Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MARCO NEGRI
Registrato: 03/01/11 12:29 Messaggi: 182 Residenza: BARLASSINA (MB)
|
Inviato: Gio Lug 21, 2011 10:27 pm Oggetto: Grignetta / Pilone Centrale (Via Zucchi) |
|
|
Molti di voi sorrideranno, ma ieri prima esperienza da primo di cordata.
Lungo i primi 3 tiri della via roccia molto fredda e bagnata, all'inizio del 4° tiro finalmente il sole.
Abbiamo concluso con il tratto finale della Segantini e la vetta della Grignetta.
Emozionante e divertente, qualche scatto qui:
https://picasaweb.google.com/mrcngr65/GRIGNETTAPILONECENTRALEVIAZUCCHI# |
|
Top |
|
 |
Ales75
Registrato: 01/07/11 12:30 Messaggi: 14 Residenza: Dalla pianura alla montagna
|
Inviato: Ven Lug 22, 2011 7:42 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, proprio una bella vietta per cominciare l'avventura da primi di cordata.
Pensa che degli amici, alla fine della Zucchi, pensavano di trovare il sentiero comodo comodo per scendere ed hanno rischiato il bivacco in segantini. Comunque sono arrivati in cima alla grigna col buio e hanno bivaccato lo stesso al Ferrario.  _________________ "Non č perchč le cose sono difficili che non osiamo, č perchč non osiamo che sono difficili." (Seneca) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Lug 22, 2011 8:49 am Oggetto: |
|
|
penso che in tanti qua dentro nei primi mesi di attivitā alpinistica siamo passati di lā
tra l'altro č una vietta piacevole e con una bella placca alla fine |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Ven Lug 22, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
Ales75 ha scritto: | Complimenti, proprio una bella vietta per cominciare l'avventura da primi di cordata.
Pensa che degli amici, alla fine della Zucchi, pensavano di trovare il sentiero comodo comodo per scendere ed hanno rischiato il bivacco in segantini. Comunque sono arrivati in cima alla grigna col buio e hanno bivaccato lo stesso al Ferrario.  |
Grazie!
Mi serviva avere quanto prima un riscontro soprattutto dal punto di vista psicologico, pių che tecnico, e direi che sono davvero soddisfatto in proposito.
Io avevo con me una relazione ben dettagliata e comunque avevamo giā considerato di finire in vetta senza scendere in doppia, cosa che peraltro avremmo tranquillamente anche potuto fare visto che dietro non c'era nessuno.
Ma vuoi mettere? |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Ven Lug 22, 2011 9:22 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | penso che in tanti qua dentro nei primi mesi di attivitā alpinistica siamo passati di lā
tra l'altro č una vietta piacevole e con una bella placca alla fine |
Lo penso anch'io, č una classica.
Sė, l'ho trovata davvero piacevole come salita e la placca del 5° tiro mi č davvero piaciuta: sei in un punto davvero esposto e non č per niente banale! |
|
Top |
|
 |
ilflavianos
|
Inviato: Ven Lug 22, 2011 9:17 pm Oggetto: |
|
|
grandissimi e complimenti a te come prima non ce male .... e' bello condividere queste esperienze!!! complimenti per le foto bellissime |
|
Top |
|
 |
ilflavianos
|
Inviato: Ven Lug 22, 2011 9:19 pm Oggetto: |
|
|
grandissimi e complimenti a te come prima non e' male .... e' bello condividere queste esperienze!!! belle foto |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Ven Lug 22, 2011 9:50 pm Oggetto: |
|
|
ilflavianos ha scritto: | grandissimi e complimenti a te come prima non e' male .... e' bello condividere queste esperienze!!! belle foto |
Grazie!
Mi sono fatto una scaletta di vie tra Grignetta & Medale per cercare di raggiungere un buon livello in un periodo di tempo ragionevolmente breve, spero di riuscire a seguirla.
Questo č stato comunque un passo davvero importante. |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Lug 23, 2011 7:34 pm Oggetto: Re: Grignetta / Pilone Centrale (Via Zucchi) |
|
|
MARCO NEGRI ha scritto: | [b]Molti di voi sorrideranno, ma ieri prima esperienza da primo di cordata.
Lungo i primi 3 tiri della via roccia molto fredda e bagnata, all'inizio del 4° tiro finalmente il sole.
|
vi abbiamo visto quando eravate alla prima sosta penso. era proprio slozzo
bravo!! _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
MARCO NEGRI
|
Inviato: Sab Lug 23, 2011 11:33 pm Oggetto: Re: Grignetta / Pilone Centrale (Via Zucchi) |
|
|
espo ha scritto: | MARCO NEGRI ha scritto: | Molti di voi sorrideranno, ma ieri prima esperienza da primo di cordata.
|
vi abbiamo visto quando eravate alla prima sosta penso. era proprio slozzo
bravo!! |
[b]Grazie e complimenti anche a te per l'ultima salita! |
|
Top |
|
 |
|