Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Apr 09, 2013 6:34 pm Oggetto: |
|
|
@biancoatlas.....ti ricordo che ho in ostaggio il tuo passamontagna!!!![/quote]
scusa scusa scusa ti prego non fargli del male  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Apr 14, 2013 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Mai mollare stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:05 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Mai mollare stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
eheh! Ma si vediamo dai, il prossimo inverno è ancora lontano! Ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni del caso!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:11 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | Mai mollare stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
eheh! Ma si vediamo dai, il prossimo inverno è ancora lontano! Ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni del caso!  |
cosa ne sai che magari il prossimo inverno non fa 4 mesi di alta pressione senza un fiocco di neve x la gioia dei maledetti scialpinisti  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:46 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | Mai mollare stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
eheh! Ma si vediamo dai, il prossimo inverno è ancora lontano! Ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni del caso!  |
cosa ne sai che magari il prossimo inverno non fa 4 mesi di alta pressione senza un fiocco di neve x la gioia dei maledetti scialpinisti  |
ah beh, può anche essere!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 6:33 am Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | se sai sciare in pista....non ti serve il corso di FR....
devi solo provare a fare 2 curve e sei a posto...
|
E' personale secondo me.
Penso che se uno fa un corso di fuoripista, non può che fargli bene.
Affronterà poi un corso di scialpinismo con tranquillità psicologica per quanto riguarda la discesa. Quando arrivi in cima e devi affrontare la discesa, stanco, magari su nevaccia che però hai già conosciuto per esperienze pregresse.
Una cosa per volta, intendo. Sistemi la discesa e poi ti concentri sul resto.
Uno può anche non fare alcun corso... è personale.
Personalmente, ma è impostazione mentale e attitudine, ho fatto un breve corso di freeride, qualche uscita di fuoripista con impianti, e la stagione dopo, un anno esatto dopo il corso di fuoripista, quello di scialpinismo. Ma non ero mai andato fuoripista prima dell'anno precedente.
Di sicuro un corso di freeride ti aiuta anche se scii molto bene già in pista. E fuoripista!
Se non sei un maestro hai sempre da migliorare e hai sempre degli errori che si ripetono.
Vedi tu Re, al limite ti consiglio di provare una scialp easy con qualcuno esperto e poi valuti
Non buttare le ciaspe, bisogna ricordare gli errori del passato!!!!!!!  _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 7:59 am Oggetto: |
|
|
gustav1971 ha scritto: | bafio ha scritto: | se sai sciare in pista....non ti serve il corso di FR....
devi solo provare a fare 2 curve e sei a posto...
|
E' personale secondo me.
Penso che se uno fa un corso di fuoripista, non può che fargli bene.
Affronterà poi un corso di scialpinismo con tranquillità psicologica per quanto riguarda la discesa. Quando arrivi in cima e devi affrontare la discesa, stanco, magari su nevaccia che però hai già conosciuto per esperienze pregresse.
Una cosa per volta, intendo. Sistemi la discesa e poi ti concentri sul resto.
Uno può anche non fare alcun corso... è personale.
Personalmente, ma è impostazione mentale e attitudine, ho fatto un breve corso di freeride, qualche uscita di fuoripista con impianti, e la stagione dopo, un anno esatto dopo il corso di fuoripista, quello di scialpinismo. Ma non ero mai andato fuoripista prima dell'anno precedente.
Di sicuro un corso di freeride ti aiuta anche se scii molto bene già in pista. E fuoripista!
Se non sei un maestro hai sempre da migliorare e hai sempre degli errori che si ripetono.
Vedi tu Re, al limite ti consiglio di provare una scialp easy con qualcuno esperto e poi valuti
Non buttare le ciaspe, bisogna ricordare gli errori del passato!!!!!!!  |
Ok, grazie per i consigli, molto graditi
Al momento sono ion condizioni talmente pessime che pensare ad un corso di fuoripista (o addirittura di scialpinismo) e impossibile in quanto, per poter imparare bene e in sicurezza, devo poter essere in condizioni almeno decenti.
A livello generale cmq penso tu abbia ragione, io in pista me la cavo bene (ha fatto senza problemi tutti i tipi di nere comprese quelle più dure) però fuoripista con neve di tutti i tipi deve essere sicuramente un'altra cosa.
Direi che non posso che aspettare a prendere decisioni e vedere come starò tenendo a mente anche tutti i vostri consigli. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 8:11 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | SCI SCI SCI!!!
Dai, devo avere anch'io il coraggio di buttarmi nel fuori pista!!! Se mi fai compagnia sarà anche più bello!!!  |
Dai! Speriamo di poter fare insieme il corso!  |
... ma fatevi direttamente il corso skialp, più completo ... le ciaspole tienile, tali strumenti del domonio ti potrebbero servire per gli avvicinamenti prima di usare altri strumenti divini ... picca e ramponi
... e come sempre quando fai fatica con le ciaspole toglile!!! ramponi e via coi tuoi piedini... |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 8:49 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | SCI SCI SCI!!!
Dai, devo avere anch'io il coraggio di buttarmi nel fuori pista!!! Se mi fai compagnia sarà anche più bello!!!  |
Dai! Speriamo di poter fare insieme il corso!  |
... ma fatevi direttamente il corso skialp, più completo ... le ciaspole tienile, tali strumenti del domonio ti potrebbero servire per gli avvicinamenti prima di usare altri strumenti divini ... picca e ramponi
... e come sempre quando fai fatica con le ciaspole toglile!!! ramponi e via coi tuoi piedini... |
Come dicevo a gustav vediamo come starò.
Per i ramponi sicuramente quando le ciapsole diventano un problema meglio sicuramente metterli! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 11:27 am Oggetto: |
|
|
Visto che anche io desidero ardentemente imparare a fare skialp seguo il consiglio del gustav... Credo che chi ha già fatto l'esperienza ne sappia qualcosa un più... _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 11:33 am Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Visto che anche io desidero ardentemente imparare a fare skialp seguo il consiglio del gustav... Credo che chi ha già fatto l'esperienza ne sappia qualcosa un più... |
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Ovomaltina ha scritto: | Visto che anche io desidero ardentemente imparare a fare skialp seguo il consiglio del gustav... Credo che chi ha già fatto l'esperienza ne sappia qualcosa un più... |
Pero' ripeto: e' tutto soggettivo. Io son fatto cosi'
Devo ammettere che al corso SA1 mi son detto alle prime uscite in cima: "meno male ora che son cotto la discesa e' roba in cui son tranquillo e che conosco bene"
Ma magari non vale per voi. _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 4:44 pm Oggetto: |
|
|
gustav1971 ha scritto: | Ovomaltina ha scritto: | Visto che anche io desidero ardentemente imparare a fare skialp seguo il consiglio del gustav... Credo che chi ha già fatto l'esperienza ne sappia qualcosa un più... |
Pero' ripeto: e' tutto soggettivo. Io son fatto cosi'
Devo ammettere che al corso SA1 mi son detto alle prime uscite in cima: "meno male ora che son cotto la discesa e' roba in cui son tranquillo e che conosco bene"
Ma magari non vale per voi. |
beh per me questo discorso è ancora più importante visto come arrivo in cima, ma appunto, bisognerà vedere come arriverò all'inverno. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|