndo anche in giornata (ovviamente in giornata si fa per dire, magari partenza serale pre gita)
contatti via MP, astenersi perditempo e bidonari grazie  |
vieni con noi asino, il Pizzo Sella è una gita di gran classe! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Mag 06, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
La parete NW la ricordo come uno scivolo molto ripido, sicuramente ben + di 45°. Occhio _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 8:37 am Oggetto: |
|
|
Bella la Piazzi! anch'io voglio farla. In effetti potrebbe già essere in condizione la nord. Ma te vuoi scendere dalla normale a sud? Secondo me è da fare salita&discesa da nord... http://www.camptocamp.org/routes/46884/it
Cmq io ci sono solo sabato (o eventualmente ven+sab), e in giornata non credo si riesca a fare (soprattutto per il timing della discesa...) _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
io dalla nord non scendo, non sono in grado _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | io dalla nord non scendo, non sono in grado |
la normale scialpinistica è appunto la nord. A parte il primissimo tratto dalla cima che puoi superare in doppia il resto è una bellissima scivolata ripida ma per niente estrema. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
sì ma ce ne sono 2, una N e una NW, io pensavo alla salita din quella + ripida (50°) con le picche e poi scendere dall'altra (40-45° nel primo tratto) con gli sci
la normale da sud non la conosco
comunque se non viene nessuno, non penso di andarci _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi,
La Piazzi è una signora montagna, sicuramente una delle più belle della Lombardia. Come giustamente dice Luca c'è una parete NW valutata AD+ e poi una scialpinistica sul versante N (oltre che una sul versante Val Grosina).
Con gli sci è un gran gitone sia in salita che in discesa, un bel OSA di riferimento. Comunque si parte da San Carlo in Valdidentro e poi si fa il Ghiacciaio di Cardonè per piegare poi a sinistra sul versante Val Lia per risalire il ripido fianco N. La prima parte è bella ripida poi è normale. Grande ambiente glaciale e poco frequentata il che la rende gita di soddisfazione.
Gita che 'se allenati' si fa in circa 4.30/5 ore visto che son 2000 m di dislivello secchi e percorso non banale, ovvio che esiste il bivacco, anzi i bivacchi.
La combinazione parete NW e discesa N sicuramente è valida.
Scusate se mi son dilungato ma è una gita che posso fare da casa mia a Piandelvino direttamente con gli sci.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 9:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie Fabrizio, peccato che sta gita non interessi a nessuno
un altro itinerario possibile può essere la cresta N (dopo il Corno 2378, dalla vedretta di Piazzi), oppure la cresta NNW dal biv. Cantoni, che mi dici di questi 2 itinerari di cresta? _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | grazie Fabrizio, peccato che sta gita non interessi a nessuno
un altro itinerario possibile può essere la cresta N (dopo il Corno 2378, dalla vedretta di Piazzi), oppure la cresta NNW dal biv. Cantoni, che mi dici di questi 2 itinerari di cresta? |
A me interessa di brutto invece, ma ti ripeto, questo w-end posso solo il sabato... Organizziamo per il prox  _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | grazie Fabrizio, peccato che sta gita non interessi a nessuno
un altro itinerario possibile può essere la cresta N (dopo il Corno 2378, dalla vedretta di Piazzi), oppure la cresta NNW dal biv. Cantoni, che mi dici di questi 2 itinerari di cresta? |
Lo spigolo N è bello lo si fa come via comune in Estate. E' quello che divide la parete NW dal versante 'sciistico' (NE?).
Ora è sicuramente in buone condizioni la montagna per essere fatta con gli sci. Comunque a S delle Alpi per questo week end c'è richio di nuvolaglia ed il tempo potrebbe non essere molto buono.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 8:58 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | grazie Fabrizio, peccato che sta gita non interessi a nessuno
Lo spigolo N è bello lo si fa come via comune in Estate. E' quello che divide la parete NW dal versante 'sciistico' (NE?).
Ora è sicuramente in buone condizioni la montagna per essere fatta con gli sci. Comunque a S delle Alpi per questo week end c'è richio di nuvolaglia ed il tempo potrebbe non essere molto buono.
Fabrizio |
sabato è bello, poi nel pomeriggio sviluppo di cumuli. Domenica non so...la Svizzera come sempre è troppo vaga e vedrai che già stasera cambierà previsione. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
Io avevo un paio di idee tra cui anche il canalone Minnigerode all'Ortles per sabato ma la meteo mi lasciava perplesso.
Tu grigna quindi dici che Sabato mattina potrebbe ancora essere buono qui al sud?
comunque come dici tu aspetto gli ultimi bollettini.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
fsck
Registrato: 23/07/07 20:41 Messaggi: 150 Residenza: Moniga del Garda
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
Non e' male, sento il Paglia che ha perso il cell e ti faccio sapere. ( Sperando si metta a posto la mia caviglia ) |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 4:08 pm Oggetto: |
|
|
fsck ha scritto: | Non e' male, sento il Paglia che ha perso il cell e ti faccio sapere. ( Sperando si metta a posto la mia caviglia ) |
Per me va benissimo la Piazzi. <era unop dei miei obiettivi per quest'anno.
Anddrea sei libero anche sabato o a che ora ti liberi? |
|
Top |
|
 |
|