Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
gita week end prossimo venturo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Bono

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 6:27 pm    Oggetto: gita week end prossimo venturo Rispondi citando

per questo giro è d'obbligo un bel giro sugli sci, con meta in quota e finale alpinistico, giusto per non farci mancare nulla no? 1 giorno con partenza boss-style oppure 2 giorni con pernottamento in rifugio/bivacco

per adesso come idea, non sarebbe male la Cima Piazzi, dalla normale (disl 1916 OSA) oppure dalla parete NW (45°) o spigolo N (II e 45°) con pernottamento al bivacco Cantoni e discesa poi dalla normale...

le condizioni potrebbero essere buone, col caldo che sta facendo gli scivoli si stanno assestendo secondo me...

la Piazzi è un'idea ma considero anche altre proposte analoghe, voelndo anche in giornata (ovviamente in giornata si fa per dire, magari partenza serale pre gita)

contatti via MP, astenersi perditempo e bidonari grazie Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
grigna

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 8:13 pm    Oggetto: Re: gita week end prossimo venturo Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
per questo giro è d'obbligo un bel giro sugli sci, con meta in quota e finale alpinistico, giusto per non farci mancare nulla no? 1 giorno con partenza boss-style oppure 2 giorni con pernottamento in rifugio/bivacco

per adesso come idea, non sarebbe male la Cima Piazzi, dalla normale (disl 1916 OSA) oppure dalla parete NW (45°) o spigolo N (II e 45°) con pernottamento al bivacco Cantoni e discesa poi dalla normale...

le condizioni potrebbero essere buone, col caldo che sta facendo gli scivoli si stanno assestendo secondo me...

la Piazzi è un'idea ma considero anche altre proposte analoghe, voelndo anche in giornata (ovviamente in giornata si fa per dire, magari partenza serale pre gita)

contatti via MP, astenersi perditempo e bidonari grazie Laughing

vieni con noi asino, il Pizzo Sella è una gita di gran classe!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

La parete NW la ricordo come uno scivolo molto ripido, sicuramente ben + di 45°. Occhio
Profilo Invia messaggio privato HomePage
homer_gio

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella la Piazzi! anch'io voglio farla. In effetti potrebbe già essere in condizione la nord. Ma te vuoi scendere dalla normale a sud? Shocked Secondo me è da fare salita&discesa da nord... http://www.camptocamp.org/routes/46884/it
Cmq io ci sono solo sabato (o eventualmente ven+sab), e in giornata non credo si riesca a fare (soprattutto per il timing della discesa...)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Luca Bono

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

io dalla nord non scendo, non sono in grado
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
io dalla nord non scendo, non sono in grado

la normale scialpinistica è appunto la nord. A parte il primissimo tratto dalla cima che puoi superare in doppia il resto è una bellissima scivolata ripida ma per niente estrema.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Bono

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì ma ce ne sono 2, una N e una NW, io pensavo alla salita din quella + ripida (50°) con le picche e poi scendere dall'altra (40-45° nel primo tratto) con gli sci

la normale da sud non la conosco

comunque se non viene nessuno, non penso di andarci
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi,
La Piazzi è una signora montagna, sicuramente una delle più belle della Lombardia. Come giustamente dice Luca c'è una parete NW valutata AD+ e poi una scialpinistica sul versante N (oltre che una sul versante Val Grosina).
Con gli sci è un gran gitone sia in salita che in discesa, un bel OSA di riferimento. Comunque si parte da San Carlo in Valdidentro e poi si fa il Ghiacciaio di Cardonè per piegare poi a sinistra sul versante Val Lia per risalire il ripido fianco N. La prima parte è bella ripida poi è normale. Grande ambiente glaciale e poco frequentata il che la rende gita di soddisfazione.
Gita che 'se allenati' si fa in circa 4.30/5 ore visto che son 2000 m di dislivello secchi e percorso non banale, ovvio che esiste il bivacco, anzi i bivacchi.
La combinazione parete NW e discesa N sicuramente è valida.
Scusate se mi son dilungato ma è una gita che posso fare da casa mia a Piandelvino direttamente con gli sci.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Fabrizio, peccato che sta gita non interessi a nessuno Confused

un altro itinerario possibile può essere la cresta N (dopo il Corno 2378, dalla vedretta di Piazzi), oppure la cresta NNW dal biv. Cantoni, che mi dici di questi 2 itinerari di cresta?
homer_gio

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:

un altro itinerario possibile può essere la cresta N (dopo il Corno 2378, dalla vedretta di Piazzi), oppure la cresta NNW dal biv. Cantoni, che mi dici di questi 2 itinerari di cresta?

A me interessa di brutto invece, ma ti ripeto, questo w-end posso solo il sabato... Organizziamo per il prox Very Happy
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:

Lo spigolo N è bello lo si fa come via comune in Estate. E' quello che divide la parete NW dal versante 'sciistico' (NE?).
Ora è sicuramente in buone condizioni la montagna per essere fatta con gli sci. Comunque a S delle Alpi per questo week end c'è richio di nuvolaglia ed il tempo potrebbe non essere molto buono.
Fabrizio
grigna

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Luca Bono ha scritto:

Lo spigolo N è bello lo si fa come via comune in Estate. E' quello che divide la parete NW dal versante 'sciistico' (NE?).
Ora è sicuramente in buone condizioni la montagna per essere fatta con gli sci. Comunque a S delle Alpi per questo week end c'è richio di nuvolaglia ed il tempo potrebbe non essere molto buono.
Fabrizio

sabato è bello, poi nel pomeriggio sviluppo di cumuli. Domenica non so...la Svizzera come sempre è troppo vaga e vedrai che già stasera cambierà previsione.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Io avevo un paio di idee tra cui anche il canalone Minnigerode all'Ortles per sabato ma la meteo mi lasciava perplesso.
Tu grigna quindi dici che Sabato mattina potrebbe ancora essere buono qui al sud?
comunque come dici tu aspetto gli ultimi bollettini.
Fabrizio
fsck

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Non e' male, sento il Paglia che ha perso il cell e ti faccio sapere. ( Sperando si metta a posto la mia caviglia Embarassed )
paglia

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

fsck ha scritto:
Non e' male, sento il Paglia che ha perso il cell e ti faccio sapere. ( Sperando si metta a posto la mia caviglia Embarassed )

Per me va benissimo la Piazzi. <era unop dei miei obiettivi per quest'anno.
Anddrea sei libero anche sabato o a che ora ti liberi?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: