Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Feb 20, 2008 7:51 pm Oggetto: condizioni Grignone |
|
|
oggi ho fatto la classica scialpinistica da Balisio: l'innevamento parte dal Pialeral e tutta la pala (io son sceso nel canale sotto il rifugio) è sastrugiata, la discesa non è delle più facili ed il manto nevoso è ventato dalla cima fino a all'Alpe Cova, che in discesa si riesce a raggiungere sciando stando tutto sulla destra e sbucando quindi dove inizia il sentiero che riporta nel bosco
il canalone Ovest e la scialpinistica dal Cainallo sono tracciati _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Feb 21, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
Bravo Luca, penso che siano delle notizie che a molti possono interessare, soprattutto che il canalone W è tracciato.
Viste le condizioni Domenica sulle esposizioni orientali era probabile che ci fossero un po di sastrughi. Ma il Grignone è sempre bello.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, ieri mattina Grignone da Pasturo.
Si portano gli sci sino alla Valle dell'Acqua Fredda (1050 m ca.) poi sia in salita che in discesa sci ai piedi.
L'innevamento è buono e penso che se non farà caldissimo si potrà approfittarne ancora per un paio di settimane, anche se ovviamente la quota neve potrebbe alzarsi.
In alto sulla pala finale e sino a circa 1800 m di quota c'è un buon firn anche se non perfetto, ciò anche a causa dei numerosi passaggi (ma il caldo dovrebbe rimettere a posto la superficie), sotto ieri la neve era bagnata ma se raffredda si formerà una buona crosta da rigelo sicuramente portante.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
ma vatti a fidare dello stalliere di oggiono...... ahhh non ci andare neve a sastrugi lascia perdere. bravo righetti. ottime info.  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | ma vatti a fidare dello stalliere di oggiono...... ahhh non ci andare neve a sastrugi lascia perdere. bravo righetti. ottime info.  |
Di sto periodo le condizioni sono alquanto mutevoli, quindi ci sta che in settimana fosse gelata. Inoltre come si diceva siamo al passaggio del testimone per cui la neve è in una fase così così e non si sa mai se è meglio esposizione S o N.
Sta di fatto che appena fa una bella giornata con buona escursione notturna il Grignone potrebbe regalare una stupenda sciata. spero per me che non sia l'ultima .
Ieri qualcuno da N, ma non so come fosse la neve (secondo me crosta, almeno sotto i 2000 m).
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|