Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Mar Mag 17, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
io li ho sempre portati laterali fino ad ora e ho sempre tirato dei gran porconi per le lamine sui polpacci. Sarà che sono alto come un barattolo ma se non vai su dritto a 50° son sempre dolori. Ho fatto una modifica allo zaino per portarli frontali ma per ora non funziona e i porconi continuano... mi sa che passerò dal Deca  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Mag 17, 2011 10:20 pm Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: | ...visto che sono in ballo, altra domanda sciocca...
quindi li infili (appaiati?) nell'anello in gomma (che si stringe?) e in alto in una fettuccia?
Forse è meglio che vado a vederlo, neh?  |
L'anello è fisso, si tira invece la fettuccia (la classica tirella da zaino), a Natale era fuori a 20 euro circa
Per quel che si vede
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Mar Mag 17, 2011 10:30 pm Oggetto: |
|
|
visto che sono stato chiamato in causa.....
io ho preso lo zaino della decathlon da 32 lt postato prima....
a secco ho gia provato a metterci sopra di tutto e caricarlo di peso....
sistema di carico sci con anello e fettuccia va bene
i porta picche funzionano....
caricato con un 15 kgtutto l'abbigliamento.... si porta abbastanza bene e gli spallacci non danno fastidio...
io poi l'ho usato caricato con lo snowboard,le ciaspiole,i ramponi e l'abigliamento....
e devo dire che va veramente bene!!!!!!
ok,magari non è il miglior zaino sul mercato.....ma per 29 euro(quello che l'ho pagato in offerta) è più che ottimo!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mer Mag 18, 2011 8:25 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | vaquerito ha scritto: | ...visto che sono in ballo, altra domanda sciocca...
quindi li infili (appaiati?) nell'anello in gomma (che si stringe?) e in alto in una fettuccia?
Forse è meglio che vado a vederlo, neh?  |
L'anello è fisso, si tira invece la fettuccia (la classica tirella da zaino), a Natale era fuori a 20 euro circa
Per quel che si vede
 |
Grazie!
...mi sa che me lo prendo, quello da 32 però, quello da 22 conoscendomi non mi basta... _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
hv1260
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 7:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la vivace discussione seguita alla mia richiesta.
Mi sembra di capire un atteggiamento generalmente favorevole agli zaini ultralight (tenendo conto delle limitazioni intrinseche) ed anche che quegli attacchini così minimali per piccozza e/o bastoncini tutto sommato funzionano...
Una curiosità: ok che siamo fuori stagione, ok che molti mi consiglieranno di attaccarle al chiodo, ma... come fissate le ciaspole allo zaino, di solito? Grazie |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 11:34 am Oggetto: |
|
|
hv1260 ha scritto: |
Una curiosità: ok che siamo fuori stagione, ok che molti mi consiglieranno di attaccarle al chiodo, ma... come fissate le ciaspole allo zaino, di solito? Grazie |
...io, con il mio zaino sprovvisto di portasci, ho sempre attaccato le ciaspole utilizzando le fettucce di compressione laterale... _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 6:14 pm Oggetto: |
|
|
lo zaino Deca da 32 euro, ovvero da morto di fame come piace a me, permette di spallare gli sci senza togliere lo zaino medesimo? _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
hv1260
|
Inviato: Gio Mag 19, 2011 6:22 pm Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: | hv1260 ha scritto: |
...io, con il mio zaino sprovvisto di portasci, ho sempre attaccato le ciaspole utilizzando le fettucce di compressione laterale... |
Anch'io! Ed appunto il dubbio mi veniva in questi zaini che hanno le fettucce laterali corte e "ribattute" (cioè, non si posono aprire per infilarle nei buchi delle ciaspole...) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | lo zaino Deca da 32 euro, ovvero da morto di fame come piace a me, permette di spallare gli sci senza togliere lo zaino medesimo? |
No ma li agganci in 10 secondi, compreso il togliere e mettere lo zaino  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Mag 22, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Provo a dare un po' di risposte. Io ho entrambi i modelli (22/32l) il primo lo uso per la bike e pesa mediamente 9 kg, perfetto, comodo e nelle discese incazzate non ti sballonzola. Il 32l l'ho usato praticamente a far tutto, dall'escursionismo al Superculoir del Combolo alla nord della Presanella scimunito. Lo consiglio a bomba in quanto se proprio non ti piace ( cosa credo impossibile) o reputi che non si adatti alla tua schiena (cosa altrettanto impossibile se caricato con peso adeguato alla sua capacità, lo usi per andare al mare e infilarci il telo da spiaggia.... per quello che costa. Il sistema di trasporto laterale io l'ho fatto su tutti gli zaini che uso per lo scialpinismo, con una banalissimo fettuccia strozzata nel fascione lombare e un fissacarichi elastico (come si chiama?) allo spallaccio. Lo ritengo eccellente per lo spallaggio breve e veloce, scomodissimo invece per lo spallaggio prolungato. Preciso e sottolineo che per stupido igniorantismo ho un armadio pieno di zaini di ogni modello e misura, alla ricerca di quello perfetto... se consiglio il Deca è con cognizione di causa. Saluti  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
FREEZER
|
Inviato: Gio Giu 09, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
e poi esteticamente fa pandan con il verde fastidio..... |
|
Top |
|
 |
Ago
|
Inviato: Ven Giu 10, 2011 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti, e cosa ne dite del ferrino HL45, quello che dicono sviluppato in collaborazione con Mondinelli? |
|
Top |
|
 |
|