Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Croce
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giac

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
é crollata una di quelle cose che deturpano le vette ? Shocked GRAZIE A DIO, GIU ANCHE LE ALTRE

non lamentari Bianco Atlas....quando al posto delle Croci ci vedrai la mezzaluna sarà peggio,molto peggio....... Sad Sad Sad

Com'è difficile rimanere per terra quando si ha provato a volare.............BIAGIO (17.11.1969 - 10.12.1989)
Profilo Invia messaggio privato
gatto alpestro

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto sono già andati su in tre a metterle di legno provvisorie, non sia mai che la vetta resti sconsacrata per qualche giorno e Dio si risenta.

Il mio parere è di lasciare le croci che già ci sono, e non metterne di nuove, proprio come segno di fede (non mia, che non ci credo). Soprattutto, se si mettono, di non fare orrendi tralicci di ferro o mastodonti incongrui stile Corcovado. Chi ci crede dovrebbe abbandonare questa mentalità medioevale del "segnare il territorio" o di mettere segni sacri dappertutto per tenere lontano il maligno (cosa pensate che le mettessero a fare le santelle dappertutto?).
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 8:38 pm    Oggetto: Re: Croce Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
selvadec ha scritto:

non trovo quelle del lupo...e si che ce ne sono un botto... Rolling Eyes

Il Lupo ha un amore per le croci.

E se non sono arrampicabili cerca in tutti i modi di renderle tali.

Mitico Lupo!
Laughing

Ma butta un occhio al profilo facciabuccoso dell'Ares..

Laughing Laughing

L'ultima modifica di lupin-3 il Lun Set 17, 2012 8:47 pm, modificato 1 volta
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 8:40 pm    Oggetto: Re: Croce Rispondi citando

selvadec ha scritto:
non trovo quelle del lupo...e si che ce ne sono un botto... Rolling Eyes

intendi queste ?

http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?p=138393&sid=2534df4024759f762d0dde3109fb773d
dany.1982

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non trovo giusto neanche fare quelle gioppinate di appendersi sulle croci....men che meno condivido quanto scritto da bianco atlas.
Ares88

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
io non trovo giusto neanche fare quelle gioppinate di appendersi sulle croci....men che meno condivido quanto scritto da bianco atlas.

Alla fine è solo un palo di ferro. Il significato glielo attribuisce la singola persona...chiaramente se per te ha un significato particolare è GIUSTO che non fai ste gioppinate Wink Wink Wink

PS: ciao Dany ..è un po' che non ci si becca in giro Very Happy
Ares88

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

giac ha scritto:
BiancoAtlas ha scritto:
é crollata una di quelle cose che deturpano le vette ? Shocked GRAZIE A DIO, GIU ANCHE LE ALTRE

non lamentari Bianco Atlas....quando al posto delle Croci ci vedrai la mezzaluna sarà peggio,molto peggio....... Sad Sad Sad

continuo a sperare in un mondo futuro in cui le religioni 'positive' - troppo spesso 'imposte' e usate come giustificazione per massacri,genocidi manifestazioni volute di ignoranza e grettezza - si estinguano...e la religiosità torni ad essere un qualcosa di intimo,personale, ammirevole e fondamentalmente puro.
furbo

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:

Alla fine è solo un palo di ferro. Il significato glielo attribuisce la singola persona...

il discorso è un filino diverso ma se non lo capite da soli c'è poco da dire... purtroppo Confused
dany.1982

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

l'unico segno che vedo io su una croce su di un monte è quella di gesù e il calvario

se volete proprio discutere dicuterei solo se una croce è stata portata con un elicottero senza segno di sforzo.

guardate che le croci, come la vedo io non sono segno come le bandierine che portano su quando conquistano una vetta...da non confondere con le bandierine di preghiera tibetane.
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

le bandierine tibetane hanno un senso che stiano sulle vette, almeno per quel modo di vedere, le croci no... oltretutto sono oggetti molto idiscreti! a parte quando si decide di usarle come riposo...

comunque, gare di acrobatismi a parte, ha ancora un senso nel 2012, mentre l'ateismo razionalista si diffonde sempre di più, insieme alle confessioni portate dal rimescolamento dei popoli, continuare imperterriti a voler "segnare il territorio" (cit. gatto alpestro), imponendo violentemente anche ai non credenti dei simboli di dubbio valore, se non altro estetico? poche settimane fa, per chi non lo sapesse, è stata posata una nuova statuetta della madonna (un orrendo plasticotto bianco e azzuro di una quarantina di centimetri con contorno di meravigliosi lumini rossi a batteria) sul sentiero 101 poco lontano dal passo di salmurano: non erano già abbastanza? a che serve?? è ora di finirla di scaricare rumenta in montagna.

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
Vezz

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
poche settimane fa, per chi non lo sapesse, è stata posata una nuova statuetta della madonna (un orrendo plasticotto bianco e azzuro di una quarantina di centimetri con contorno di meravigliosi lumini rossi a batteria) sul sentiero 101 poco lontano dal passo di salmurano: non erano già abbastanza? a che serve?? è ora di finirla di scaricare rumenta in montagna.

La "madonnina del Benigni"

Qualche mia foto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany.1982

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
le bandierine tibetane hanno un senso che stiano sulle vette, almeno per quel modo di vedere, le croci no... oltretutto sono oggetti molto idiscreti! a parte quando si decide di usarle come riposo...

comunque, gare di acrobatismi a parte, ha ancora un senso nel 2012, mentre l'ateismo razionalista si diffonde sempre di più, insieme alle confessioni portate dal rimescolamento dei popoli, continuare imperterriti a voler "segnare il territorio" (cit. gatto alpestro), imponendo violentemente anche ai non credenti dei simboli di dubbio valore, se non altro estetico? poche settimane fa, per chi non lo sapesse, è stata posata una nuova statuetta della madonna (un orrendo plasticotto bianco e azzuro di una quarantina di centimetri con contorno di meravigliosi lumini rossi a batteria) sul sentiero 101 poco lontano dal passo di salmurano: non erano già abbastanza? a che serve?? è ora di finirla di scaricare rumenta in montagna.

perchè ti piaciono che sono tutte colorate Rolling Eyes le bandierine tibetane ??
perchè di solito i bambini vengono attratti dai tanti colori
Harnust

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi rifaccio ad un commento postato su PM sul medesimo argomento.

Citazione:
insomma, se una comunità che sotto a quella montagna vive tutto l'anno ... decide di mettere un segno sulla vetta, a me cittadino può piacere o meno, ma non posso che accettare e rispettare quello che chi lì abita decide.

Ci sono "segni" (non solo "croci") sulle montagne di tutto il mondo. Alcuni sono presenti da moltissimi anni e sono stati posti in un'epoca molto diversa dall'attuale, magari in circostanze e per motivi molto diversi dal nostro andar per monti... Sarebbe interessante - magari - conoscere la storia di tali simboli, prima di dire che andrebbero tutti buttati a valle. Un ragionamento simile - a mio parere - ci pone sullo stesso livello di chi pretenderebbe di mettere qualsiasi cosa in qualsiasi posto.

Ciò detto, personalmente mi dà fastidio trovare qualcosa di "brutto" su una vetta (ma anche su una valle), di inutilmente appariscente, ingombrante, ecc - a prescindere che sia una croce, un budda, una piramide, un bivacco o quello che vi pare...
Quando in Dolomiti capita di trovare - su qualche cima secondaria - una croce in legno del tempo di guerra, a me viene da pensare a chi l'ha messa lì, quando e perchè...
Ares88

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
Ares88 ha scritto:

Alla fine è solo un palo di ferro. Il significato glielo attribuisce la singola persona...

il discorso è un filino diverso ma se non lo capite da soli c'è poco da dire... purtroppo Confused

non cè nulla da 'capire'...c'è solo una 'scelta' che ognuno è libero di fare...ed è la scelta che fa da discrimen tra 'croce (cioè 'palo')di ferro' e 'oggetto di profondo significato'!
Ares88

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Harnust ha scritto:
Mi rifaccio ad un commento postato su PM sul medesimo argomento.

Citazione:
insomma, se una comunità che sotto a quella montagna vive tutto l'anno ... decide di mettere un segno sulla vetta, a me cittadino può piacere o meno, ma non posso che accettare e rispettare quello che chi lì abita decide.

Ci sono "segni" (non solo "croci") sulle montagne di tutto il mondo. Alcuni sono presenti da moltissimi anni e sono stati posti in un'epoca molto diversa dall'attuale, magari in circostanze e per motivi molto diversi dal nostro andar per monti... Sarebbe interessante - magari - conoscere la storia di tali simboli, prima di dire che andrebbero tutti buttati a valle. Un ragionamento simile - a mio parere - ci pone sullo stesso livello di chi pretenderebbe di mettere qualsiasi cosa in qualsiasi posto.

Ciò detto, personalmente mi dà fastidio trovare qualcosa di "brutto" su una vetta (ma anche su una valle), di inutilmente appariscente, ingombrante, ecc - a prescindere che sia una croce, un budda, una piramide, un bivacco o quello che vi pare...
Quando in Dolomiti capita di trovare - su qualche cima secondaria - una croce in legno del tempo di guerra, a me viene da pensare a chi l'ha messa lì, quando e perchè...

verissimo...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: