Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lucky Luke
|
Inviato: Gio Mar 28, 2013 10:56 pm Oggetto: Pasquetta nel torinese |
|
|
Ciao,
il giorno di Pasqua sarò a Torino e vorrei fermarmi il giorno dopo per una gita sui monti della zona Val di Susa / Valli di Lanzo. Qualcuno avrebbe dei consigli da darmi su qualche escursione semplice per ciaspole e skialp?
Grazie _________________ L'utopia è come l'orizzonte:
cammino 2 passi e si allontana di 2 passi.
Cammino 10 passi, e si allontana di 10 passi.
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopia?
A questo: serve per continuare a camminare. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mar 29, 2013 2:17 am Oggetto: |
|
|
Bardonecchia; l'attraversi con l'auto seguendo per 'pista di fondo'. Parcheggi dove finisce la strada e sali in sci o racchette per strada molto innevata verso rifugio Re Magi (o qualcosa del genere, ma forse i rifugi sono anche due, in una bella frazioncina), battuta da gatto e / o motoslitte. Poca salita, e poi un bel fondovalle ampio e pianeggiante a boschetti radi sotto grandi pareti. Circa 5 km x 400m+, a occhio. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Lucky Luke
|
Inviato: Ven Mar 29, 2013 6:40 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Bardonecchia; l'attraversi con l'auto seguendo per 'pista di fondo'. Parcheggi dove finisce la strada e sali in sci o racchette per strada molto innevata verso rifugio Re Magi (o qualcosa del genere, ma forse i rifugi sono anche due, in una bella frazioncina), battuta da gatto e / o motoslitte. Poca salita, e poi un bel fondovalle ampio e pianeggiante a boschetti radi sotto grandi pareti. Circa 5 km x 400m+, a occhio. |
Grazie mille, ne terrò conto sicuramente. Volendo fare un dislivello maggiore (direi 800/1000 D+)?
Purtroppo o per fortuna, mi è capitata l'occasione all'improvviso e non ho tempo di informarmi a dovere...  _________________ L'utopia è come l'orizzonte:
cammino 2 passi e si allontana di 2 passi.
Cammino 10 passi, e si allontana di 10 passi.
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopia?
A questo: serve per continuare a camminare. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mar 29, 2013 11:10 am Oggetto: |
|
|
Allora sui database di Gulliver e Camp to Camp puoi selezionare abbastanza facilmente, e proprio per quelle zone ne trovi a centinaia.
Quella che ho messo la puoi fare anche con il meteo brutto previsto lunedì e rischio 4. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|