Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pttmsm@gmail.com
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 7:18 pm Oggetto: Parere su zaino Millet |
|
|
Pareri su zaino Millet...meglio l'Expedition 50 Lite oppure PEUTEREY INTEGRALE 35 + 10 ??? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Apr 23, 2012 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Millet fa generalmente buoni zaini e il Peuterey è un modello valido e già collaudato.
Il 35+10 è un formato versatile e adatto alla stragrande maggioranza delle situazioni.
Ti servono proprio 50 litri ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
GuglielmoTell
Registrato: 30/01/11 09:50 Messaggi: 24 Residenza: lago di como
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
Io uso uno zaino Millet, se non sbaglio è il modello ODISSEA 35 e mi trovo benissimo!!!
Comodo e anche quando è stracarico non ti spacca le spalle. _________________ Nessun sentiero porta alla felicità, il sentiero è la felicità. |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 4:07 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Millet fa generalmente buoni zaini e il Peuterey è un modello valido e già collaudato.
Il 35+10 è un formato versatile e adatto alla stragrande maggioranza delle situazioni.
Ti servono proprio 50 litri ? |
Quoto, se si curano i rapporti peso/volume la scelta matieriali (cosa portare e non) e lo stovaggio non sempre serve un volume superiore ai 40 litri. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il peuterey 40 da 8 anni e mi trovo benissimo, ho litigato all'inizio col portapicche particolare (ora si è rotto del tutto) ma per il resto comodo, resistente e essenziale ... tieni conto che ho dovuto mettere una toppa dove appoggia la mia zona lombare per l'usura, ma il resto (a parte il portapicche ) è in perfetta forma  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ilibi
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 9:16 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Millet fa generalmente buoni zaini e il Peuterey è un modello valido e già collaudato.
Ti servono proprio 50 litri ? |
Quoto, se si curano i rapporti peso/volume la scelta matieriali (cosa portare e non) e lo stovaggio non sempre serve un volume superiore ai 40 litri. |
Io ho addirittura estremizzato il litraggio riuscendo a cavarmela ora con un 32litri (deuter guidelite): ovviamente il casco lo appendo fuori  |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Mer Apr 25, 2012 6:27 pm Oggetto: Re: Parere |
|
|
pttmsm@gmail.com ha scritto: | Pareri su zaino Millet...meglio l'Expedition 50 Lite oppure PEUTEREY INTEGRALE 35 + 10 ??? |
sarebbe importante sapere cosa ci fai con lo zaino per dare un parere sensato fino in fondo.
comunque anch io sono d'accordo con quanto detto sopra, cioè che:
- millet fa buoni zaini
- che con un litraggio tra i 35 e i 40 in termini di capienza ci fai praticamente tutto.
da un punto di vista tecnico verifica che si siano i dettagli e gli accessori necessari alle attività che svolgi e che sia comodo ed ergonomico al punto giusto perla tua anatomia (attenzione allo zainone largo con tasche supplementari laterali ed ammenni svariati ecc.....) _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un PRO Light 35,è leggerissimo e con la patta superiore estensibile arriva a 45 circa.
Portapicche comodissimi dorso regolabile,sta bene attaccato alla schiena.
Lo uso x star fuori più giorni,anche in autosufficienza e con materiale alpinistico.
Mancano solo i cerchi in lega  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Apr 26, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Io ho il peuterey 40 da 8 anni e mi trovo benissimo, ho litigato all'inizio col portapicche particolare (ora si è rotto del tutto) ma per il resto comodo, resistente e essenziale ... tieni conto che ho dovuto mettere una toppa dove appoggia la mia zona lombare per l'usura, ma il resto (a parte il portapicche ) è in perfetta forma  |
Ti si è rotto l'elastico sopra?
Non hai provato a sostituirlo con una corda elastica di quelle per fissare i carichi?
Anche i miei elastici fanno molto i capricci ma sono ancora vivi...per ora. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 9:08 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Ti si è rotto l'elastico sopra?
Non hai provato a sostituirlo con una corda elastica di quelle per fissare i carichi?
Anche i miei elastici fanno molto i capricci ma sono ancora vivi...per ora. |
Non ho neanche provato a metterci mano, uso le tirelle del porta ramponi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|