Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Ven Apr 06, 2012 7:22 pm Oggetto: GPS -Keymaze 700 Trail- |
|
|
Da un mese circa mi trovo ad avere comprato al decatlon questo nuovo giocattolino
http://www.decathlon.it/keymaze-quechua-500-hike-id_8161772.html
Che dire...un gioiellino!!!
Iniziamo dal supporto per la bike: Allora il supporto è ottimo,ho solo dovuto mettere del nastro adesivo con "tessuto" (non sò come si chiama) preso sempre alla decatlon,per migliorarne la stabilità sull'apposito supporto,e testato facendo l'itinerario "culmine-artavaggio-gherardi-sottochiesa-culmine" e andato ottimamente.
Parlando del GPS invece,ho dovuto scervellarmi un pò per capire come fare a mettere i POI (punti d'interesse) sulla cartina,ma ne son venuto finalemente a capo.
Con l'apposito software geonaute,bisogna fare due file gpx,uno per i POI,l'altro per la traccia.
Una volta fatti questi due file,li si mette prima uno poi l'altro su google earth,e il gioco è fatto ...molto semplice,ma vista l'ignoranza,ci ho dovuto perdere un paio d'ore al PC .
Chiedo lumi sulla batteria invece!
Allora a far quel giro,è rimasto acceso circa 5h ..(l'autonomia in uso è data a 15h!) ..ebbene son arrivato all'auto con 1/4 di batteria.
Dopo averlo spento a casa l'ho riacceso per vedere la batteria,e magicamente ne avevo ancora il 45% (non usandolo si ricaricava?)
Oggi ho deciso di lasciarlo acceso in modalità "registrazione all'interno" per vedere appunto quanti giorni mi dura..e la durata è stata di 12h !
Chiedo un'alltra cosuccia..
Cambiando l'intervallo di registrazione,aumenta la capacità della batteria,giusto?
Io l'avevo tarata a 2sec ...ora provo a 5sec ...c'è anche a 10sec,voi a quanto la tenete????
Scusate tutti i dubbi e tutte le domande che ho espresso,ma mi piacerebbe sentire altre opinioni.
Per concludere mi sento di consigliarlo a tutti,visto che è facilissimo da usare,preciso e con un'ottimo rapporto qualità/prezzo!!!
Mi piacerebbe sentire altre opinioni a proposito e magari sapere se c'è qualcuno che lo possiede
Ciaociao _________________ http://www.asbbi.it/
L'ultima modifica di lupin-3 il Mar Apr 17, 2012 5:51 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Apr 09, 2012 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lupo, anch'io sono propenso ad acquistare il KM visto che il mio polar dopo 7 anni di onorata carriera comincia ad "impazzire". Tra l'altro mi affascina la possibilità di trasferire la traccia su GE
Ovviamente non posso rispondere alle tue domande non avendocelo ancora ma così genericamente: la batteria NON dura di più a seconda dell'intervallo di registrazione, probabilmente ti confondi con il volume registrabile (quello si solitamente varia). Spesso la batteria col freddo (credo tu lo sappia) perde la carica, per cui la stima sul campo può non essere corretta. In ultimo può capitare che la batteria duri molto meno specie quando fai percorsi nei boschi in quanto la ricerca dei satelliti succhia parecchio. Ti chiederò lumi non appena lo avrò acquistato  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
L'ultima modifica di Domonice il Mar Apr 10, 2012 6:54 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Apr 09, 2012 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ciao Lupo, anch'io sono propenso ad acquistare il KM visto che il mio polar dopo 7 anni di onorata carriera comincia ad "impazzire". Tra l'altro mi affascina la possibilità di trasferire la traccia su GH
Ovviamente non posso rispondere alle tue domande non avendocelo ancora ma così genericamente: la batteria NON dura di più a seconda dell'intervallo di registrazione, probabilmente ti confondi con il volume registrabile (quello si solitamente varia). Spesso la batteria col freddo (credo tu lo sappia) perde la carica, per cui la stima sul campo può non essere corretta. In ultimo può capitare che la batteria duri molto meno specie quando fai percorsi nei boschi in quanto la ricerca dei satelliti succhia parecchio. Ti chiederò lumi non appena lo avrò acquistato  |
é un gran attrezzo a mio avviso e lo consiglio!!Molto semplice da usare,e preciso,e sopratutto con un costo molto contenuto rispetto la concorrenza.
Io però rimango propenso a far la prova d'aumentare il "tempo di registrazione" ..secondo me fà variare la carica della batteria! Ovviamente non ho ancora provato e più che mangiare e dormire non ho fatto in questi giorni pasquali (Buona Pasqua) ...appena provo,poi ti faccio sapere.
Ciaoo _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Petter
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 11:11 am Oggetto: |
|
|
secondo me la frequenza di registrazione incide eccome. ad esempio il nuovo suunto ambit ha una durata della battera di 15 ore con registrazione ogni secondo. riducendo la frequenza di registrazione ad ogni 60 secondi, la durata della batteria si estende a 50 ore (dati del produttore)! |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 11:33 am Oggetto: |
|
|
scusate la mia provocazione,sarà che sono uscito dal neolitico domani ma non credete che questi gingilli siano inutili nelle nostre valli? credo si perda piu tempo a tararli, controllarli ,resettarli che a godersi la gita in sè son stato un mese nel deserto in giordania con solo 4 foto prese da google hearth ed era molto divertente capire dove fossi credo faccia parte del gioco no? _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Petter ha scritto: | secondo me la frequenza di registrazione incide eccome. ad esempio il nuovo suunto ambit ha una durata della battera di 15 ore con registrazione ogni secondo. riducendo la frequenza di registrazione ad ogni 60 secondi, la durata della batteria si estende a 50 ore (dati del produttore)! |
Idem!
Anche secondo me è così. E sulle istruzioni,c'è proprio scritto quello...che più l'intervallo è lungo,più la batteria dura
Rimango in attesa di testarlo sul campo,appena lo testo,faccio sapere  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Petter
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 1:56 pm Oggetto: |
|
|
chiaramente bisogna testare il tutto in "ambiente", ovvero, ricaricarlo completamente, accenderlo e iniziare a correre in montagna fino a quando la batteria si esaurisce. a quel punto bisogna ricaricarlo, cambiare la frequenza di registrazione e ripetere la procedura fino a nuovo esaurimento della batteria. non farei troppo affidamente su tacche, percentuali di carica e sedute multiple a distanza di giorni ....
a parte gli scherzi, basta far partire il cronometro, lasciarlo sul balcone e vedere fino a dove arriva la registrazione ... |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Apr 10, 2012 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Petter ha scritto: | a parte gli scherzi, basta far partire il cronometro, lasciarlo sul balcone e vedere fino a dove arriva la registrazione ... |
Già fatto...e mi è arrivato a quasi 12h ... però con metodo di registrazione di 2sec e "in interno" non sul balcone !
Mi piacerebbe riprovare tarando il metodo di registrazione a 10sec,per me la batteria durerà di più. Appena provo faccio sapere
Ce l'ho da poco e non ho ancora sperimentato !
Grazie cmque Petter. Ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 5:01 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Petter ha scritto: | secondo me la frequenza di registrazione incide eccome. ad esempio il nuovo suunto ambit ha una durata della battera di 15 ore con registrazione ogni secondo. riducendo la frequenza di registrazione ad ogni 60 secondi, la durata della batteria si estende a 50 ore (dati del produttore)! |
Idem!
Anche secondo me è così. E sulle istruzioni,c'è proprio scritto quello...che più l'intervallo è lungo,più la batteria dura
Rimango in attesa di testarlo sul campo,appena lo testo,faccio sapere  |
Scusa ma le istruzioni dove le hai trovate? Ho preso il 700 trail ma sul sito geonaute l'apparecchio in questione non c'è...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 5:12 pm Oggetto: |
|
|
BiancoAtlas ha scritto: | scusate la mia provocazione,sarà che sono uscito dal neolitico domani ma non credete che questi gingilli siano inutili nelle nostre valli? credo si perda piu tempo a tararli, controllarli ,resettarli che a godersi la gita in sè son stato un mese nel deserto in giordania con solo 4 foto prese da google hearth ed era molto divertente capire dove fossi credo faccia parte del gioco no? |
Sì,
ma l'utilità o meno non c'entra.
E' il piacere del possesso dell'oggetto che conta, non l'utilità.
Si chiama consumismo. Consumismo alpinistico nello specifico.
Prima o poi ci caschiamo tutti (o almeno credo).
Ma se entriamo nel discorso utili/inutile si comincia sempre, e non si finisce mai.
Son robe da iniziati...ascolta me.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie lupo.... ci ho smacchinato un po' per settarlo e mettere in ordine le 4 pagine di display
Domani lo provo ma, vista la mia allergia ai manuali di istruzione tieniti pronto ad altre mille domande!  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Grazie lupo.... ci ho smacchinato un po' per settarlo e mettere in ordine le 4 pagine di display
Domani lo provo ma, vista la mia allergia ai manuali di istruzione tieniti pronto ad altre mille domande!  |
Figurati,è comodo per cambiar le schermate ..è facile e intuitivo e se lo fai dal sito geonaute,ci metti pochissimo
Domattina lo testo invece im modalità di registrazione 10secondi,per vedere se la batteria ci guadagna ...ahh,non dimenticarti di dirmi quanto ti dura la batteria ok
Ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
provato oggi, scaricato il file sul pc e non ci capisco una mezza mazza... certo che se sto sw è intuitivo quello precedente del mio polar era un gioco per bambini al primo anno d'asilo...  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | provato oggi, scaricato il file sul pc e non ci capisco una mezza mazza... certo che se sto sw è intuitivo quello precedente del mio polar era un gioco per bambini al primo anno d'asilo...  |
é semplice Dome !!! chiedi pure se hai bisogno!!
La batteria quanto t'è durata?
Ciao  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|