Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rozzoschi
|
Inviato: Mar Gen 01, 2013 6:26 pm Oggetto: VALLE AURINA - SKI ALP-3 Gennaio |
|
|
Ciao a tutti,
Fino al 3 Gennaio compreso sono a Rasun. Domani nevica quindi giornata al Kronplatz. Giovedì 3 invece mi piacerebbe fare una gita in Valle Aurina. Grazie in anticipo per suggerimenti di gite dai 1200 di disl in su e, meglio ancora, se qualcuno è in giro ben venga la compagnia. Arno?
Roz |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mar Gen 01, 2013 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Da quelle parti c'e' parecchio da fare.
Mi vengono in mente il Pizzo Rosso di Predoi (anche in anello) o il Merbjoch.Se hai voglia di fare anche parecchi km da Kasern,il Picco dei Tre Signori.
Sono anche io in ST,ma non vicinissimo alla V.Aurina:mi sa che anche io giovedi faccio una bella uscita con polvere garantita.(domani dovrebbe fare pochi cm quindi pericolo valanghe ok).
Ciao |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Mar Gen 01, 2013 9:37 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Ciao,
Da quelle parti c'e' parecchio da fare.
Mi vengono in mente il Pizzo Rosso di Predoi (anche in anello) o il Merbjoch.Se hai voglia di fare anche parecchi km da Kasern,il Picco dei Tre Signori.
Sono anche io in ST,ma non vicinissimo alla V.Aurina:mi sa che anche io giovedi faccio una bella uscita con polvere garantita.(domani dovrebbe fare pochi cm quindi pericolo valanghe ok).
Ciao |
grazie Mame. Il tre Signori era una delle opzioni. Ma è chiaro che se stanotte e domani le condizioni cambiano sarebe stato meglio essere accompagnato da qualche local giusto per essere più sicuro.
Comunque se vuoi aggregarti, ci si può beccare a Brunico alle 8:30 di giovedì. partire prima non ha senso. Siamo in Dicembre.
Ciao
Roz |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Mar Gen 01, 2013 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, di gite fattibili ci sono tante, il tre Signori è stato fatto oggi da un conoscente ma non sò altro.
in questo periodo preferisco gite soleggiate è ti potrei consigliare due che ho fatto recentemente, si parte da Terento a ca. 35 min. da Rasun:
Reisnock fatta il 29.12.2012 http://youtu.be/ywjuulqRbk4
Monte Gruppo - Hochgrubbachspitze fatta ieri 31.12.2012 http://youtu.be/cqC5ip6fsCo
le condizioni in alto sono sicuramente rimaste buone e con la neve fresca tornano perfette.
purtroppo domani devo tornare a milano ma cerco di fare un altra gita sempre domani in giornata, forse nel primo pomeriggio.
Arno |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Mar Gen 01, 2013 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: | Ciao, di gite fattibili ci sono tante, il tre Signori è stato fatto oggi da un conoscente ma non sò altro.
in questo periodo preferisco gite soleggiate è ti potrei consigliare due che ho fatto recentemente, si parte da Terento a ca. 35 min. da Rasun:
Reisnock fatta il 29.12.2012 http://youtu.be/ywjuulqRbk4
Monte Gruppo - Hochgrubbachspitze fatta ieri 31.12.2012 http://youtu.be/cqC5ip6fsCo
le condizioni in alto sono sicuramente rimaste buone e con la neve fresca tornano perfette.
purtroppo domani devo tornare a milano ma cerco di fare un altra gita sempre domani in giornata, forse nel primo pomeriggio.
Arno |
Stra grazie. Ho già capito che ci sarà da divertirsi. Spero non nevichi troppo però perchè giovedì non vorrei trovarmi solo a tracciare. Ti devo una birra.
Roz |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mer Gen 02, 2013 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Come avrai visto,oggi di neve ...quantita' ridicole.
Alla lista delle cime soleggiate di Arno,aggiungerei anche la Eidechsesptitze da Terento.
Io domani 99,999% faccio la Plattspitze da Vals,ma parto sul tardi -~10.00~perche` prima devo portare la figlia sulle piste.
Ciao |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Mer Gen 02, 2013 5:09 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Come avrai visto,oggi di neve ...quantita' ridicole.
Alla lista delle cime soleggiate di Arno,aggiungerei anche la Eidechsesptitze da Terento.
Io domani 99,999% faccio la Plattspitze da Vals,ma parto sul tardi -~10.00~perche` prima devo portare la figlia sulle piste.
Ciao |
Ok. Domani io invece faccio la gita di Arno del 31-12. Dopo l'abbuffata alla Lorenzi Hutte e la cena di stasera credo di avere un pò di margine anche sul dislivello.
Ci si sente.
Roz |
|
Top |
|
 |
Arno
|
Inviato: Gio Gen 03, 2013 10:31 pm Oggetto: |
|
|
rozzoschi ha scritto: | mame ha scritto: | Come avrai visto,oggi di neve ...quantita' ridicole.
Ciao |
Ok. Domani io invece faccio la gita di Arno del 31-12. Dopo l'abbuffata alla Lorenzi Hutte e la cena di stasera credo di avere un pò di margine anche sul dislivello.
Ci si sente.
Roz |
come è andata da mia Zia, soddisfatto della cucina?  |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Ven Gen 04, 2013 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: | rozzoschi ha scritto: | mame ha scritto: | Come avrai visto,oggi di neve ...quantita' ridicole.
Ciao |
Ci si sente.
Roz |
come è andata da mia Zia, soddisfatto della cucina?  |
Caro Arno,
Ti farei rispondere dai miei figli i quali diversamente da me, si son fatti tre giorni su pista e han voluto provare il Kron (su in cima al Plan) e l'analogo ristorante alla base dell'ovovia Markron (1565 m) sulla strada che porta al Furcia. Ebbene, la Lorenzi Hutte è stata votata all'unanimità come la migliore per la qualità del cibo e sarà scelta come tappa fissa nelle prossime occasioni. Tra l'altro i Canederli con il cavolo Bianco sono libidinosi. E obiettivamente il costo è un buon 20% in meno rispetto al resto dell'offerta.
Quando torno in zona però, ti faccio un fischio e se si riesce un giro assieme in valle Aurina lo facciamo. Ricordati che ti devo due WeissBier!! Alè!!
Roz |
|
Top |
|
 |
Arno
|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 10:11 pm Oggetto: |
|
|
ma dove eri sabato, sono andato con Paolo & co in valmalenco?
ps. venerdì mattina volevo fare il grignone..se a qualcuno interessa vorrei partire alle 8.30. |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Gio Gen 10, 2013 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Arno ha scritto: | ma dove eri sabato, sono andato con Paolo & co in valmalenco?
ps. venerdì mattina volevo fare il grignone..se a qualcuno interessa vorrei partire alle 8.30. |
Ciao Arno. Sabato dovevo stare in famiglia dopo una settimana intensa sugli ski tra Val Pusteria e Grignone. Tra l'altro, sabato era il giorno dopo l'incontro ravvicinato con una cane da pastore che mi ha lasciato la sua impronta dentale sul culo. Il tutto a quota 1100 metri, sotto il Pialeral, mentre andavo in Grignone con il Reca.
Comunque Arno. C'è in giro una neve penosa e comunque un'uscita insieme è solo rimandata. Sabato ad esempio??
Roz |
|
Top |
|
 |
|