Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pasquetta nel torinese

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucky Luke

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 10:56 pm    Oggetto: Pasquetta nel torinese Rispondi citando

Ciao,
il giorno di Pasqua sarò a Torino e vorrei fermarmi il giorno dopo per una gita sui monti della zona Val di Susa / Valli di Lanzo. Qualcuno avrebbe dei consigli da darmi su qualche escursione semplice per ciaspole e skialp?
Grazie
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopia?
A questo: serve per continuare a camminare.
Profilo Invia messaggio privato
guidoval

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2013 2:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Bardonecchia; l'attraversi con l'auto seguendo per 'pista di fondo'. Parcheggi dove finisce la strada e sali in sci o racchette per strada molto innevata verso rifugio Re Magi (o qualcosa del genere, ma forse i rifugi sono anche due, in una bella frazioncina), battuta da gatto e / o motoslitte. Poca salita, e poi un bel fondovalle ampio e pianeggiante a boschetti radi sotto grandi pareti. Circa 5 km x 400m+, a occhio.

Bù ma mia cuiù
Lucky Luke

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2013 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Bardonecchia; l'attraversi con l'auto seguendo per 'pista di fondo'. Parcheggi dove finisce la strada e sali in sci o racchette per strada molto innevata verso rifugio Re Magi (o qualcosa del genere, ma forse i rifugi sono anche due, in una bella frazioncina), battuta da gatto e / o motoslitte. Poca salita, e poi un bel fondovalle ampio e pianeggiante a boschetti radi sotto grandi pareti. Circa 5 km x 400m+, a occhio.

Grazie mille, ne terrò conto sicuramente. Volendo fare un dislivello maggiore (direi 800/1000 D+)?
Purtroppo o per fortuna, mi è capitata l'occasione all'improvviso e non ho tempo di informarmi a dovere... Rolling Eyes
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopia?
A questo: serve per continuare a camminare.
guidoval

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2013 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora sui database di Gulliver e Camp to Camp puoi selezionare abbastanza facilmente, e proprio per quelle zone ne trovi a centinaia.
Quella che ho messo la puoi fare anche con il meteo brutto previsto lunedì e rischio 4.

Bù ma mia cuiù
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: