Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 1:34 pm Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! |
|
|
Domonice ha scritto: | ripeto, se è salito al Casati con quel cancello tutto in sella l'Everest se lo fa pedalando
Dici davvero?
|
Si che dico davvero,e la mia risposta era inerente alla tua frase sopra citata,non capendone il senso o "l'ironia" .. _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Forte fin che vuoi a far saltare il triciclo ma non ci vedo niente di paragonabile tra le due cose, potrebbe dare spettacolo sulle scale dell'ice fall, fare il giro del colle sud, ma non riesco ad immaginarmelo nel fare altro su quella montagna .... spero di essere smentito, non per altro, zio punzo suora ha un suo perchè  |
Ah ma allora EVIDENTEMENTE sono io a non avere capito bene qualcosa... Cos'altro dovrebbe fare su quella montagna?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | leo ha scritto: | Forte fin che vuoi a far saltare il triciclo ma non ci vedo niente di paragonabile tra le due cose, potrebbe dare spettacolo sulle scale dell'ice fall, fare il giro del colle sud, ma non riesco ad immaginarmelo nel fare altro su quella montagna .... spero di essere smentito, non per altro, zio punzo suora ha un suo perchè  |
Ah ma allora EVIDENTEMENTE sono io a non avere capito bene qualcosa... Cos'altro dovrebbe fare su quella montagna?  |
Sempre dal primo link del lupo
- scalare letteralmente con la bike alcuni tratti del monte Everest;
- il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con una bike;
- una volta giunto in vetta tenterà di compiere il maggior numero di salti con la ruota posteriore _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 9:56 am Oggetto: |
|
|
So' bene che cancello ha in mano (anche mio fratello fa' BMT), e mi congratulo per quello che ha fatto a 3000mt.... (Ci vuole tecnica, fisico e fiato...) Ma all' Everest, ne mancano ancora 5000, di mt... e un bel po' di ossigeno in meno!!!!
Ok che, una volta in cima, fai 1 saltello sulla ruota posteriore e il record di salti in cima all'Everest, non te lo leva nessuno.... Ma ci devi arrivare!!!!!!
Comunque sia, io cerco un convento vicino al Bianco.... O Forse in Dolomiti, anche quelle mi piacciono!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | So' bene che cancello ha in mano (anche mio fratello fa' BMT), e mi congratulo per quello che ha fatto a 3000mt.... (Ci vuole tecnica, fisico e fiato...) Ma all' Everest, ne mancano ancora 5000, di mt... e un bel po' di ossigeno in meno!!!!
Ok che, una volta in cima, fai 1 saltello sulla ruota posteriore e il record di salti in cima all'Everest, non te lo leva nessuno.... Ma ci devi arrivare!!!!!!
Comunque sia, io cerco un convento vicino al Bianco.... O Forse in Dolomiti, anche quelle mi piacciono!  | Qualcosa mi dice che sull'Everest non ci andrà con quel cancello...
Certo che ne mancano 5000 di metri, ma se ti alleni in apnea sul Cevedale qualsiasi PANETTONE di 8000 metri può essere salito. Comunque, boh. A me pare palese che le premesse per l'impresa ci siano, dato che secondo me è più duro pedalare sul sentiero scassatissimo della Casati che su un ghiacciaio piatto a 7000  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
ffrizzy
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 11:54 am Oggetto: |
|
|
..beh dai, l'Everest non è proprio un Panettone...
sicuro che l'ice fall e l'Hillary Step se li fa con la bici in spalla, ma per il resto ha margini per pedalare/saltare
Poi, perchè continuate a dire "quel cancello"?
Brunotti sicuramente si può scegliere la bici che vuole in base a quello che deve fare, quindi avrà deciso per quella bici in base alla sua esperienza.
Già che ci sono vi chiedo, nelle foto si vede che davanti ha un freno a disco mentre dietro ha i V brake idraulici. ( sponsor magura ) c'è un motivo per questa differenza?
Comunque rimane il fatto che per fare il sentiero per arrivare al Casati in sella bisogna essere dei manici |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 1:41 pm Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! |
|
|
Per me è un grande, riesce a coniugare esigenze televisive a prestazioni tecniche
degne di rispetto...molto...rispetto.
Comunque possa sembrare una pagliacciata, gli auguro di passarla via
a testa alta.
Teniamolo d'occhio, il prossimo sarà Ermes sull'innominata...(cresta)..  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ffrizzy ha scritto: | Già che ci sono vi chiedo, nelle foto si vede che davanti ha un freno a disco mentre dietro ha i V brake idraulici. ( sponsor magura ) c'è un motivo per questa differenza?
|
Provo a dire la mia, ma prendila molto con le pinze (ho fatto la battuta )
Davanti un bel disco perchè a scendere in velocità è sicuramente migliore, mentre dietro i pattini, se devi farci i saltelli sulla ruota, sono più precisi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 7:47 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
Davanti un bel disco perchè a scendere in velocità è sicuramente migliore, mentre dietro i pattini, se devi farci i saltelli sulla ruota, sono più precisi  |
Difficile che un v-brake sia più preciso di un disco con pinza idraulica, penso che sia una scelta dettata dal peso, meno peso c'è soprattutto al posteriore meglio è.
F |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 8:13 pm Oggetto: |
|
|
flavio-san ha scritto: | leo ha scritto: |
Davanti un bel disco perchè a scendere in velocità è sicuramente migliore, mentre dietro i pattini, se devi farci i saltelli sulla ruota, sono più precisi  |
Difficile che un v-brake sia più preciso di un disco con pinza idraulica, penso che sia una scelta dettata dal peso, meno peso c'è soprattutto al posteriore meglio è.
F |
Le bici da trial non hanno il disco  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 8:28 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
Le bici da trial non hanno il disco  |
mmm non prioprio, c'è chi monta un freno solo, chi monta due freni, e chi monta disco/dischi (se ha i $$) il mondo è vario... non so null'altro di bici da trial.
saluti F |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 9:00 pm Oggetto: |
|
|
il magura idraulico agendo sul cerchio ha molta più precisione e forza frenate....
visto che sarebbe come se si usasse un disco grande come la ruota stessa....
nel trial viene usato principalmente per peso e prestazioni,in abbinamento con pattini freno morbidissimi e con grip mostruoso... |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Set 07, 2011 3:17 pm Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | il magura idraulico agendo sul cerchio ha molta più precisione e forza frenate....
visto che sarebbe come se si usasse un disco grande come la ruota stessa....
nel trial viene usato principalmente per peso e prestazioni,in abbinamento con pattini freno morbidissimi e con grip mostruoso... |
Bravo Bafio, mi hai preceduto....
Nel BMT, il freno anteriore non serve a un ca##o!!! Praticamente il disco che ha montato è più per far piacere allo sponsor che altro!
Al posteriore, è invece essenziale poter bloccare la ruota senza che si sposti di un mm! Per questo, dei bei freni idraulici con pattini mooooooooolto morbidi, sono il max!
P.S. Volendo vedere, davanti, non è solo il freno ad essere inutile, ma anche la ruota! Difatti, in molti, utilizzano il monociclo; tanto che la FCI ha dovuto scrivere espressamente nel regolamento BMT che la bicicletta DEVE avere N° 2 ruote e specificare una anteriormente ed una posteriormente al ciclista! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|