Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mar Feb 14, 2012 7:54 am Oggetto: Bocchetta di Cornapiana |
|
|
Domenica mattina la giornata mi riserva un cielo coperto sulle Orobie quindi gita classica e che inverno sarebbe senza salire alla bocchetta di Cornapiana. Partenza da Valcanale molto affolata alle ore 8.00 chi con le ciaspole chi con sci e chi pronto per una bella cascata sono tutti in fermento mai visto cosi tanta gente. Arrivo al rifugio Alpecorte senza ciaspole da li meglio metterle la traccia si fà un pò più soffice. Incontro qualche on-icer che prosegue oltre la bocchetta dove io mi fermo per un breve spuntino e poi di ritorno alla macchina. Un volantino invitante mi spinge a pranzare al ristorante vicino al laghetto di Valcanale ottimo pranzo che consiglio a tutti ci sono menu per alpinisti e ciaspolatori affamati come me a buoni prezzi un pò di pubblicità non fà male. La propietaria del ristorante mi informa che presto finalmente demoliranno tutti i vecchi impianti e presto ci sarà anche una bella ciaspolata notturna !!
Ecco qualche foto della grigia giornata dove un breve cielo azzurro si intravede a nord.
Rif. Alpecorte
Il timido sole pomeridiano dietro l'Arera
Baita Neel
Zoommata alla croce del Cornapiana
Altra zoommata alla croce dell'Arera
Rudere di un dormitorio forse per cavalli
Primordiali formazioni
Lago e Passo Branchino
Non so se questa strana formazione sotto l'arera ha un nome mi ricorda un pò "the lord of rings"
Bocchetta di Cornapiana
La costiera per il monte Vetro
Autoscatto
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
L'ultima modifica di Claudio2169 il Mer Feb 15, 2012 6:01 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Feb 14, 2012 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Sempre belle immagini, ma la poca neve fa tristezza.
Non è proprio l'inverno orobico... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Feb 14, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Tanta o poca neve, il tuo classico giro te lo sei fatto!
Buone come sempre le inquadrature, qualche perplessità invece riguardo al bilanciamento del bianco.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Mer Feb 15, 2012 12:51 am Oggetto: |
|
|
Certo che le Orobie te le giri angolo per angolo...
Sempre bello guardare le tue immagini ( il bilanciamento del bianco è terreno del Maestro, non mi ci butto...).
Qualche didascalia, pigrone ?.....
Ciao ! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
|
Inviato: Mer Feb 15, 2012 6:07 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Sempre belle immagini, ma la poca neve fa tristezza.
Non è proprio l'inverno orobico... |
Hai propio ragione strano inverno speriamo che arrivi presto allora una bella primavera piena di colori.
Vezz ha scritto: | Tanta o poca neve, il tuo classico giro te lo sei fatto!
Buone come sempre le inquadrature, qualche perplessità invece riguardo al bilanciamento del bianco.. |
Direi più di qualche perplessità mi è difficile tirare fuori una decente foto in queste giornate e poi sono fuori uso con il mio pc e sto usando il vecchio portatlie con lcd ormai esausto.
Speriamo che arrivi presto sia il pc che le belle giornate !!
calimero ha scritto: | Certo che le Orobie te le giri angolo per angolo...
Sempre bello guardare le tue immagini ( il bilanciamento del bianco è terreno del Maestro, non mi ci butto...).
Qualche didascalia, pigrone ?.....
Ciao ! |
Il pigrone ha messo le didascalia  _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Mer Feb 15, 2012 1:26 pm Oggetto: Re: Bocchetta di Cornapiana |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | Non so se questa strana formazione sotto l'arera ha un nome mi ricorda un pò "the lord of rings"
|
Sicuro che non è sotto il versante Nord-Ovest della Corna Piana, ricordo di averla vista e fotografata anche io la scorsa primavera un poco più da lontano e prendendo tutta la paretina, subito sopra continua un canale che sembra abbastanza facile e verso la fine si perde tra le roccie, appena ho tempo metto una foto di ciò che dico  |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mer Feb 15, 2012 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bravo Claudio, hai tirato fuori un ottimo report nonostante il tempo ... qualche sprazzo di azzurro l'hai però goduto!
Certo che lo fai proprio "balà" l'occhio! Un sacco di particolari che non avevo mai notato.
Dove si trova quel ricovero? Non riesco a far mente locale
Per quest'estate ho in programma la vetta del Cornapiana, dopo tutte le belle foto e reports visti su tanti siti. _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
|
Inviato: Mer Feb 15, 2012 3:31 pm Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | Davvero bravo Claudio, hai tirato fuori un ottimo report nonostante il tempo ... qualche sprazzo di azzurro l'hai però goduto!
Certo che lo fai proprio "balà" l'occhio! Un sacco di particolari che non avevo mai notato.
Dove si trova quel ricovero? Non riesco a far mente locale
Per quest'estate ho in programma la vetta del Cornapiana, dopo tutte le belle foto e reports visti su tanti siti. |
Quanto volte sei salito al Branchino ??? e allora tante volte ci sei passata davanti superato la baita Neel è propio in prossimità delle prime segnavie Cai da poco rinnovate. Impossibile non vederla.
Sul Cornapiana ci tornero anch'io questa primavera tanto quella poca neve farà presto a sparire.
Peggy ha scritto: | Claudio2169 ha scritto: | Non so se questa strana formazione sotto l'arera ha un nome mi ricorda un pò "the lord of rings"
|
Sicuro che non è sotto il versante Nord-Ovest della Corna Piana, ricordo di averla vista e fotografata anche io la scorsa primavera un poco più da lontano e prendendo tutta la paretina, subito sopra continua un canale che sembra abbastanza facile e verso la fine si perde tra le roccie, appena ho tempo metto una foto di ciò che dico  |
Peggy hai perfettamente ragione siamo sotto la Cornapiana !!!
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Ven Feb 17, 2012 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Ah bene, guarderò più attentamente.
Dalla sequenza fotografica sospettavo che si trovasse dalle parti del Passo di Cornapiana tanto da chiedermi il motivo di un ricovero per animali da quelle parti.
Quella foto del Rifugio mi mette nostalgia ... _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Ven Feb 17, 2012 10:39 pm Oggetto: Re: Bocchetta di Cornapiana |
|
|
Peggy ha scritto: | Claudio2169 ha scritto: | Non so se questa strana formazione sotto l'arera ha un nome mi ricorda un pò "the lord of rings"
|
Eccola
 |
|
Top |
|
 |
|