Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Brumotti sull'Everest con la bici !!!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3

Nuovo messaggioInviato: Lun Set 05, 2011 1:34 pm    Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! Rispondi citando

Domonice ha scritto:
ripeto, se è salito al Casati con quel cancello tutto in sella l'Everest se lo fa pedalando Laughing Wink

Dici davvero? Shocked

Si che dico davvero,e la mia risposta era inerente alla tua frase sopra citata,non capendone il senso o "l'ironia" ..
Domonice
Site Admin

Nuovo messaggioInviato: Lun Set 05, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Forte fin che vuoi a far saltare il triciclo ma non ci vedo niente di paragonabile tra le due cose, potrebbe dare spettacolo sulle scale dell'ice fall, fare il giro del colle sud, ma non riesco ad immaginarmelo nel fare altro su quella montagna .... spero di essere smentito, non per altro, zio punzo suora ha un suo perchè Laughing Laughing

Ah ma allora EVIDENTEMENTE sono io a non avere capito bene qualcosa... Cos'altro dovrebbe fare su quella montagna? Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo

Nuovo messaggioInviato: Lun Set 05, 2011 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
leo ha scritto:
Forte fin che vuoi a far saltare il triciclo ma non ci vedo niente di paragonabile tra le due cose, potrebbe dare spettacolo sulle scale dell'ice fall, fare il giro del colle sud, ma non riesco ad immaginarmelo nel fare altro su quella montagna .... spero di essere smentito, non per altro, zio punzo suora ha un suo perchè Laughing Laughing

Ah ma allora EVIDENTEMENTE sono io a non avere capito bene qualcosa... Cos'altro dovrebbe fare su quella montagna? Shocked

Sempre dal primo link del lupo

- scalare letteralmente con la bike alcuni tratti del monte Everest;
- il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con una bike;
- una volta giunto in vetta tenterà di compiere il maggior numero di salti con la ruota posteriore
ZioPunzo

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

So' bene che cancello ha in mano (anche mio fratello fa' BMT), e mi congratulo per quello che ha fatto a 3000mt.... (Ci vuole tecnica, fisico e fiato...) Ma all' Everest, ne mancano ancora 5000, di mt... e un bel po' di ossigeno in meno!!!! Rolling Eyes

Ok che, una volta in cima, fai 1 saltello sulla ruota posteriore e il record di salti in cima all'Everest, non te lo leva nessuno.... Ma ci devi arrivare!!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque sia, io cerco un convento vicino al Bianco.... O Forse in Dolomiti, anche quelle mi piacciono! Laughing Laughing Laughing Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
So' bene che cancello ha in mano (anche mio fratello fa' BMT), e mi congratulo per quello che ha fatto a 3000mt.... (Ci vuole tecnica, fisico e fiato...) Ma all' Everest, ne mancano ancora 5000, di mt... e un bel po' di ossigeno in meno!!!! Rolling Eyes

Ok che, una volta in cima, fai 1 saltello sulla ruota posteriore e il record di salti in cima all'Everest, non te lo leva nessuno.... Ma ci devi arrivare!!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque sia, io cerco un convento vicino al Bianco.... O Forse in Dolomiti, anche quelle mi piacciono! Laughing Laughing Laughing Rolling Eyes
Qualcosa mi dice che sull'Everest non ci andrà con quel cancello... Wink
Certo che ne mancano 5000 di metri, ma se ti alleni in apnea sul Cevedale qualsiasi PANETTONE di 8000 metri può essere salito. Comunque, boh. A me pare palese che le premesse per l'impresa ci siano, dato che secondo me è più duro pedalare sul sentiero scassatissimo della Casati che su un ghiacciaio piatto a 7000 Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ffrizzy

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

..beh dai, l'Everest non è proprio un Panettone...
sicuro che l'ice fall e l'Hillary Step se li fa con la bici in spalla, ma per il resto ha margini per pedalare/saltare

Poi, perchè continuate a dire "quel cancello"?
Brunotti sicuramente si può scegliere la bici che vuole in base a quello che deve fare, quindi avrà deciso per quella bici in base alla sua esperienza.

Già che ci sono vi chiedo, nelle foto si vede che davanti ha un freno a disco mentre dietro ha i V brake idraulici. ( sponsor magura ) c'è un motivo per questa differenza?

Comunque rimane il fatto che per fare il sentiero per arrivare al Casati in sella bisogna essere dei manici
Profilo Invia messaggio privato
selvadec

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 1:41 pm    Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Ce la farà ?

per me non s'è ancora reso conto di cos'è l'himalaya...poi se ce la farà contento per lui Exclamation

http://www.intornotirano.it/notizie-tirano-e-provincia-di-sondrio/scalata-delleverest-in-bici-brumotti-ha-sfidato-i-ghiacci-della-valtellina

Wink

Per me è un grande, riesce a coniugare esigenze televisive a prestazioni tecniche
degne di rispetto...molto...rispetto.
Comunque possa sembrare una pagliacciata, gli auguro di passarla via
a testa alta.
Teniamolo d'occhio, il prossimo sarà Ermes sull'innominata...(cresta).. Laughing
leo

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ffrizzy ha scritto:
Già che ci sono vi chiedo, nelle foto si vede che davanti ha un freno a disco mentre dietro ha i V brake idraulici. ( sponsor magura ) c'è un motivo per questa differenza?

Provo a dire la mia, ma prendila molto con le pinze (ho fatto la battuta Laughing Laughing )

Davanti un bel disco perchè a scendere in velocità è sicuramente migliore, mentre dietro i pattini, se devi farci i saltelli sulla ruota, sono più precisi Idea
flavio-san

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:

Davanti un bel disco perchè a scendere in velocità è sicuramente migliore, mentre dietro i pattini, se devi farci i saltelli sulla ruota, sono più precisi Idea

Difficile che un v-brake sia più preciso di un disco con pinza idraulica, penso che sia una scelta dettata dal peso, meno peso c'è soprattutto al posteriore meglio è.
F
leo

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio-san ha scritto:
leo ha scritto:

Difficile che un v-brake sia più preciso di un disco con pinza idraulica, penso che sia una scelta dettata dal peso, meno peso c'è soprattutto al posteriore meglio è.
F

Le bici da trial non hanno il disco Idea
flavio-san

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:

Le bici da trial non hanno il disco Idea

mmm non prioprio, c'è chi monta un freno solo, chi monta due freni, e chi monta disco/dischi (se ha i $$) il mondo è vario... non so null'altro di bici da trial. Cool
saluti F
bafio

Nuovo messaggioInviato: Mar Set 06, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

il magura idraulico agendo sul cerchio ha molta più precisione e forza frenate....
visto che sarebbe come se si usasse un disco grande come la ruota stessa....

nel trial viene usato principalmente per peso e prestazioni,in abbinamento con pattini freno morbidissimi e con grip mostruoso...
ZioPunzo

Nuovo messaggioInviato: Mer Set 07, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:
il magura idraulico agendo sul cerchio ha molta più precisione e forza frenate....
visto che sarebbe come se si usasse un disco grande come la ruota stessa....

nel trial viene usato principalmente per peso e prestazioni,in abbinamento con pattini freno morbidissimi e con grip mostruoso...

Bravo Bafio, mi hai preceduto....

Nel BMT, il freno anteriore non serve a un ca##o!!! Praticamente il disco che ha montato è più per far piacere allo sponsor che altro!
Al posteriore, è invece essenziale poter bloccare la ruota senza che si sposti di un mm! Per questo, dei bei freni idraulici con pattini mooooooooolto morbidi, sono il max!

P.S. Volendo vedere, davanti, non è solo il freno ad essere inutile, ma anche la ruota! Difatti, in molti, utilizzano il monociclo; tanto che la FCI ha dovuto scrivere espressamente nel regolamento BMT che la bicicletta DEVE avere N° 2 ruote e specificare una anteriormente ed una posteriormente al ciclista! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: