Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Parere su zaino Millet

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pttmsm@gmail.com

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 7:18 pm    Oggetto: Parere su zaino Millet Rispondi citando

Pareri su zaino Millet...meglio l'Expedition 50 Lite oppure PEUTEREY INTEGRALE 35 + 10 ???
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Millet fa generalmente buoni zaini e il Peuterey è un modello valido e già collaudato.
Il 35+10 è un formato versatile e adatto alla stragrande maggioranza delle situazioni.

Ti servono proprio 50 litri ?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GuglielmoTell

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Io uso uno zaino Millet, se non sbaglio è il modello ODISSEA 35 e mi trovo benissimo!!!
Comodo e anche quando è stracarico non ti spacca le spalle.
matteo81

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Millet fa generalmente buoni zaini e il Peuterey è un modello valido e già collaudato.
Il 35+10 è un formato versatile e adatto alla stragrande maggioranza delle situazioni.

Quoto, se si curano i rapporti peso/volume la scelta matieriali (cosa portare e non) e lo stovaggio non sempre serve un volume superiore ai 40 litri.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
leo

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il peuterey 40 da 8 anni e mi trovo benissimo, ho litigato all'inizio col portapicche particolare Embarassed (ora si è rotto del tutto) ma per il resto comodo, resistente e essenziale Wink ... tieni conto che ho dovuto mettere una toppa dove appoggia la mia zona lombare per l'usura, ma il resto (a parte il portapicche Laughing ) è in perfetta forma Wink
ilibi

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Quoto, se si curano i rapporti peso/volume la scelta matieriali (cosa portare e non) e lo stovaggio non sempre serve un volume superiore ai 40 litri.

Io ho addirittura estremizzato il litraggio riuscendo a cavarmela ora con un 32litri (deuter guidelite): ovviamente il casco lo appendo fuori Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
five.eight*

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 6:27 pm    Oggetto: Re: Parere Rispondi citando

pttmsm@gmail.com ha scritto:
Pareri su zaino Millet...meglio l'Expedition 50 Lite oppure PEUTEREY INTEGRALE 35 + 10 ???

sarebbe importante sapere cosa ci fai con lo zaino per dare un parere sensato fino in fondo.

comunque anch io sono d'accordo con quanto detto sopra, cioè che:

- millet fa buoni zaini
- che con un litraggio tra i 35 e i 40 in termini di capienza ci fai praticamente tutto.

da un punto di vista tecnico verifica che si siano i dettagli e gli accessori necessari alle attività che svolgi e che sia comodo ed ergonomico al punto giusto perla tua anatomia (attenzione allo zainone largo con tasche supplementari laterali ed ammenni svariati ecc.....)
Cuki

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un PRO Light 35,è leggerissimo e con la patta superiore estensibile arriva a 45 circa.
Portapicche comodissimi dorso regolabile,sta bene attaccato alla schiena.
Lo uso x star fuori più giorni,anche in autosufficienza e con materiale alpinistico.
Mancano solo i cerchi in lega Shocked
fabiomaz

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Io ho il peuterey 40 da 8 anni e mi trovo benissimo, ho litigato all'inizio col portapicche particolare Embarassed (ora si è rotto del tutto) ma per il resto comodo, resistente e essenziale Wink ... tieni conto che ho dovuto mettere una toppa dove appoggia la mia zona lombare per l'usura, ma il resto (a parte il portapicche Laughing ) è in perfetta forma Wink

Ti si è rotto l'elastico sopra?
Non hai provato a sostituirlo con una corda elastica di quelle per fissare i carichi?
Anche i miei elastici fanno molto i capricci ma sono ancora vivi...per ora.
leo

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Ti si è rotto l'elastico sopra?
Non hai provato a sostituirlo con una corda elastica di quelle per fissare i carichi?
Anche i miei elastici fanno molto i capricci ma sono ancora vivi...per ora.

Non ho neanche provato a metterci mano, uso le tirelle del porta ramponi Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: