Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Piz Grevasalvas 2932m -skialp-
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 12:11 pm    Oggetto: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- Rispondi citando

Ieri visto il report de "il Ce" decidiamo di andare a fare questa vetta nuova per entrambi.
Vista la penuria di neve,potrebbe anche essere una delle ultime scialpinistiche "in zona",quindi perchè non farla.. Meteo svizzera per il paese di St.Moritz mette -7°/+7° come temperature per la giornata e bel tempo,e noi ci speriamo proprio...

...ma invece troviamo alla partenza all'auto un bel +4° che ci attende e come descritto nel report di Ivanbue che saluto cit."La mancanza di rigelo notturno e le alte temperature di oggi non hanno dato nella parte bassa dell'itinerario una buona sciabilità,praticamente mancava lo spezzatino,che la polenta era cotta. http://www2.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=9072 ..che io condivido pienamente,quindi sulla qualità della neve non aggiungo altro Laughing ....anzi si,luce pessima Laughing

Salita che fino al lago ci lascia dubbiosi,vedendo il fronte del fhoen che avanza da nord e incappuccia le cime circostanti con buferette,del sereno manco l'ombra..finchè non inizia ad aprirsi un pochettino concedendo anche qualche sprazzo di sereno,dalla cresta vento forte da nord,non freddo cmque,ero in cima senza guanti e stavo bene Shocked

Al ritorno all'auto un bel +12° ci accoglie,per arrivare a +23.5° nella freddissima chiavenna Laughing ...speriam che marzo ci porti un pò di neve sennò per i ghiacciai delle retiche è drammatica la situazione Exclamation

Un saluto a Giulio ed Edoardo conosciuti durante la salita,con la quale abbiam condiviso poi la discesa,e la mangiata al crotto Very Happy e magari si farà qualche altra gita insieme.

E un grazie e complimenti sempre per come scia al Boss..incredibile,fa sembrar facile sciare anche sulla "polenta" ho imparato ieri Laughing

Ps ringrazio anche il tizio svizzero gentilissimo della pescheria di plaun che m'ha prestato un paio di racchette,visto che le mie erano rimaste al bione Laughing

Qualche foto

Appena partiti il cielo si copre

Dal paesino di grevasalvas il cielo si copre per bene

e la buferetta arriva sulle vette

Vita da fondisti... io personalmente col caldo che c'era non sarei mai salito sul lago !!!

Qualche sprazzo di sereno

.

La vetta e la luce piatta..

valloni

il bernina non si mostrerà mai

Edo verso la vetta

Onicers in vetta

Baite di grevasalvas

Fabio sempre felice quando scodinzola in discesa

Ciao
Peggy

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ti sei ridato al tuo sport preferito Laughing Wink
Bravi soci Exclamation
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ivanbue

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piacere di avervi incontrato.
Vezz

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

In mancanza di altro va bene anche la polenta svizzera.. bravi!

ps: Bello il Tremogge!

Qualche mia foto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mettici Grevasalvas + Bella Compagnia + Mangiata al Crotto + Temperature gradevoli ( che qui hai indicato " solo " 5 volte.......ti stai ammalando Twisted Evil ).....tutto questo val bene una "polenta"( anzi due comprendendo quella del crotto ) ......o no ???? Wink Wink

Ciao !!
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
ps: Bello il Tremogge!

Razz ..intenditore Wink
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:
Mettici Grevasalvas + Bella Compagnia + Mangiata al Crotto + Temperature gradevoli ( che qui hai indicato " solo " 5 volte.......ti stai ammalando Twisted Evil ).....tutto questo val bene una "polenta"( anzi due comprendendo quella del crotto ) ......o no ???? Wink Wink

Ciao !!

Laughing Laughing Si si Razz
giudirel

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

C'ero anch'io.
Chissà se ci siamo incontrati.
Io con la mia abituale lentezza sono arrivato in cime fra gli ultimi e ho convinto due ragazzi italiani a scendere per il versante diretto senza ripassare dalla vetta.
Qualche tratto di neve persino decente... in salita gran cristoni per lo zoccolo...
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

giudirel ha scritto:
in salita gran cristoni per lo zoccolo...

'AZZAROLA ALLORA NON ERANO SOLO LE MIE PELLI!

Che peccato non aver conosciuto Giudirel!
Il versante diretto quale é?
Quello che scendeva verso la strada? Sembrava bello ripido.
Alle fine giornata comunque piacevole e begli incontri.

Ecco cosa era! Un gipeto!
E non gli ho fatto neppure una foto.

Di foto ne metto solo tre:

Una per il bell'abitato di Grevasalvas, che avrebbe meritato una luce migliore.

Una per la Nord del Cengalo, sfigurata dalla frana

E una per l'azzurro dell'Albigna, che mi riprometto di andare a trovare

giudirel

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
'AZZAROLA ALLORA NON ERANO SOLO LE MIE PELLI!

Direi di no...

fabiomaz ha scritto:
Che peccato non aver conosciuto Giudirel!

Mi sa che non hai perso niente.

fabiomaz ha scritto:
Il versante diretto quale é?

Comunque il versante diretto era giusto più o meno il percorso normale fino al laghetto senza ripassare dal colletto e scendendo dalla vetta

... niente di epico... anche perchè credo che con le condizioni sahariane di ieri andare in giro a fare gli spiritosi sarebbe stato abbastanza idiota...
Più che altro dicevo perchè ho convinto a calare di lì un paio di ragazzotti titubanti... e magari erano qui in forma elettronica.
Profilo Invia messaggio privato
Eva K

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 10:54 am    Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:

Ps ringrazio anche il tizio svizzero gentilissimo della pescheria di plaun che m'ha prestato un paio di racchette,visto che le mie erano rimaste al bione Laughing
Ciao

Certo... del tutto normale accorgersi che mancano le racchette e andarle a chiedere in pescheria Rolling Eyes Rolling Eyes Se mai un giorno dimentico l'imbrago provo ad andare in una macelleria, magari mi possono aiutare Laughing

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 11:01 am    Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- Rispondi citando

Eva K ha scritto:
lupin-3 ha scritto:

Ciao

Certo... del tutto normale accorgersi che mancano le racchette e andarle a chiedere in pescheria Rolling Eyes Rolling Eyes Se mai un giorno dimentico l'imbrago provo ad andare in una macelleria, magari mi possono aiutare Laughing

Laughing Laughing Laughing WIN Laughing Laughing Laughing
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 12:22 pm    Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- Rispondi citando

Citazione:
L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.

Noto solo ora la firma che mi hai detto che hai messo soprattutto perché la leggessi.
Ti metto un linkino così che prenda visione di qualche via del Bruno.
Se quella è la via più facile, io mi accontento, a malincuore eh, del solo facile.

http://detassis.trentofestival.com/index.php/le-vie-di-bruno

Rolling Eyes Idea Laughing Laughing
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 12:33 pm    Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Citazione:
L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.

Noto solo ora la firma che mi hai detto che hai messo soprattutto perché la leggessi.
Ti metto un linkino così che prenda visione di qualche via del Bruno.
Se quella è la via più facile, io mi accontento, a malincuore eh, del solo facile.

http://detassis.trentofestival.com/index.php/le-vie-di-bruno

Rolling Eyes Idea Laughing Laughing

Già visto quel link.

Pure io mi accontenterei delle sue "briciole" Wink ...è il concetto di quella frase che mi piace,perchè complicarsi la vita quando si può salire da un'altra parte Rolling Eyes Twisted Evil
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 12:38 pm    Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
...è il concetto di quella frase che mi piace,perchè complicarsi la vita quando si può salire da un'altra parte Rolling Eyes Twisted Evil

Perchè l'alpinismo è l'inutile complicarsi la vita per andare in posti in cui non c'è nessun bisogno di andare.
Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: