Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Mag 29, 2012 9:36 am Oggetto: terremoto del 20-05 e del 29-05 |
|
|
Già l'Italia va male per i cavoli suoi, poi adesso ci si mette anche il terremoto a peggiorare ulteriormente le cose.
Mi metto nei panni di quei poveretti che magari dopo anni di sacrifici per avere una casa di proprietà, si trovano a con un pugno di mosche, penso se dovesse capitare a me una cosa simile, c'è da diventar matti e non saper più dove sbattere la testa.
Ciao Giò, forza e coraggio ai poveri sinistrati dell'Emilia, che dopo questa ennesima forte scossa di terremoto di stamane, non so come possano essere ridotte le loro già precarie abitazioni e spero vivamente che almeno non abbia fatto altre vittime.
 _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Mag 29, 2012 1:21 pm Oggetto: |
|
|
... purtroppo piove sempre sul bagnato ... nella vita non c'è proprio giustizia  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 12:24 am Oggetto: |
|
|
poveri cristi
non so se esiste un'esperienza più traumatica, generata dalla natura dico. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 6:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Per quanto serva esprimo anch'io la mia solidarietà con chi sta vivendo momenti difficili a causa del terremoto.
Collegandomi a quello che dice Guido volevo fare questa considerazione. Paradossalmente il terremoto di per se è uno degli eventi meno catastrofici tra quelli in natura. Difatti, rispetto ad un'alluvione, una valanga, un uragano o quant'altro non crea praticamente danni all'ambiente naturale, non ci sono boschi distrutti e animali che muoiono (a meno di uno tsunami indotto). Poi talvolta accadono terremoti di magnitudo sino a 9 ed allora quelli son capaci di spostare letteralmente le montagne.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Mer Mag 30, 2012 1:20 pm Oggetto: |
|
|
A Piacenza sentito appena, ma ..... solidarietà a chi è colpito. Una preghiera ed una mano se si può _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Mer Giu 06, 2012 3:47 am Oggetto: |
|
|
Mi associo al pensiero e più volte mi sono immedesimata in loro con l'effetto di sensazioni di panico, tanti auguri
visto l'argomento mi chiedevo se questo terremoto poteva in qualche modo aver avuto delle conseguenze alle montagne o comunque rendere l'escursioini più pericolose? _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
pelle2005
|
Inviato: Gio Giu 07, 2012 12:16 pm Oggetto: (Da un terremotato) |
|
|
considerate che in tanti si troveranno senza casa e senza lavoro.
in questo momento la solidarietà è alta, la gente si aiuta e da quello che ho capito dall "esterno" arrivano parecchi viveri. Ma qui sarà lunga.
Nel mio paese si parla di 1/3 di case da abbattere, Rovereto sulla Secchia. Cavezzo, Mirandola, Concordia sulla Secchia stanno peggio di certo. Io cmq dovrei essere uno tra i fortunati che non ha avuto danni strutturali. Dormo cmq in tenda..
Sono esperienza che non si augura a nessuno, vedere tutta questa tristezza e amarezza, distruzione, desolazione. Nella mia via sono rimasto solo io e quello di fronte, gli altri "scappati". Il mio paese è una citta fantasma, mancano solo le balle di fieno che ruzzolano per strada. E ripeto, sono uno tra i fortunati.
Spero solo che presto arrivino soldi e possibilità di ricostruzione, perchè tornare il piu vicino alla normalita è quello che serve.
Detto questo, la voglia di fare è tanta, e il morale si cerca di farlo salire!
Ah, le montagne non credo ne abbiano risentito, visto che sull'appennino quasi non si avvertita la scossa, forse alla pietra di bismantova si potrebbe usare un po piu di attenzione, ma non credo. _________________ http://andreaintrip.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Gio Giu 07, 2012 12:49 pm Oggetto: Re: (Da un terremotato) |
|
|
Vi esprimo grande solidarietà a tutti.
Poi adesso con tutte questo sciame sismico e molto snervante una situazione simile, mi ricordo che anche a suo tempo quando c'era stato in Umbria il terremoto, ci mise molto tempo a placarsi lo sciame sismico.
Comunque forza e coraggio e non perdetevi d'animo, che dobbiamo essere più forti noi del terremoto.
Ciao Giò.
pelle2005 ha scritto: | considerate che in tanti si troveranno senza casa e senza lavoro.
in questo momento la solidarietà è alta, la gente si aiuta e da quello che ho capito dall "esterno" arrivano parecchi viveri. Ma qui sarà lunga.
Nel mio paese si parla di 1/3 di case da abbattere, Rovereto sulla Secchia. Cavezzo, Mirandola, Concordia sulla Secchia stanno peggio di certo. Io cmq dovrei essere uno tra i fortunati che non ha avuto danni strutturali. Dormo cmq in tenda..
Sono esperienza che non si augura a nessuno, vedere tutta questa tristezza e amarezza, distruzione, desolazione. Nella mia via sono rimasto solo io e quello di fronte, gli altri "scappati". Il mio paese è una citta fantasma, mancano solo le balle di fieno che ruzzolano per strada. E ripeto, sono uno tra i fortunati.
Spero solo che presto arrivino soldi e possibilità di ricostruzione, perchè tornare il piu vicino alla normalita è quello che serve.
Detto questo, la voglia di fare è tanta, e il morale si cerca di farlo salire!
Ah, le montagne non credo ne abbiano risentito, visto che sull'appennino quasi non si avvertita la scossa, forse alla pietra di bismantova si potrebbe usare un po piu di attenzione, ma non credo. |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
pelle2005
|
Inviato: Ven Giu 08, 2012 6:29 am Oggetto: |
|
|
su quello vedo che questa gente ha una bella forza d animo.
come diceva un mio amico, siamo pur sempre figli e nipoti della resistenza! _________________ http://andreaintrip.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
|
|