Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Dom Feb 26, 2012 12:11 pm Oggetto: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- |
|
|
Ieri visto il report de "il Ce" decidiamo di andare a fare questa vetta nuova per entrambi.
Vista la penuria di neve,potrebbe anche essere una delle ultime scialpinistiche "in zona",quindi perchè non farla.. Meteo svizzera per il paese di St.Moritz mette -7°/+7° come temperature per la giornata e bel tempo,e noi ci speriamo proprio...
...ma invece troviamo alla partenza all'auto un bel +4° che ci attende e come descritto nel report di Ivanbue che saluto cit."La mancanza di rigelo notturno e le alte temperature di oggi non hanno dato nella parte bassa dell'itinerario una buona sciabilità,praticamente mancava lo spezzatino,che la polenta era cotta. http://www2.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=9072 ..che io condivido pienamente,quindi sulla qualità della neve non aggiungo altro ....anzi si,luce pessima
Salita che fino al lago ci lascia dubbiosi,vedendo il fronte del fhoen che avanza da nord e incappuccia le cime circostanti con buferette,del sereno manco l'ombra..finchè non inizia ad aprirsi un pochettino concedendo anche qualche sprazzo di sereno,dalla cresta vento forte da nord,non freddo cmque,ero in cima senza guanti e stavo bene
Al ritorno all'auto un bel +12° ci accoglie,per arrivare a +23.5° nella freddissima chiavenna ...speriam che marzo ci porti un pò di neve sennò per i ghiacciai delle retiche è drammatica la situazione
Un saluto a Giulio ed Edoardo conosciuti durante la salita,con la quale abbiam condiviso poi la discesa,e la mangiata al crotto e magari si farà qualche altra gita insieme.
E un grazie e complimenti sempre per come scia al Boss..incredibile,fa sembrar facile sciare anche sulla "polenta" ho imparato ieri
Ps ringrazio anche il tizio svizzero gentilissimo della pescheria di plaun che m'ha prestato un paio di racchette,visto che le mie erano rimaste al bione
Qualche foto
Appena partiti il cielo si copre
Dal paesino di grevasalvas il cielo si copre per bene
e la buferetta arriva sulle vette
Vita da fondisti... io personalmente col caldo che c'era non sarei mai salito sul lago !!!
Qualche sprazzo di sereno
.
La vetta e la luce piatta..
valloni
il bernina non si mostrerà mai
Edo verso la vetta
Onicers in vetta
Baite di grevasalvas
Fabio sempre felice quando scodinzola in discesa
Ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Dom Feb 26, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente ti sei ridato al tuo sport preferito
Bravi soci  |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Dom Feb 26, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Piacere di avervi incontrato. _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Feb 26, 2012 6:28 pm Oggetto: |
|
|
In mancanza di altro va bene anche la polenta svizzera.. bravi!
ps: Bello il Tremogge! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Feb 26, 2012 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Mettici Grevasalvas + Bella Compagnia + Mangiata al Crotto + Temperature gradevoli ( che qui hai indicato " solo " 5 volte.......ti stai ammalando ).....tutto questo val bene una "polenta"( anzi due comprendendo quella del crotto ) ......o no ????
Ciao !! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 12:15 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | ps: Bello il Tremogge! |
..intenditore  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 12:15 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Mettici Grevasalvas + Bella Compagnia + Mangiata al Crotto + Temperature gradevoli ( che qui hai indicato " solo " 5 volte.......ti stai ammalando ).....tutto questo val bene una "polenta"( anzi due comprendendo quella del crotto ) ......o no ????
Ciao !! |
Si si  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 8:38 am Oggetto: |
|
|
C'ero anch'io.
Chissà se ci siamo incontrati.
Io con la mia abituale lentezza sono arrivato in cime fra gli ultimi e ho convinto due ragazzi italiani a scendere per il versante diretto senza ripassare dalla vetta.
Qualche tratto di neve persino decente... in salita gran cristoni per lo zoccolo... |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 9:19 am Oggetto: |
|
|
giudirel ha scritto: | in salita gran cristoni per lo zoccolo... |
'AZZAROLA ALLORA NON ERANO SOLO LE MIE PELLI!
Che peccato non aver conosciuto Giudirel!
Il versante diretto quale é?
Quello che scendeva verso la strada? Sembrava bello ripido.
Alle fine giornata comunque piacevole e begli incontri.
Ecco cosa era! Un gipeto!
E non gli ho fatto neppure una foto.
Di foto ne metto solo tre:
Una per il bell'abitato di Grevasalvas, che avrebbe meritato una luce migliore.
Una per la Nord del Cengalo, sfigurata dalla frana
E una per l'azzurro dell'Albigna, che mi riprometto di andare a trovare
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 10:16 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | 'AZZAROLA ALLORA NON ERANO SOLO LE MIE PELLI! |
Direi di no...
fabiomaz ha scritto: | Che peccato non aver conosciuto Giudirel! |
Mi sa che non hai perso niente.
fabiomaz ha scritto: | Il versante diretto quale é? |
Comunque il versante diretto era giusto più o meno il percorso normale fino al laghetto senza ripassare dal colletto e scendendo dalla vetta
... niente di epico... anche perchè credo che con le condizioni sahariane di ieri andare in giro a fare gli spiritosi sarebbe stato abbastanza idiota...
Più che altro dicevo perchè ho convinto a calare di lì un paio di ragazzotti titubanti... e magari erano qui in forma elettronica. |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 10:54 am Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
Ps ringrazio anche il tizio svizzero gentilissimo della pescheria di plaun che m'ha prestato un paio di racchette,visto che le mie erano rimaste al bione
Ciao |
Certo... del tutto normale accorgersi che mancano le racchette e andarle a chiedere in pescheria Se mai un giorno dimentico l'imbrago provo ad andare in una macelleria, magari mi possono aiutare  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 11:01 am Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- |
|
|
Eva K ha scritto: | lupin-3 ha scritto: |
Ciao |
Certo... del tutto normale accorgersi che mancano le racchette e andarle a chiedere in pescheria Se mai un giorno dimentico l'imbrago provo ad andare in una macelleria, magari mi possono aiutare  |
WIN  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 12:22 pm Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- |
|
|
Citazione: | L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia. |
Noto solo ora la firma che mi hai detto che hai messo soprattutto perché la leggessi.
Ti metto un linkino così che prenda visione di qualche via del Bruno.
Se quella è la via più facile, io mi accontento, a malincuore eh, del solo facile.
http://detassis.trentofestival.com/index.php/le-vie-di-bruno
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 12:33 pm Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Citazione: | L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia. |
Noto solo ora la firma che mi hai detto che hai messo soprattutto perché la leggessi.
Ti metto un linkino così che prenda visione di qualche via del Bruno.
Se quella è la via più facile, io mi accontento, a malincuore eh, del solo facile.
http://detassis.trentofestival.com/index.php/le-vie-di-bruno
 |
Già visto quel link.
Pure io mi accontenterei delle sue "briciole" ...è il concetto di quella frase che mi piace,perchè complicarsi la vita quando si può salire da un'altra parte  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Feb 27, 2012 12:38 pm Oggetto: Re: Piz Grevasalvas 2932m -skialp- |
|
|
lupin-3 ha scritto: | ...è il concetto di quella frase che mi piace,perchè complicarsi la vita quando si può salire da un'altra parte  |
Perchè l'alpinismo è l'inutile complicarsi la vita per andare in posti in cui non c'è nessun bisogno di andare.
|
Top |
|
 |
|