Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Sab Giu 08, 2013 11:38 pm Oggetto: |
|
|
che coppia!
Re, quale Toro, da dove? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Giu 09, 2013 8:11 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | che coppia!
Re, quale Toro, da dove? |
Io conosco solo il Monte Toro sopra Foppolo, ce ne sono altri che non conosco?
Noi siamo saliti da Foppolo per sterrata fino al passo della Croce e poi al rifugio Montebello, da qui per sentiero al lago delle Trote, poi su vaga traccia abbiamo risalito dove c'è il cartello Cerviera attraversando molti nevai fino a quota 2250 circa. Poi ci siamo fermati visto che il tempo stava peggiorando sensibilmente. E abbiamo fatto bene visto che poi in discesa tutte le cime sono sparite dentro cumuli temporaleschi.
Qui c'è il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6754
Dopo metto le foto sul forum! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Giu 09, 2013 12:49 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: |
|
non lo so ma penso di sì, è un'omonimia molto probabile.
Allora, per non ripetere lo stesso itinerario già fatto, ti suggerisco gli itinerari di cresta. Potresti salire per la cresta Sud, più diretta e con un paio di passi elementari di arrampicata, o per quella circa W dal Dordona (riferimento il traliccio poco sopra il passo). Discesa per la cresta E, un passo elementare di disarrampicata, e risalire pochi metri al passo di Valcervia sopra il lago Moro.
Secondo me sono bellissime traversate, specialmente quella W-E sullo spartiacque BG-SO. La cosa bella delle Orobie sono i panorami che permettono di guardare altro...o di vederle da lontano  _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Giu 09, 2013 3:34 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
|
non lo so ma penso di sì, è un'omonimia molto probabile.
Allora, per non ripetere lo stesso itinerario già fatto, ti suggerisco gli itinerari di cresta. Potresti salire per la cresta Sud, più diretta e con un paio di passi elementari di arrampicata, o per quella circa W dal Dordona (riferimento il traliccio poco sopra il passo). Discesa per la cresta E, un passo elementare di disarrampicata, e risalire pochi metri al passo di Valcervia sopra il lago Moro.
Secondo me sono bellissime traversate, specialmente quella W-E sullo spartiacque BG-SO. La cosa bella delle Orobie sono i panorami che permettono di guardare altro...o di vederle da lontano  |
Grazie delle info! Me le studierò!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|
|