Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Legnone 2609m -Canale Ovest-

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 11:15 am    Oggetto: Monte Legnone 2609m -Canale Ovest- Rispondi citando

Finalmente riusciamo a fare questo canale,saltato un'anno(o due) fà,per troppa neve all'uscita.

Siam io,fabio e davide,quest'ultimo con un'insolito "zaino" Laughing ,ma che non lo limiterà affatto,anzi,credo abbia aperto una nuova moda montana Cool .

Arrivati al roccoli,scendiamo dall'auto e un fhoen freddo,forte e sferzante,ci accoglie subito in malomodo,ci si prepara in fretta e via.
Il sentiero conosciuto,ci regala sempre scorci incredibili,che ogni volta,rendono la salita unica a mio avviso.

Con noi non c'è nessuno,a parte tre altri impavidi incontrati al parcheggio,ma partiti dopo di noi.

Quando ci si trova cavalcando il sentiero,sulle bocchette,che dan verso la valtellina,il vento,ci ricorda chi comanda.

Arriviamo a ca de legn,che io sono un pò dubbioso sull'entrare nel canale,visto la poca neve e la molta neve che scivola già complice il forte vento.

Alla fine,gli altri vanno avanti scendendo per 200m per prendere l'attacco,e io poco dopo li seguo. Nel canale il mio umore cambia di brutto,l'avere in mano le pikke,mi fà sentire come un bambino felice a gardaland!

Da qui in vetta è solo goduria! Il canale ora come ora si presenta in condizioni discrete,75% di neve portante e il resto farina che si sprofonda un pò,comque accettabilissimo.

In vetta il vento un pò è placato,e appena sotto verso premana,troviam pure un'angolo bello riparato dove mangiam un boccone.

La discesa si rivelerà più veloce del previsto e poi le gambe non vedevano l'ora di finire sotto un tavolo e la bocca,addentare cibo!
Con sopresa il Roccoli Lorla lo troviamo chiuso,ma scendendo ci fermiamo a pranzare al rifugio Bocchetta,davvero ben gestito e con ottimo cibo,e la pancia si riempie alla grande.
(saluto i due ragazzi rifugisti,nuova gestione,che sò che leggono e li ringrazio ancora!)

Ho parlato troppo come solito.

Qualche dato tennico

Distanza: 13,16 km
Ora: 7:16:03
Passo medio: 33:08 min/km
Aumento di quota: 1.476 m
Calorie: 711 C

Altimetria

Traccia

Qualche foto

Il sasso canale si sveglia.

Il legnone si mostra

così come il grignone

Bocchetta con vista

Vecchio con vista

Alpeggi

Ombra prepotente

La parete è meravigliosa

Creazioni

Davide,e il suo "zaino"

Dall'interno l'ambiente è ancor più bello!

Si sale

ed il freddo non manca

Bei passaggini

Bocche sputaghiaccio!

Anche il vento non manca.

Prove tecniche

Vetta!

.

Discesa maestosa

Il lago ci sorveglia

Nuovi orizzonti?

Ciao ciao legnone.

Wink
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche foto del canale.

Si parte. Lupin, nell'occasione in versione Jeckyl vs Hyde, dopo aver ribadito almeno 10 volte che non avrebbe fatto il canale, appena infila una picca nella neve, perde la testa, giura che fare canali è la cosa più bella dell'andare in montagna e comincia a mimare il ben noto gesto dello Stambek (ora Renna) fregandosene che in genere si fa in cima e non all'attacco.

La neve è poca, saltini di misto si alternano a tratti camminabili. Si cercano le linee più interessanti ma l'ambiente è molto bello.

Strettoie..

...e slarghi.

Quasi in uscita le strade si dividono

Davide ed io saliamo diretti alla croce per un terreno "appenninico", roccette ed erba impastati da neve e ghiaccio.

Il Lupo tira dritto per il canale rivendicando "l'unica integrale della salita".

Malgrado il soggetto la vista è sempre eccezionale.
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

TOGOOO Very Happy cavoli bella salita Wink solo un dubbio lupin, 711 calorie? hai contato i tic-tac Question Laughing Laughing
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
TOGOOO Very Happy cavoli bella salita Wink solo un dubbio lupin, 711 calorie? hai contato i tic-tac Question Laughing Laughing

che ne sò io Laughing

Riporto fedelmente le calorie che dice il GPS.. cmque le calcola in base hai km,quindi NON sono quelle effettive Rolling Eyes Wink
calimero

MessaggioInviato: Mar Dic 10, 2013 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Si parte. Lupin, nell'occasione in versione Jeckyl vs Hyde, dopo aver ribadito almeno 10 volte che non avrebbe fatto il canale, appena infila una picca nella neve, perde la testa, giura che fare canali è la cosa più bella dell'andare in montagna

Laughing
Santo subito, Fabio.

..com'era pelato il canale... Shocked
claus_

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:

che ne sò io Laughing

Riporto fedelmente le calorie che dice il GPS.. cmque le calcola in base hai km,quindi NON sono quelle effettive Rolling Eyes Wink

lupin, di sicuro il tuo orologio ha qualche problema con gli ordini di grandezza. probabile che si parli di kcal... 700 cal sono più o meno l'energia necessaria a sollevare di 1m 70kg sulla Terra.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:

che ne sò io Laughing

lupin, di sicuro il tuo orologio ha qualche problema con gli ordini di grandezza. probabile che si parli di kcal... 700 cal sono più o meno l'energia necessaria a sollevare di 1m 70kg sulla Terra.

Riporto quanto mi dice la voce sulla tabella garmin Embarassed ......

Cmque più km fai più aumentano. Non le calcola sul dislivello,ma sui KM,quindi è una stronzata..

PS.cmque son CALORIE non KCAL Wink ho appena controllato!
Rolling Eyes Wink
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
claus_ ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:

che ne sò io Laughing

Cmque più km fai più aumentano. Non le calcola sul dislivello,ma sui KM,quindi è una stronzata..

Rolling Eyes Wink

per la precisione sono 237 tic-tac , Laughing
lupin-3

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
claus_ ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:

che ne sò io Laughing

Rolling Eyes Wink

per la precisione sono 237 tic-tac , Laughing

precisino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

DAI VIENI AL RADUNO Exclamation Very Happy ci facciamo quattro gnignate e calcoliamo le calorie della cena (vino compreso) porta la calcolatrice con l'app. giusta Laughing Laughing
lupin-3

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2013 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
DAI VIENI AL RADUNO Exclamation Very Happy ci facciamo quattro gnignate e calcoliamo le calorie della cena (vino compreso) porta la calcolatrice con l'app. giusta Laughing Laughing

Mi spiace,ma non ci sarò in quei giorni Wink

Cmque per una camminata son sempre disponibile Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: