Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Gran paradiso, via normale: ciaspole o ramponi??(8-9 giugno)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing che coppia!

Re, quale Toro, da dove?

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Laughing che coppia!

Re, quale Toro, da dove?

Io conosco solo il Monte Toro sopra Foppolo, ce ne sono altri che non conosco? Embarassed

Noi siamo saliti da Foppolo per sterrata fino al passo della Croce e poi al rifugio Montebello, da qui per sentiero al lago delle Trote, poi su vaga traccia abbiamo risalito dove c'è il cartello Cerviera attraversando molti nevai fino a quota 2250 circa. Poi ci siamo fermati visto che il tempo stava peggiorando sensibilmente. E abbiamo fatto bene visto che poi in discesa tutte le cime sono sparite dentro cumuli temporaleschi.

Qui c'è il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=6754

Dopo metto le foto sul forum!
guidoval

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

Io conosco solo il Monte Toro sopra Foppolo, ce ne sono altri che non conosco? Embarassed

non lo so ma penso di sì, è un'omonimia molto probabile.
Allora, per non ripetere lo stesso itinerario già fatto, ti suggerisco gli itinerari di cresta. Potresti salire per la cresta Sud, più diretta e con un paio di passi elementari di arrampicata, o per quella circa W dal Dordona (riferimento il traliccio poco sopra il passo). Discesa per la cresta E, un passo elementare di disarrampicata, e risalire pochi metri al passo di Valcervia sopra il lago Moro.
Secondo me sono bellissime traversate, specialmente quella W-E sullo spartiacque BG-SO. La cosa bella delle Orobie sono i panorami che permettono di guardare altro...o di vederle da lontano Wink

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
rediquadri ha scritto:

non lo so ma penso di sì, è un'omonimia molto probabile.
Allora, per non ripetere lo stesso itinerario già fatto, ti suggerisco gli itinerari di cresta. Potresti salire per la cresta Sud, più diretta e con un paio di passi elementari di arrampicata, o per quella circa W dal Dordona (riferimento il traliccio poco sopra il passo). Discesa per la cresta E, un passo elementare di disarrampicata, e risalire pochi metri al passo di Valcervia sopra il lago Moro.
Secondo me sono bellissime traversate, specialmente quella W-E sullo spartiacque BG-SO. La cosa bella delle Orobie sono i panorami che permettono di guardare altro...o di vederle da lontano Wink

Grazie delle info! Me le studierò! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: