Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alb.B.
|
Inviato: Mar Mag 17, 2011 4:21 pm Oggetto: info per alphubel |
|
|
nel week-end vorrei andare all'Alphubel.Avrei bisogno di info anche perchè non sono mai stato da quelle parti.
qualcuno sa se gli impianti diSaasFee sono aperti?
é meglio salire a Langfluh o a Felskin?
a Langfluh ho letto che c'è un albergo-rifugio sarà aperto?
Grazie ,ciao. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Mag 17, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Di solito di questo periodo la funivia per la Langflue è chiusa. Il rifugio non so ma sinceramente se è chiusa la funivia non so se sia aperto.
Invece il felskin dovrebbe continuare ad essere aperto.
Io un anno di questo periodo salii l'Allalinhorn direttamente da Saas fee e le uniche persone che trovai erano giunte in vetta proprio dal Felskin.
fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Mag 17, 2011 8:00 pm Oggetto: Re: info per alphubel |
|
|
speer ha scritto: | nel week-end vorrei andare all'Alphubel.Avrei bisogno di info anche perchè non sono mai stato da quelle parti.
qualcuno sa se gli impianti diSaasFee sono aperti?
é meglio salire a Langfluh o a Felskin?
a Langfluh ho letto che c'è un albergo-rifugio sarà aperto?
Grazie ,ciao. |
Langfluh, il peggior "rifugio" in cui sia mai stato.
una cena terrificante e una camerata altrettanto terrificante, da claustrofobia.
Meglio dormire nei cessi della funivia. |
|
Top |
|
 |
alb.B.
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 7:18 am Oggetto: |
|
|
I programmi sono quelli di arrivare nel tardo pomeriggio a Saas fee,e nel peggiore dei casi se proprio trovo tutto chiuso ho ancora tempo di salire a piedi e poi bivaccare lei locali degli impianti...farò così!grazie |
|
Top |
|
 |
Franz Event manager
Registrato: 13/02/07 00:33 Messaggi: 9722 Residenza: Berg...scia...Verona
|
|
Top |
|
 |
alb.B.
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 9:42 am Oggetto: |
|
|
grazie Franz,non mi resta che smistare le info e poi...partire |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 10:54 am Oggetto: Re: info per alphubel |
|
|
Sei sempre il re del link..
Appoggerei anch'io l'opzione Taschutte
Franz ha scritto: | grigna ha scritto: | Langfluh, il peggior "rifugio" in cui sia mai stato.
una cena terrificante e una camerata altrettanto terrificante, da claustrofobia.
Meglio dormire nei cessi della funivia. |
Noi avevam dormito nel "tabbiotto" degli impianti. Poco distante.
E nel locale della funi un'altra volta.
Quando era aperto...veniva su la signora in funivia, preparava dei piatti con su il cellofan...e poi scendeva...quella era la cena della mezza pensione!!!!!  |
9 luglio 2008: arriviamo al Langfluh salendo a piedi da Saas. Passiamo una serata indimenticabile con Diego Giovannini, Mirco Mezzanotte e Franz Nicolini (erano lì per IL concatenamento...) e altre 2/3 persone.
Cena più che buona, la Signora ci ha pure offerto il dolce
Il giorno dopo Alphubel e traversata al Britanniahutte via Feekopf, quindi Rimpfischorn e giù a Zermatt...
...sarà stato un caso ma è uno dei ricordi più belli _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Sei in sci / pelli?
Traversare da Fellskin è un attimo. Si attraversano le piste in leggera discesa diagonale in pochi secondi, poi vedi al momento se abbassarti ancora sotto la stazione e risalire per piste o se puoi tagliar su. Non ricordo com' era lì ma l' avevo fatto tranquillamente dalla Britannia. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
alb.B.
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 8:28 am Oggetto: |
|
|
certo che siamo con gli sci!..dato che,stando alle previsioni meteo,il tempo non sarà il massimo,convenga segliere queso itinerario; ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 9:44 am Oggetto: |
|
|
Ah!, scusa: tutto facile se con ottima visibilità. Se no, lasciar perdere. Sono campi di neve molto vasti e uniformi, comunque in ghiacciaio e se non trattano le piste per la chiusura i riferimenti sono zero.
Da Fellskin può essere utile la lampada frontale per percorrere la galleria pedonale che attraversa alle piste. Noi l' avevamo trovata aperta ma non illuminata e abbiamo sciato sul pendìo sottostante per andare alle piste. All' epoca pochi crepi ben visibili. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
lorenzo74
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 11:53 am Oggetto: |
|
|
Confermo l'utilità della frontale ...
2 settimane fa ho fatto l'Allalinhorn da Felskinn ...
nel tunnel buio mi sono stampato contro un palo che è esattamente in mezzo al tunnel !!
Ho ancora il bernoccolo sulla fronte ...
ciao
Lorenzo |
|
Top |
|
 |
|